The paperboy, è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, sabato 10 giugno 2017. Una pellicola drammatica che è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2012 da diverse case cinematografiche tra cui la Millennium Films e la Nu Image Films, che ha visto la regia di Lee Daniels su un soggetto ideato da Peter Dexter il quale si è occupato anche dell’adattamento della sceneggiatura. Il montaggio è frutto del lavoro di Joe Klotz, il ruolo di direttore della fotografia è stato assolto egregiamente da Roberto Schaefer mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mario Grigorov. Questa pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui la nomination per Nicole Kidman ai Golden Globe come Miglior attrice non protagonista. Nel cast di questa pellicola è anche presente l’attore e produttore cinematografico britannico David Oyelowo nato ad Oxford nel mese di aprile del 1976. La sua carriera di attore ha avuto inizio nell’anno 2001 nella pellicola Dog Eat Dog diretta da Moody Shoaibi a cui ha fatto seguito l’anno 2002 il film di Francesca Joseph, Tomorrow La Scala. Nel corso degli anni sono stati diverse i film di spessore nei quali ha recitato come nel caso di L’ultimo re di Scozia di Kevin McDonald, Derailed – Attrazione letale di Mikael Hafstrom, L’alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt, Red Tails di Anthony Hemingway, Lincoln di Steven Spielberg, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels, Selma – La strada della libertà e 1981 Indagine a New York.



The Paperboy è il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 10 gugno 2017 alle ore 23.05. Una pellicola di genere drammatica e thriller che è stata realizzata in America nel 2012 e prodotta da diverse case cinematografiche tra cui la Millennium Films e la Nu Image Films, la regia è stata curata da Lee Daniels e nel cast figurano diversi interpreti piuttosto in voga come Matthew McCounaughey, Zac Efron, Nicole Kidman, John Cusack, Scott Glenn e Macy Gray. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Il film è ambientato nel 1969 in Florida e precisamente a Lately. Un giornalista del Miami Times di nome Ward Jansen (Matthew McConaughey) è decisa a tornare nella sua città natale, con lei porta un proprio collega Yardley Acheman (David Oyelowo) per indagare su di un caso molto importante. I due giornalisti infatti sono stati contattati da una donna di nome Charlotte Bless (Nicole Kidman) che è una donna molto enigmatica ma allo stesso tempo molto forte e tenace che mantiene una sorta di corrispondenza con i detenuti che sono oramai stati condannati alla pena di morte. Charlotte quindi ha chiesto a Ward e a Yardley di trovare quante più informazioni possibili su di un caso alquanto misterioso. Si tratta della storia di un uomo di nome Hillary Van Wetter (John Cusack), un cacciatore di alligatori che è stato pesantemente condannato e che sta per essere giustiziato fra pochi giorni nonostante contro di lui non ci siano delle prove schiaccianti. I due giornalisti iniziano allora ad analizzare e a studiare attentamente tutta la documentazione relativa al caso di Hillary Van Wetter, e man mano che leggono quelle carte si rendono conto di poter fare qualcosa per quell’uomo o quanto meno di poter finalmente scrivere un articolo riguardo la storia di Wetter che potrebbe rilanciare una volta per tutte le loro carriere. Sia Ward che Yardley allora si muovono iniziando a girare la Florida da una parte all’altra con l’obiettivo di trovare finalmente delle informazioni utili a risolvere questo caso. In questa avventura in giro per la Florida in cerca di informazioni, i due giornalisti si fanno aiutare dal fratello più piccolo di Ward, Jack Jansen (Zac Efron) che lavora come fattorino all’interno di un giornale locale e che si rivelerà essere essenziale per il buon esito delle loro indagini.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024