Iris trasmette questa sera, sabato 10 giugno 2017, il film “Le quattro piume”. La pellicola del 2002 diretta da Shekhar Kapur vede protagonisti Heath Ledger, Wes Bentley e Kate Hudson. Si tratta della sesta versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Alfred Edward Woodley Mason, scritto nel 1902. Al box office la pellicola non ha riscontrato molto successo: solo 18 i milioni di dollari incassati negli Stati Uniti, 30 nel mondo. Il trailer ci porta nella Gran Bretagna del 1875, dove l’ufficiale Harry Faversham, contrario alla guerra coloniale, si rifiuta di partire per il Sudan, in Africa. Il militare viene quindi accusato di codardia dalla fidanzata Ethne e dai commilitoni, che gli consegnano 4 piume bianche, simbolo di disonore. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Le quattro piume” sintonizzandovi su Iris, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui



Le quattro piume, è il film che andrà in onda su Iris oggi, 10 giugno 2017. Una pellicola drammatica, storica e d’azione del 2002 prodotta in Gran Bretagna e negli Stati Uniti per la regia di Shekhar Kapur con soggetto scritto da Alfred Edward Woodley Mason e con la sceneggiatura adattata da Michael Schiffer e Hossein Hamini. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da James Horner, il montaggio è stato eseguito da Steven Rosenblum.  Di questo film ne sono state previste tante altre precedenti versioni. La prima risale al 1915 per la regia di J. Searle Dawley e con titolo Four Feathers . L’ultima prima di questo film è di natura televisiva ed è uscita nel 1997 con il medesimo titolo ma alla regia c’era Don Sharp. La principale protagonista al femminile è l’attrice americana Kate Garry Hudson nata a Los Angeles nel’anno 1979. Un’attrice di grande spessore che nel corso della propria carriera ha ricevuto la nomination ai Premi Oscar come miglior attrice non protagonista per l’interpretazione resa nel film Quasi famosi senza dimenticare il Golden Globe incassato per la medesima pellicola. Ha esordito sul grande schermo nell’anno 1998 venendo scritturata nel cast del film Desert Blue diretto da Morgan J. Freeman. Le pellicole più importanti in cui ha recitato sono Come farsi lasciare in dieci giorni, Quando meno te lo aspetti, Tu io e Dupree, Bride Wars – La mia migliore nemica, Mother’s Day, Tutti pazzi per l’oro e tanti altri ancora.



Le quattro piume è il film in onda su Iris oggi, sabato 10 giugno 2017 alle ore 21.00. Una pellicola genere drammatica e azione dal titolo in lingua originale The Four Feathers ed è stata prodotta nel 2002 in Gran Bretagna e negli Stati Uniti per la regia di Shekhar Kapur mentre nel cast sono presenti artisti del calibro di Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley e Kris Marshall. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato in Inghilterra, è il 1884, l’ufficiale dell’impero britannico un certo Harry Faversham (Heath Ledger) è in procinto di partire alla volta del Sudan per andare a combattere coloro che sono considerati i ribelli del Madhi. Tuttavia nonostante manchi poco alla partenza e sia stato tutto già organizzato, Harry prende coscienza di non essere pronto per andare in Sudan e per questo motivo decide di abbandonare l’esercito. Senza pensarci troppo e senza pensare bene alle conseguenze del suo gesto, decide di far ritorno a casa nonostante sia consapevole di essere in un certo senso un disertore. Qui però la famiglia non lo attende tra gli onori, anzi tutt’altro. Il padre infatti si adira moltissimo con lui per il gesto ignobile compiuto nei confronti dell’impero britannico così decide di non rivolgergli più la parola. Poi lo disereda e insieme ad alcuni suoi amici tra cui anche un tenente, un uomo di nome Jack Durrance (Wes Bentley) nonché la stessa fidanzata di Harry, Ethne Eustace (Kate Hudson) lo accusano di codardia perché rifiutatosi di partecipare alla guerra del loro Paese. Proprio in segno di profondo disprezzo nonché di vigliaccheria gli fanno recapitare quattro piume bianche che da sempre sono simbolo di codardia e viltà. Tuttavia, l’ufficiale Harry viene a conoscenza delle condizioni tragiche in cui si trovano i suoi compagni e lo stesso tenente Jack decide di fare qualcosa per aiutarli. Parte allora alla volta di Kharthoum e qui grazie alla propria esperienza come combattente ma anche a tanto coraggio e determinazione riesce ad infiltrarsi nelle file dei nemici. L’obiettivo di Harry è infatti di provare a salvare i suoi compagni che sono finiti nelle mani dei ribelli. Dopo una serie di vicissitudini, Harry riesce finalmente ad aiutare e a salvare la vita a tutto il suo reggimento, questo gesto così nobile darà la possibilità ad Harry di riscattarsi non soltanto nei confronti dei suoi superiori ma anche e soprattutto agli occhi della sua famiglia ed in particolar modo della sua ragazza.