Si confida sul sito di Vanity Fair e racconta la sua infanzia. La cantante italo-marocchina, dopo la fortunatissima esperienza televisiva con Amici 16, ha pubblicato il suo primo EP prodotto da Boosta, fondatore dei Subsonica e tra i professori di musica di questa 16esima edizione. “Quando ero alle scuole medie alcuni ragazzi mi avevano preso di mira e mi alzavano le mani. Penso per via delle mie origini oltre al fatto che ero secchiona, avevo la frangetta, gli occhiali e l’apparecchio”, ha raccontato. Shady Fatin Cherkaoui, racconta del bullismo ricevuto dai ragazzi per poi ironizzare: “Non sono la ragazza più bella del mondo, ma quando ero piccola ero anche peggio”. Settima classificata durante il serale di Amici 2017, Shady è in classifica su iTunes con il suo primo EP che rappresenta solo un preludio dell’intero album che vedrà la luce solo in autunno: “Sarà il cosiddetto disco esterno, quello che ci farà capire i gusti del pubblico”, confida Shady che racconta di non avere nessuna intenzione di abbandonare gli studi di ingegneria del Suono alla SIAE di Milano.



Tanti i sogni di Shady così come qualche delusione, come per esempio, la storia finita male con Mike Bird: “Penso che l’amore non scocchi quasi mai e che sia strano anche doverlo dichiarare. Io nella mia vita mi sono innamorata una sola volta e non so quando ricapiterà. Raggiungere quel sentimento è difficile, soprattutto durante una competizione come quella di Amici. Adesso mi sto dedicando all’unica cosa che amo: la musica. Se fosse una persona probabilmente staremmo insieme o avrei un ordine di restrizione”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Sebastian Melo è stato uno dei grandi protagonisti di Amici 2017. Il ballerino della squadra bianca ha lasciato il segno non solo nel pubblico ma anche negli addetti ai lavori che hanno riconosciuto il suo grandissimo talento. Durante il suo percorso nella scuola di Maria De Filippi, Sebastian ha ricordato spesso il padre scomparso a cui ha dedicato il successo ottenuto. “Assolutamente sì. Ci ho pensato tanto. Gli ho dedicato la mia vittoria tra virgolette, perché arrivare in finale per è stata una vittoria, e il premio della critica…”, ha dichiarato il ballerino ai microfoni del Tgcom24. Sebastian, al momento, non ha ancora deciso cosa farà nel suo futuro.



Il ballerino, infatti, sta valutando sia l’offerta di Eleonora Abbagnato di fare un tour in Italia e in Francia con un grande coreografo francese che quella di Maria De Filippi che si è detta pronta a riaccoglierlo nella scuola come ballerino professionista. Sebastian potrebbe così seguire le orme di Stefano De Martino che, dopo la sua esperienza nella scuola, volò negli Stati Uniti per un tour mondiale per poi tornare ad Amici come professionista. Sebastian, dunque, seguirà lo stesso percorso di quello che è stato il suo supporter?