, il celebre tenore, ha collaborato con Il Volo-Una notte magica-Tributo ai tre tenori. La band di Ti lascio una canzone si è formata proprio come risposta ai grandi Pavarotti, Carreras e Domingo e ha avuto l’occasione di collaborare con quest’ultimo, attivo fin dal 1983. Domingo è direttore generale della Washington National Opera. Ha all’attivo opere sopratutto in lingua italiana, francese e tedesca e ha interpretato anche ruoli da baritono, dando vita a un vasto repertorio. Fin da giovane ha collaborato con diversi cantanti messicani, lavorando anche come pianista e anche come attore. A partire dal 1990, Domingo riesce a portare la musica lirica presso il grande pubblico quando grazie a Carreras e Pavarotti si esibisce alle Terme di Caracalla dando vita ai fenomeni dei Tre Tenori.



Placido Domingo sarà protagonista insieme ai ragazzi de Il Volo del concerto che canale 5 trasmetterà questa sera dalla suggestiva Piazza Santa Croce a Firenze. Una partecipazione sentita quella del grandissimo tenore che ha benedetto i tre ragazzi. “Sono molto felice di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti” dice Plácido Domingo. Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo, il maestro Placido Domingo duetterà con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble in “Non Ti Scordar Di Me” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Torna Una Notte magica-A tribute to three Tenors, in cui Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble portano sul palcoscenico un programma di melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale. Le date dello show sono iniziate il 3 maggio al Palasport G.Bolino di Roccaraso. A settembre, il trio tornerà anche in America Latina, confermando il grande successo della band. Infatti, l’ultimo album de Il Volo con la partecipazione di Placido Domingo è uscito in tutto il mondo per Sony Music in versione CD più una versione deluxe “CD+DVD e sta continuando la sua ascesa nelle classifiche italiane, divenuto disco di platino.



Il Volo e Placido Domingo hanno preso parte al concerto in diretta da Piazza Santacroce di Firenze e che è stato trasmesso da Canale 5 lo scorso anno. Uno dei momenti più emozionanti è stato, indubbiamente, quello in cui i ragagazzi si sono esibiti in O sole mio, cercando di farlo come in passato hanno fatto Josè Carreras, Domingo e Pavarotti. La canzone più apprezzata è stata Non ti scordar di me, in cui Il volo si è esibito insieme a Placido Domingo. Questo ha elogiato la band e ha anche dedicato un pensiero a Luciano Pavarotti.