Nella prima serata di oggi, sabato 10 giugno 2017, Premium Action trasmetterà un nuovo episodio di Grimm 6, in prima Tv assoluta. Sarà il decimo, dal titolo “Blood Magic“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Nick (David Giuntoli), Hank (Russell Hornsby) e Wu (Reggie Lee) indagano sulla scomparsa ad opera di un Wesen, di cui è testimone un cittadino spaventato. Afferma infatti di aver visto un mostro e che le sue sembianze ricordavano l’aspetto di un albero. Intanto, Renard (Sasha Roiz) viene messo in guardia dal suo contatto riguardo ai poteri di Diana, che potrebbe persino arrivare ad ucciderlo. Rosalee (Bree Turner) intuisce che il Wesen in questione sia collegato ai boschi, solitamente vendicativi se qualcuno danneggia il loro territorio. Trovano inoltre delle tracce riguardo a casi molto antichi e analoghi a quello su cui stanno indagando, ma non esiste alcuna menzione del suo aspetto da non trasformato.
Poco dopo, Nick riceve una nuova segnalazione collegata sempre ai boschi. Nello stesso momento, una donna anziana scarica la propria auto e getta dei rifiuti nel bosco, ma viene attaccata dal Wesen. Una volta raggiunta la centrale, la squadra individua Margaret Cutler (Josephine DeLellis), che risulta essere la proprietaria di una discarica. Ristretto il cerchio della zona in cui potrebbe essere presente, il team trova dello strano liquido sul terreno, che li porta a scoprire un grande albero in cui sembrano essere stati incastonati dei volti umani urlanti. Ritornati al negozio, concludono che i tre volti trovati corrispondono alle tre persone scomparse. Rosalee trova anche un composto fra i suoi libri che potrebbe servire per attirare l’attenzione del Wesen, mentre il resto degli amici cerca un’arma in grado di ucciderlo.
Una volta sul posto, il rimedio preparato da Rosalee non funziona, ma riesce a trovare un alternativa. Monroe (Silas Weir Mitchell) è ancora convinto che non sia giusto stanare il Wesen, visto che sta solo proteggendo il suo habitat. Rosalee giunge qualche minuto dopo sul posto, ma in un punto diverso rispetto alla squadra. Mentre si trova ancora al telefono con il marito si imbatte nel Wesen ed è costretta a fuggire prima che possa catturarla. Nonostante riescano a trovarla, il Wesen cerca comunque di catturarla con i propri rami e Nick è costretto ad usare l’accetta per tagliarli.
Il Wesen esce di nuovo allo scoperto e non sembra aver paura nemmeno di Grimm. Poco dopo, i rami avvolgono il resto del gruppo, ma Nick colpisce il Wesen con l’accetta e lo uccide. Alcuni istanti dopo, i rami dell’albero lo avvolgono e lo intrappolano all’interno di una cavità che si apre e si richiude subito dopo. Dato che non c’è più nulla da fare, il gruppo se la dà a gambe. Il Kinoshimobo tuttavia è ancora vivo e li osserva mentre si allontanano.
In seguito ad una trama concentrata sui casi Wesen, la nuova puntata di Grimm 6 ritornerà finalmente a parlare di ciò che è accaduto ad Eva. Per paura che l’entità oscura possa di nuovo attraversare gli specchi, Monroe e Rosalee decidono di liberarsi di tutte le superfici riflettenti che hanno in casa. Eva invece chiede aiuto ad Adalind e riceve i libri magici della madre dell’amica. Eva ha infatti bisogno di un aiuto che solo un Hexenbiest può darle. Intanto, Nick, Hank e Wu indagano su una serie di omicidi, di cui uno avvenuto in una casa di cura locale. Rosalee e Monroe inizieranno in seguito a documentarsi sull’eutanasia che viene praticata all’interno della comunità Wesen e sfruttata con pazienti affetti da demenza senile. Scoprono così che è operata da un Gevatter Tod, una specie di Wesen dalle sembianze di un insetto. Quando un vecchio Wesen affetto da demenza viene ritenuto responsabile di due violenti omicidi, Nick e gli altri decidono che è meglio lasciare che il Gevatter Tod faccia il suo lavoro. Nel frattempo, Dasha rivela a Renard qualcosa di più riguardo alla profezia e il Capitano decide di chiedere a Nick che cosa abbia scoperto riguardo ai simboli presenti nei sotterranei. Eva invece usa la magia del sangue per attraversare lo specchio.