Accerchiato è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 11 giugno 2017, una pellicola realizzata nell’anno 1993 negli Stati Uniti d’America per la regia di Robert Harmon mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Joe Eszterhas. Il film è stato distribuito ai botteghini dalla casa cinematografica della Columbia Pictures, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Mark Isham mentre il montaggio è stato realizzato da David Gribble. In questo film nella versione italiano ha prestato la voce al personaggio interpretato da Jean Claude Van Damme un grande e molto apprezzato doppiatore come Francesco Pannofino. La principale interprete femminile di questa pellicola è l’attrice americana Rosanna Lauren Arquette. Nata a New York nell’agosto del 1959 si è fatta amare dal pubblico per aver preso parte a diversi film che hanno ottenuto un certo successo. L’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1979 nell’ambito della pellicola American Graffiti 2 diretta da Bill L. Norton. Un paio di anni più tardi è stata chiamata in causa dal cineasta Blake Edwards per recitare nel film S.O.B. mentre negli anni a seguire ha fatto parte di indiscussi successi come Cercarsi Susan disperatamente, Fuori orario di Martin Scorsese, Silverado, L’ultimo attacco, Presagio di morte, Pulp Fiction, Crash, FBI protezione testimoni e tanti altri ancora. In televisione ha preso parte ad episodi delle serie Malcolm, Law & Order – Unità vittime speciali e Grey’s anatomy.



, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 11 giugno 2017 alle ore 22.50. Una pellicola di genere azione e drammatica dal titolo in lingua originale Nowhere to Run che è stata realizzata nel 1993 negli Stati Uniti d’America per la regia di Robert Harmon. Nel cast sono presenti diversi attori piuttosto conosciuti ed apprezzati anche in Italia come Jean Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Kieran Culkin e Ted Levine. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Siamo in una piccola cittadina degli Stati Uniti nei pressi della quale è presente una importante struttura carceraria all’interno della quale sono presenti centinaia di detenuti. Nella struttura è presente anche un uomo di nome Sam (Jean Claude Van Damme) finito in carcere per qualcosa che non ha commesso. Durante un trasferimento ordinato dalla giustizia che porterebbe Sam lontano dalla cittadina, il suo più caro amico Billy decide di organizzare la sua evasione. Billy attacca l’auto blindato che lo stava trasportando riuscendo a liberare l’amico. Dall’auto blindato viene immediatamente segnalato quanto successo così nel giro di pochi minuti Billy e Sam si ritrovano alle proprie calcagna una serie di agenti penitenziari pronti a tutto pur di arrestarli.



I due si ritrovano braccati e durante una disperata fuga che porta all’interno di un piccolo bosco Billy viene raggiunto da un proiettile sparato da uno dei tutori della legge. Sam vorrebbe portare con se Billy ma quest’ultimo lo invita ad abbandonarlo conscio che sarebbe soltanto un peso. Sam poco alla volta raggiunge il centro del bosco arrivando nei pressi di una piccola casa presso la quale chiede rifugio. Qui vi abitano una donna di nome Clydie (Rosanna Arquette) ed i suoi due figli.

In maniera abbastanza inspiegabile, la donna pur non conoscendo l’uomo ed avendo capito che si tratta di un detenuto scappato, decide di dargli fiducia coprendolo non appena arrivano gli agenti che erano al suo inseguimento. Ha inizio così la vita di Sam nella casa di Clydie con i due che vedranno crescere con il passare del tempo un rapporto sempre più splendido che li porterà ad amarsi. Tra l’altro Sam aiuterà la donna ed i propri figli nel difendersi dai soprusi di un imprenditore pronto a tutto pur di scacciarli da quella terra per realizzare un suo progetto.