Sabato 17 giugno, nel preserale di Italia 1, andrà in onda un nuovo episodio di Flash. Sarà il penultimo della terza stagione dal titolo “Infantino Street”. Nel penultimo episodio della stagione, vedremo Barry e i suoi mettere a punto un bazooka che servirà per intrappolare Savitar. Farlo, però, non sarà affatto facile. Barry, infatti, dovrà rubare i mezzi dei Dominatori custoditi nell’ARGUS. Ad aiutare Barry nella sua penultima missione sarà Leonard Snart che deciderà di viaggiare nel tempo per mettere le mani sulla tecnologia necessaria a costruire il bazooka. Riuscirà nella sua missione? Dalle anticipazioni che trapelano sul web sappiamo che, purtroppo, il piano non andrà a buon fine e i due si ritroveranno di fronte a Re Squalo. Cosa succederà? Ci sarà un acceso scontro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Nel preserale di oggi, sabato 10 giugno 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di The Flash 3, in prima Tv assoluta. Sarà il 21°, dal titolo “Causa ed effetto“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il team Flash cerca di trovare il modo per bloccare Killer Frost (Danielle Panabaker) e salvare Iris (Candice Patton) in contemporanea e Cisco (Carlos Valdes) suggerisce di entrare in contatto con una scienziata, Tracy (Anne Dudek). La donna nel futuro ha infatti ideato il dispositivo per bloccare Savitar, ma proprio in quel momento vengono attaccati da Killer Frost, che tuttavia lascia andare Barry. Intanto, Savitar impone alla nuova complice di eliminare ogni traccia di umanità che le è rimasta per evitare di compromettere la loro missione. HR (Tom Cavanagh) invece aggancia Tracy dopo un tentativo fallito di Joe (Jesse L. Martin), grazie ai suggerimenti di Cisco che gli dice cosa dirle per affascinarla. Nello stesso momento, Julian (Tom Felton) rivela a Cisco di aver notato uno strano comportamento da parte sua. Più tardi, Killer cerca di uccidere Tracy e viene fermata dall’arrivo di Flash (Grant Gustin), che si lancia nel suo inseguimento prima che possa uccidere la scienziata. Cisco riesce infine a fermare l’amica, ma non con tutte le sue potenzialità e la cosa non sfugge a Julian (Tom Felton).



L’amico lo spinge a rivelare il vero motivo per cui non sta combattendo come dovrebbe e scopre che ha paura di uccidere Caitlin. Il team invece scopre che Tracy è sfuggita alla loro protezione dopo aver scoperto la verità su quanto l’attende nel futuro, Nobel compreso, ma HR nota un indizio che lo conduce fino alla scienziata. Nel frattempo, Joe manifesta a Barry una forte paura che possa succedere qualcosa alla sua nuova compagna, Cecile (Danielle Nicolet), e decide di lasciarla. Più tardi, Killer Frost attacca di nuovo il team e riesce a congelare Barry per evitare che la interrompa.



Questa volta però Cisco la affronta a viso aperto, ma i suoi poteri tuttavia sembrano essere meno efficaci di quelli dell’antagonista, fino a che non decide di osare di più e la tramortisce. Cisco le preleva quindi una fiala di sangue per poter fare delle analisi e trovare una cura e Savitar si presenta sul posto, annunciando a Barry che presto sarà lui a prendere il controllo del mondo. Conclusa la giornata, HR e Tracy hanno uno sviluppo amoroso, mentre Joe rivela a Cecile di averla voluta lasciare per evitare di compromettere la sua sopravvivenza. Le confessa infine la verità sull’identità di Barry e le conferma di amarla. Quella sera, mentre si trova con la famiglia, Barry ripensa a tutte le informazioni che ha su Savitar e capisce che è la versione futura di se stesso. Lo incontra infatti in un parco, dove Savitar si toglie l’armatura e gli conferma di essere il futuro Flash.

In seguito alla rivelazione sulla vera identità di Savitar, quest’ultimo riferisce a Barry di essere stato creato dal futuro se stesso mentre combatteva Savitar. Durante lo scontro infatti, il tempo residuo rimasto a Barry subisce una depressione e si è ritrovato a dover viaggiare indietro nel passato per diventare a sua volta Savitar. Spiega infine come la morte di Iris non serva ad altro che a permettere allo stesso Barry di creare la sua nemesi, ma Cisco propone di ostacolare il suo piano semplicemente impedendo all’amico di creare dei nuovi ricordi. A causa di questo piano, Barry perde tuttavia del tutto la memoria, mentre Savitar riesce ad assumere tutti i suoi ricordi, facendo sì che i poteri di Wally scompaiano, dal momento che non glieli ha mai offerti. Intanto, il team deve contrastare anche un’altra minaccia: Lucious Coolidge vien rilasciato a causa della mancata testimonianza di Barry. Killer Frost aiuta invece Cisco e Julian a creare un dispositivo che permetta all’amico di ritornare in sé, ma è Iris a risolvere la situazione non appena Coolidge appicca un incendio.