Questa sera, domenica 11 giugno 2017, Iris ci propone la visione di “Nave fantasma”, film del 2002 diretto da Steve Beck con Gabriel Byrne e Julianna Margulies. Il trailer ci racconta la storia del capitano Sean Murphy e del suo equipaggio, incaricati di recuperare il relitto del leggendario transatlantico italiano “Antonia Graza”, scomparso quarant’anni prima. Nelle stive della nave è nascosto un carico d’oro ma anche un terribile segreto che metterà in pericolo Sean e il suo equipaggio. La nave è infatti popolata dagli spiriti del vecchio equipaggio, tormentati a causa dell’orribile massacro di cui sono stati vittima. C’è poi un nemico ancora peggiore, pronto a tutto per mietere nuove vittime e completare il suo carico di anime da trasportare all’inferno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Nave fantasma” sintonizzandovi su Iris, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
È il film che andrà in onda su Iris oggi, domenica 11 giugno 2017, una pellicola realizzata nell’anno 2002 per effetto di una coproduzione americana – australiana che ha visto impegnata diverse case cinematografiche tra cui la Warner Bros, la Dark Castle Entertainment e la Village Roadshow Pictures. La regia è di Steve Beck, il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Mark Hanlon e John Pogue, il montaggio è stato eseguito da Roger Barton mentre della fotografia se ne è occupato Alec Wilder. Il principale protagonista di questo film è l’attore irlandese Gabriel James Byrne. Nato a Dublino nel mese di maggio dell’anno 1950 ha esordito sul grande schermo nel 1978 allorchè invitato a recitare nel film On a Paving Stone Mounted diretto da Thaddeus O’Sullivan. Un paio di anni più tardi ha avuto l’opportunità di collaborare con John Boorman nel film cult Excalibur. Nel corso della propria carriera sono quindi stati tanti altri i lavori cinematografici di un certo livello a cui ha preso parte come Cuor di leone, Giulia e Giulia, Naufragio, Fuga dal mondo dei sogni, Nome in codice Nina, Una donna pericolosa, Uno strano scherzo del destino, Il tempo dei cani pazzi, L’ultimo dei grandi re, La maschera di ferro, Nemico pubblico, Spider, Attacco a Leningrado, Le capital e Segreti di famiglia.
, il film in onda su Iris oggi, domenica 11 giugno 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere thriller dal titolo in lingua originale Ghost Ship che è stata realizzata nell’anno 2002 per effetto di una coproduzione americana e australiana che ha visto impegnata diverse case cinematografiche tra cui la Warner Bros, la Dark Castle Entertainment e la Village Roadshow Pictures. La regia è di Steve Beck e nel cast sono presenti Gabriel Byrne, Julianna Marguiles, Ron Eldard, Desmond Harrington, Iasaiah Washington e Karl Uban. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Nei primi anni sessanta dall’Italia prende il largo un lussuoso transatlantico intitolato Antonio Graza. Una splendida nave piena di ospiti di un certo livello sociale che attraversa diverse zone del mondo tra cui il Mare di Bering. Proprio in questa zona la grande nave scompare nel nulla, proprio come se si fosse volatilizzata. Vengono aperte più indagini da diverse parti del mondo allo scopo di capire quanto sia accaduto ma nulla sembra emergere nonostante gli sforzi. Insomma, si è davanti ad una incredibile e drammatica tragedia nella quale hanno perso la vita un numero spaventosamente alto di persone.
A distanza di circa quarant’anni come per magia, un gruppo di sub riesce a rinvenire la carcassa del transatlantico. Una notizia decisamente importante che muove l’attenzione di tantissimi avventurieri sicuri che il recupero del relitto possa permettere di mettere le mani su oggetti di grande valore. Tra questi vi è un uomo di nome Jack Ferriman il quale decide di investire un bel gruzzoletto di soldi ingaggiando una serie di abili sommozzatori che siano in grado di far risalire oggetti di grande valore come del resto conferma il fatto che sulla stiva della nave siano stati messi dei bauli pieni di gioielli e di oro.
Nel corso delle operazioni di recupero tuttavia la squadra dovrà fare i conti con delle situazioni quanto meno poco ortodosse ed ossia si ritrovano dinnanzi ai dei fenomeni paranormali. Nello specifico vengono avvistati gli spiriti delle persone che erano a bordo sul transatlantico e che sono rimasti intrappolati qui in una sorta di dannazione eterna in ragione di un massacro che si è consumato nella notte della scomparsa della nave: in pratica vi erano dei malviventi che uccisero tutti per mettere le mani su un ingente bottino. Il piano prevedeva il naufragio della nave per non lasciare traccia ma si uccisero tra di loro ingolositi dalla possibilità di avere una fetta maggiore. Come se non bastasse, si scopre che Frank sia uno spirito malvagio al soldo del demonio e deciso ad intrappolare anche le anime degli stessi sommozzatori.