Fabrizio Bracconeri è il nuovo paladino social dell’estrema destra. Ricordate Bruno Sacchi de “I ragazzi della III C”? Quel ragazzino è solo un ricordo: l’attore ed ex co-conduttore, con Rita dalla Chiesa, di Forum è diventato un personaggio social che divide. Attivissimo su Twitter, il 52enne romano ha fatto scoppiare una bufera con i suoi commenti sull’Islam e i musulmani che vivono in Italia. «Sei musulmano? Vuoi stare in Italia? Ti mangi subito davanti alle autorità la mortadella e sputi sul Corano ripreso da telecamere sennò via», scrive Bracconeri. E non si cura di chi lo definisce un “genio dell’idiozia”, anzi ribatte: «A fenomeno, i più pericolosi siete voi che li volete per forza ‘ste merde». E prosegue: «Avete finito di essere contro gli italiani! Viva l’Italia».
Sei musulmano? Vuoi stare in Italia? Ti mangi SUBITO davanti alle autorità la mortadella e sputi sul Corano ripreso da telecamere sennò VIA!
— Fabrizio Bracconeri (@FabriBracco64) 7 giugno 2017
Insomma, l’attore ha un concetto tutto suo dell’integrazione. In molti plaudono al tweet, altri sono invece critici. E in questi casi Fabrizio Bracconeri rincara la dose: ci va giù pesante quando riceve risposte poco gradite. «Cari buonisti sinistri e ben pensanti forse non lo sapete ma avete scatenato una guerra religiosa che è già in atto!! Merde». Come se non bastasse, ha anche spiegato la sua visione geopolitica all’interno dello scacchiere internazionale: «Bombardiamo le moschee nell’ora di preghiera con salsicce, tocchetti di mortadella e fette di pancetta!!!».
Bombardiamo le moschee nell’ora di preghiera con salsicce,tocchetti di mortadella e fette di pancetta!!!
— Fabrizio Bracconeri (@FabriBracco64) 9 giugno 2017
Se pensate che sia un semplice “exploit”, vi sbagliate di grosso, perché l’euroscettico Fabrizio Bracconeri non è nuovo a uscite di questo tipo. Ha rivolto post al vetriolo anche all’ex premier Matteo Renzi e al Partito democratico: «Renzi non toccare i disabili perché giuro ti vengo a cercare e ti scartavetro!! non è un consiglio è una minaccia …se vuoi denunciami». Un post dai toni più leggeri rispetto al seguente: «Vi sembrerà assurdo e mi piange il cuore dirlo, ma solo un attentato in Italia ci leverà dai coglioni PD E CLANDESTINI…poi la rivolta».
Grazie alla popolarità conquistata con i suoi trascorsi televisivi e alle sue idee politiche, Fabrizio Bracconeri era stato candidato da Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia alle europee del 2014, ma non riuscì ad essere eletto. Col senno di poi, la Meloni avrà tirato un sospiro di sollievo?
Vi sembrerà assurdo e mi piange il cuore dirlo,ma solo un attentato in Italia ci leverà dai coglioni PD E CLANDESTINI…poi la rivolta
— Fabrizio Bracconeri (@FabriBracco64) 7 gennaio 2017