Nella notte fra oggi, domenica 11 giugno 2017 e domani, lunedì 12 giugno, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Twin Peaks 3, in prima Tv assoluta ed in contemporanea con gli USA. A partire dalle 3:00 ed in lingua originale, il canale satellitare manderà in onda il sesto episodio dello show. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: continuano le indagini dell’FBI sull’uomo ritrovato decapitato nella stanza d’albergo. Il medico legale trova una fede nuziale nello stomaco della vittima, che riconduce a Dougie. Intanto, Bob/Cooper (Kyle MacLachlan) continua a rimanere rinchiuso nella sua cella, semplicemente aspettando che il tempo trascorra. Guardandosi allo specchio, ha qualche ricordo che lo riconduce a 25 anni prima, quando l’entità ha preso possesso del suo corpo. Cooper è quindi ancora presente, da qualche parte, e preme per riemergere. Lo Sceriffo Truman (Robert Forster) riceve invece la visita furiosa della moglie Doris (Candy Clark), che lo mette al corrente di tutto quello che non sta filando per il verso giusto in casa. Dal tubo che perde alla muffa che potrebbe invadere i locali, fino all’arrivo imminente dei nipoti. Nonostante le urla e le accuse, Frank rimane calmo ed impassibile. Altrove, Cooper continua ad essere privo di lucidità, mentre la moglie lo prepara perché possa andare al lavoro. Poco dopo, un gruppo di uomini a bordo di un’auto nera si fermano per qualche istante di fronte all’abitazione di Dougie.



Quest’ultimo deve affrontare invece una giornata di lavoro, in cui nessuno sembra dare troppo peso al suo strano comportamento. Le sue frasi sconnesse finiscono però per far irritare uno dei migliori dipendenti del suo reparto. Il capo ufficio gli affida infine delle pratiche da analizzare per l’indomani, non dando peso al fatto che Dougie non pronunci altro che monosillabi. Nello stesso momento, Bradley Mitchum (Jim Belushi) fa picchiare il gestore del casinò da uno dei suoi uomini per via dei 31 Jackpot e affida infine il posto da gestore ad uno degli agenti di sicurezza, raccomandandogli di avvisarlo nel caso in cui il vincitore si dovesse ripresentare. Qualche istante dopo, il gruppo di uomini a bordo dell’auto nera si ripresenta di fronte alla casa di Dougie per rubare l’auto, non sapendo che al di sotto è stato piazzato un detonatore. La macchina e due dei criminali prendono fuoco all’istante di fronte agli occhi di un ragazzino.



Al locale, Becky (Amanda Seyfried), la figlia di Shelley (Mädchen Amick) le chiede di nuovo dei soldi, nonostante sappia che li spenderà in modo sbagliato. La ragazza consegna infatti tutti i soldi al fidanzato, uno spiantato senza lavoro e dipendente dalla cocaina. In Centrale, Hawk (Michael Horse) ed Andy (Harry Goaz) cercano ancora fra le carte l’indizio misterioso di cui ha parlato la signora del ceppo. Quella sera, Bob/Cooper richiede di fare una telefonata, mandando in tilt per qualche istante l’intera prigione. Il Colonnello Davies (Ernie Hudson) invece viene avvisato che le impronte del Maggiore Briggs sono state rilevate al di fuori dei confini di Stato. 



Twin Peaks 3 ritornerà nella serata americana con il suo sesto episodio. L’attenzione dei fan continua ad essere molto alta, soprattutto a fronte di una trama decisamente confusionaria e che finora ci ha regalato solo punti interrogativi da chiarire. Nell’episodio che andrà in onda in Italia questa notte, in contemporanea USA, potremmo rivedere alcuni dei volti più amati dello show. Da Leland Palmer alla stessa Laura, fino a Big Ed e Sarah Palmer. Non è ancora chiaro se si tratterà solo di cameo oppure se avranno una trama ben più fitta, mentre i fan si aspettano di vedere un ritorno sulla scena di Bobby Briggs, magari più consistente del precedente. Nel quinti episodio è stato menzionato infatti il Maggiore Briggs, padre di Bobby e legato a diversi misteri di matrice aliena. Che fine ha fatto il militare? Ancora una volta la sua esistenza sembra essersi intrecciata a doppio filo con quella di Cooper.