Sono profonde e importanti le parole di Fabrizio Moro durante l’evento Con il cuore, nel nome di Francesco ad Assisi. Il cantante ha intonato il suo ultimo successo ”Portami via” che aveva portato anche al Festival di Sanremo 2017 e poi è tornato a raccontare questo momento del nostro paese stimolato dalle domande di Carlo Conti. Si parla di pace e di quanto il mondo ne abbia bisogno, l’artista sottolinea: “Di carattere sono un tipo molto combattivo e che ha voglia sempre di mettersi in gioco per ottenere quanto meglio può. Capisco però la pace quanto è importante e la cerco nelle gioie di tutto il giorno e cioè da un bicchiere bevuto insieme ad un amico o magari quando porto tutti i giorni mia figlia ai giardinetti”. Il pubblico lo saluta con un grande applauso e i bimbi in prima fila gli urlano con forza di scendere ad abbracciarli. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tra poche ore sulle frequenze di Rai 1 viene trasmesso l’atteso appuntamento con la trasmissione benefica Con il cuore, nel nome di Francesco condotta da Carlo Conti in diretta da Assisi. Una occasione per raccogliere fondi ma anche per ascoltare tanta buona musica. Infatti, tra gli ospiti più attesi c’è il cantautore romano e docente della scuola di Amici, Fabrizio Moro.
Per il cantautore romano, alle prese con il suo Pace Live Tour 2017, questo è un momento di grande rilancio della propria carriera come lui stesso ha sottolineato prima di aprire il concerto tenuto il 27 maggio al Palalottomatica di Roma: “Ci sono dei momenti in cui hai difficoltà a trovare un percorso soddisfacente per i tuoi passi, dei momenti in cui non sai chi sei. E non c’è un’età: può succedere in qualunque momento della vita. In quel momento hai tanta paura di vivere”.
Fabrizio Moro con il suo Pace Live Tour è tra i grandi protagonisti della scena musicale italiana in questa estate 2017. Il tour dopo la pausa di questo mese di giugno riprenderà il 13 luglio a Recanati nell’ambito del Lunaria Festival per poi proseguire a Caserta il 14 alla Reggia, il 15 a Matera presso il Cava del Sole, il 16 a Barolo per il Collisioni Festival ed il 21 a Torino per il Next Festival. Ci saranno poi tante altre date toccando le città di Molfetta, Loano, San Benedetto del Tronto, Lecce, Vulci, Zafferana Etnea, Diamante, Verona e Sesto San Giovanni. Da notare che potrebbero essere inclusi altri concerti.