IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 12-16 GIUGNO E NEWS
Corsa contro il tempo per Camila e Matias dopo le rivelazioni di ieri di Hernando. Il giovane Castaneda è andato a fare visita al suo mentore proprio nell’ultima puntata de Il Segreto scoprendo così che Elias ha mentito e donna Remedios potrebbe ancora essere viva. La soap entra nel vivo e anche se oggi, 10 giugno, non andrà in onda, da domani sera tornerà su Canale 5 con una puntata al cardiopalma. Matias e Camila inizieranno una corsa contro il tempo che potrebbe terminare con il salvataggio, o meno, di Hernando ad un passo dalla garrota. Sarà questo il tema dei prossimi giorni a cominciare da quella in prime time di domani. Il bel Dos Casas sarà finalmente salvato e pronto a tornare a casa dalla sua famiglia oppure no? Soprattutto, cosa ne sarà di Elias a quel punto?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Rosario ha ricevuto una preoccupante lettera di Mariana che metteva in evidenza la grande preoccupazione della figlia riguardo a qualcosa che stava accadendo a Murcia. Da quel giorno i Castaneda avevano faticato a nascondere la loro preoccupazione, tanto da indurre Rosario ad organizzare il viaggio per raggiungere la figlia. Proprio nelle puntate in programma dal 12 al 16 giugno, la donna sarà in partenza ma verrà anticipata dal ritorno a Puente Viejo di Nicolas in compagnia di Juanita. Mariana però non si troverà insieme a lui e il comportamento del fotografo apparirà particolarmente strano e sfuggente: interrogato dalla suocera riguardo le sorti di Mariana, Nicolas preferirà tergiversare senza dare risposte esaustive. Ciò non farà altro che mandare nel panico Rosario e tutta la famiglia Castaneda: dove si trova Mariana? Le è stato fatto del male?
Se negli ultimi giorni i telespettatori de Il Segreto avevano mostrato un po’ di insofferenza per le evoluzioni delle vicende di Puente Viejo (che, a loro avviso, si dilungavano più del dovuto), tutto cambierà nelle trame in onda su Canale dal 12 al 16 giugno. In tale frangente molti nodi verranno al pettine, a partire dalla liberazione di Hernando, che ritroverà finalmente la felicità al fianco della moglie e della figlia. Ma in questi stessi giorni accadrà qualcosa di davvero sorprendente alla Casona: sempre più succube delle angherie di Cristobal Garrigues, che minaccerà di licenziare Fè e Mauricio nel caso in cui si oppongano ai suoi ordini, Donna Francisca riceverà la visita di Eulalia. Sarà proprio lei a confessare le origini dell’Intendente, il cui comportamento fino a quel momento non aveva trovato una giustificazione: Cristobal altri non sarà che uno dei figli illegittimi di Salvador Castro! Di fronte a tale terribile informazione, la Montenegro si metterà in contatto con i suoi avvocati per trovare una soluzione e liberarsi dell’uomo una volta per tutta. Ma a sorpresa sarà Eulalia ad evitare qualsiasi sua mossa.
Sarà la settimana della svolta quella che i telespettatori de Il Segreto stando alle anticipazioni dal 12 al 16 giugno. Non ci sarà, infatti, tempo da perdere per Camila se vorrà trovare Remedios per dare una sola possibilità di salvezza a Hernando, ormai prossimo alla condanna a morte. La Dos Casas partirà alla ricerca di Remedios e la troverà anche se il viaggio per condurre l’anziana signora a Puente Viejo si dimostrerà lungo e difficile, tanto che penseranno di non arrivare in tempo per evitare la pena capitale. Con un colpo di fortuna e grande tempismo, le due donne irromperanno sulla scena appena in tempo per evitare il peggio e la tata racconterà la sua versione dei fatti, parlando delle vicende di una famiglia un tempo felice: Hernando non è il colpevole della morte della moglie, che è stata niente meno che uccisa dal primogenito Damian, a sua volta perito durante il terribile incendio della loro abitazione.
La decisione di Mediaset di sospendere la programmazione del sabato delle soap e telenovelas verrà confermata anche oggi 10 giugno. Considerando che molti italiani preferiranno dedicare il giorno prefestivo a qualche gita fuori porta, Il Segreto non andrà in onda e tale sorte verrà confermata (salvo sorprese) anche nel corso delle prossime settimane. Non ci saranno variazioni, invece, per quanto riguarda la puntata della domenica sera: per ora la telenovela spagnola continuerà l’appuntamento delle ore 21:15, seguita dalla cugina Una vita. Per quanto riguarda un ulteriore episodio serale, che qualche settimana fa era fissato nel mercoledì, al momento non ci sono buone notizie anche a causa di ascolti non troppo soddisfacenti. Da tempo, infatti, le vicende di Puente Viejo si attestano su dati Auditel decisamente più bassi rispetto alle abitudini, forse a causa delle trame non completamente soddisfacenti di questo periodo.