E’ una serata all’insegna degli anni novanta quella che stiamo vivendo ad Assisi per l’evento ”Con il cuore, nel nome di Francesco”. Tra gli artisti protagonisti c’è anche Paolo Vallesi che proprio nello splendido ultimo decennio del secolo scorso ha vissuto un momento di grazia interrotto poi da una pausa dal mondo dello spettacolo. Torna con questa grande carica insieme ad Amara con una splendida canzone. Carlo Conti ricorda dopo l’esibizione che Amara è molto brava anche a scrivere musica tanto che ha composto per Fiorella Mannoia la splendida canzone ”Che sia benedetta” che è arrivata seconda all’ultimo Festival di Sanremo 2017 dietro solo a ”Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. Staremo a vedere quale sarà la risposta per i due sui social network stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)



Assisi diventa la città della solidarietà in una serata tutta dedicata alla beneficienza per i profughi e che sarà trasmessa in diretta in prime time su Rai Uno con la conduzione di Carlo Conti. Tra i cantanti che saliranno sul palco ci sarà anche Paolo Vallesi, il cantautore cinquantatreenne. Vallesi canterà la solidarietà e l’accoglienza insieme ad Amara, con cui ha composto il brano Pace. I due, inoltre, recentemente hanno preso parte al concerto dalla chiesa di Santa Bernadette, un momento di festa e riflessione per i militari di diverse nazioni Europee.



Quella di Vallesi sarà un’estate ricchissima di impegni. Infatti, il cantante reduce dal Festival di Sanremo 2017, inaugurerà il calendario della musica al Parco Dora Live l’11 giugno. Vallesi viene da una primavera veramente emozionante, avendo girato diversi palchi proprio insieme ad Amara per proporre il brano Pace. Quest’ultima ha mosso i suoi primi passi nella quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando fino alla fase serale dello show. Nel 2014 vince il concorso Area Sanremo e nel 2015 partecipa nelle Nuove Proposte, ottenendo il risultato di vendita più altro della categoria. Nel 2017 vive un enorme successo grazie alla scrittura del brano di Fiorella Mannoia Che Sia Benedetta e partecipando fuori gara al Festival di Sanremo.

Leggi anche

Paolo Vallesi senza freni: "Mi hanno proposto di fare un matrimonio finto"/ "Ho perso tanti miei amici"