UNA VITA, ANTICIPAZIONI 12-16 GIUGNO 2017 E NEWS

Un altro sabato senza Una Vita. La soap spagnola siede in panchina insieme alle sue cugine soap per la gioia di Canale 5 che, in questo periodo di vacanze, ha deciso di optare per le repliche di vecchi film lasciando le soap in onda solo da lunedì al venerdì, o quasi. Una vita, così come Il Segreto, tornerà in onda proprio domani, per il consueto appuntamento del prime time della domenica, e con nuove rivelazioni che lasceranno i fan senza fiato. La presunta morte di Ursula continua a tenere banco in casa di Cayetana ma questa non è l’unico punto basso che la domestica ha giocato alla sua signora. Secondo quanto rivelerà Fabiana, infatti, sembra proprio che Ursula abbia fatto seppellire i corpi di German e Manuela proprio nel cimitero che presto diventerà location della nuova scuola. Durante gli scavi i due corpi potrebbero venire a galla? Cosa farà Cayetana adesso che scoprirà la verità?

Una nuova settimana di Una vita si è conclusa ed è tempo di bilanci per i protagonisti della telenovela spagnola. Chi sono i personaggi che hanno meglio figurato, chi invece può dirsi bocciato? Partiamo dai due protagonisti Mauro e Teresa, che avevano la possibilità di dare finalmente sfogo al loro amore liberandosi di Humilidad una volte per tutte. Il senso di colpa ha prevalso ancora una volta, voto 5. Male anche la loro antagonista, vittima della situazione: non convincono i suoi tanti problemi di salute e il tentativo (anche se velato) di far sentire male Mauro per quanto accaduto. Voto 5. Tra i bocciati segnaliamo Ramon (solo lui sa cosa gli sta passando per la mente), Rosina e l’egoista Felipe, nella speranza che possa ricredersi. Ovviamente non possono mancare anche Cayetana e Ursula. Negli ultimi giorni è stata invece positiva la lotta di Casilda per garantire la libertà a Martin e l’incondizionato appoggio degli amici Pablo e Leonor. Voto 7 per tutti loro, così come per il tentativo di Juliana di riportare la pace in famiglia.

Nelle puntate di Una vita che Canale 5 secondo le anticipazioni settimananali dal 12 al 16 giugno, le condizioni di salute di Humilidad subiranno un inatteso peggioramento. La donna, che non ricorderà (o fingerà?) il motivo che le ha causato l’ennesima crisi, informerà il fidanzato di essere ormai quasi completamente paralitica e di essersi rassegnata al suo destino: la gravità del suo stato la porterà velocemente alla morte. Questa dichiarazione lascerà senza parole Mauro, che non si allontanerà da lei un solo istante, trovando in questa sua decisione la completa approvazione di Teresa (che a sua volta si sentirà in colpa per il bacio scambiato con il poliziotto). Per dimostrare alla donna la sua totale fedeltà e renderla felice nei suoi ultimi giorni di vita, Mauro deciderà di compiere un grande passo, chiedendo ad Humilidad di sposarlo. Poco dopo informerà Teresa, mettendo le cose in chiaro sui suoi sentimenti…

I telespettatori di Una vita si erano rallegrati dopo il termine di Amici di Maria De Filippi, trovando la loro telenovela preferita anche nel palinsesto del sabato pomeriggio. Tale programmazione però non è durata a lungo: complice l’avvento della stagione estiva, le vicende di Acacias 38 sono già andate in vacanza il sabato e difficilmente torneranno nel sesto giorno della settimana (almeno fino a settembre). Risulta invece confermata la puntata in seconda serata della domenica tanto che si vocifera che essa a breve potrebbe durare due ore. Si apre infatti un periodo particolarmente interessante per la telenovela che molto presto sancirà l’entrata in scena di nuovi personaggi: tra di essi va soprattutto segnalato Simon, un nuovo maggiordomo del palazzo che sarà interpretato niente meno che da Jordi Coll, l’amatissimo Martin/Gonzalo de Il Segreto. Insieme a lui conosceremo la sua anima gemella Elvira, insieme al suo terribile padre Arturo Valverde.