Va in onda questa sera, domenica 11 giugno 2017, su Rete 4 il film “Oliver Twist”, diretto da Roman Polanski. La pellicola del 2005 è tratta dall’omonimo romanzo di Charles Dickens. Il film ha ottenuto una nomination agli European Film Awards per il Premio del pubblico a Roman Polanski e ha incassato, nel mondo, 42.580.321 dollari. Il trailer ci porta nell’Inghilterra del 1837, dove il piccolo Oliver vive in un misero orfanotrofio dove soffre la fame e il freddo. Il bambino decide quindi di fuggire a Londra in cerca di fortuna e lì viene arruolato dallo scaltro Dodger per conto dello sfruttatore Fagin, che lo costringe a derubare i passanti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Oliver Twist” sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Oliver Twist è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, domenica 11 giugno 2017, una pellicola drammatica che è stata realizzata nel 2005 con la regia di Roman Polanski ed un soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto da Charles Dickens e sceneggiatura adattata da Ronald Harwood. Le musiche sono state scritte da Rachel Portman, il montaggio è di Hervè de Luze pellicola ha ottenuto un discreto successo arrivando a mettere da parte incassi per circa 42,5 milioni di dollari. Tra le principali protagoniste c’è l’attrice britannica classe 1982 Leanne Rowe nata ad Essex nell’anno 1982. Un’attrice che nel corso della propria giovane carriera ha portato avanti delle collaborazioni piuttosto importanti che hanno imposto le proprie qualità davanti al grande pubblico. Nel 1996 ha lavorato con il famoso regista italiano nel film Jane Eyre in cui erano presenti apprezzati attori come Charlotte Gainsbourg, Anna Paquin e Maria Schneider. Nello stesso anno ha recitato nel film tv La banda dei cinque proposto in diversi episodi. Nel 2007 ha recitato nella pellicola Lilies diretta da John Greyson e con Matthew Ferguson e Brent Carver.



, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 11 giugno 2017 alle ore 21.30. Una pellicola di genere drammatica che rappresenta il frutto di una coproduzione internazionale italiana, americana, britannica e ceca ed è uscita nelle sale cinematografiche nel 2005 con la regia di Roman Polanski mentre nel cast sono presenti tra gli altri Barney Clark, Ben Kinhsley, Jamie Foreman e Leanne Roww. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film è incentrato sulla triste storia di un bambino di nome Oliver vissuto in una Inghilterra quanto mai tetra sotto il punto di vista etico. Il periodo è quello in cui è in atto la seconda storica rivoluzione industriale ma gli effetti sono ancora lontani dal palesarsi. Oliver suo malgrado ha visto morire entrambi i propri genitori e non avendo nessuno che si possa prendere cura di lui è stato destinato ad uno squallido orfanotrofio nel quale i bambini vengono trattati decisamente male. Questo però è soltanto l’inizio di una vera e propria epopea che vedrà protagonista il povero Oliver. Una sera tutti i bambini e ragazzi presenti nell’istituto si dicono stanchi delle eccessive cattiverie che vengono fatte nei loro confronti ed in particolare sono stanchi di dover mangiare delle razioni di cibo troppo esigue.



In ragione di ciò decidono di tirare a sorte per stabilire una sorta di rappresentante sindacale che possa far pervenire le loro lamentele alla direzione dell’istituto. Sfortuna vuole che venga scelto proprio Oliver il quale oltre a prendere una certa razione di schiaffi e improperi, viene etichettato come una mela marcia di cui è ben disfarsi il prima possibile. In ragione di questo la direzione offre cinque sterline a chiunque possa prenderlo come garzone nella propria attività.

Oliver si ritroverà a lavorare in un’agenzia funebre ma in ragione dei trattamenti non proprio eccezionali scappa arrivando nel centro di Londra dove suo malgrado fa la conoscenza di alcuni bambini che sono dei veri e propri delinquenti che lo portano sulla cattiva strada ed ossia quello del furto. Per Oliver i guai non mancheranno ma il suo essere un bambino assolutamente onesto e gentile, gli permette di uscirne sempre e comunque nonostante qualche sofferenza di troppo.