Va in scena la decima tappa del . Sicuramente i favoriti per la vittoria finale sono Tonus e Paulin. Proprio Tonus ieri ha dichiarato, come riportato da InSella.it, tutta la sua soddisfazione: “Sono felicissimo perché qui nessuno parte avvantaggiato o svantaggiato. Infatti non c’è un pilota che conosce la pista. Ho dimostrato subito però di essermi adattato bene al tracciato”. Una delle difficoltà, infatti, è quella di ritrovarci di fronte a una decima tappa in cui il percorso è nuovo e tutti i motociclisti ci si approcciano per la prima volta con le conseguenti insidie di tornati importanti che non conoscono bene come in altri tracciati. Ieri invece la giornata è stata meno positiva per Pauls Jonass che ha avuto dei problemi tecnici alla sua moto. E’ caduto invece Van Doninck che però non avrebbe dovuto portare dei problemi consistenti. Staremo a vedere chi riuscirà a vincere la gara nella giornata di oggi. 



Torna oggi, 11 giugno 2017, il Mondiale di motocross MXGP 2017 dalla Russia a Orlyonok con la decima tappa. La grande novità della giornata è la pista che è un tracciato praticamente nuovo per tutti. Questo sicuramente rappresenta una difficoltà aggiuntiva anche perché i piloti hanno avuto poco tempo per abituarsi ai numerosi tornati e alle situazioni piuttosto complicate soprattutto nel finale di percorso. Nella giornata di ieri i protagonisti assoluti sono stati Tonus e Paulin che possono sicuramente fare ancora bene oggi. Invece l’italiano di Patti Tony Cairoli dovrà partire terzo, arrivato proprio dietro loro in una gara in cui non ha voluto correre nessun rischio e nella quale è stato sempre in gara fino alla fine senza però compiere il passaggio decisivo che magari poteva farlo diventare anche primo. Una decisione a risparmio che magari permetterà al pilota di compiere il salto definitivo oggi. 



A partire dalle ore 16.00 sarà possibile seguire la diretta della , su Eurosport 2 che tramsetterà sul satellite e anche sul digitale terrestre, per gli abbonati a Sky Sport e Mediaset Premium, dalla seconda manche in poi. Sarà possibile poi seguire in diretta streaming l’evento sulle due piattaforme messe a disposizione dalle reti private e cioè SkyGo e Premium Play.

Leggi anche

Stefano Tediosi, parla la fidanzata segreta Erica: "Mi manipolava"/ "Al Grande Fratello solo per soldi"