La pellicola che Italia 1 trasmette oggi, domenica 11 giugno 2017, su Italia 1 alle 21.20 è Viaggi di nozze. Il film del 1995 diretto e interpretato da Carlo Verdone incassò all’epoca 30 miliardi di lire. Le riprese furono girate tra Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Guidonia Montecello, Forte dei Marmi, Genova, Viterbo e Fiumicino. Nella pellicola Carlo Vedone veste i panni di ben 4 personaggi: Raniero Cotti Borroni, Giovanni De Berardi, Ivano Vecchiarutti e del prete che celebra il matrimonio tra Giovanni e Valeriana. Il trailer ci mostra dei frammenti delle grottesche lune di miele dei personaggi interpretati da Carlo Verdone. Il pedante Raniero esaspera la seconda moglie Fosca, Giovanni e Valeriana sono alle prese con familiari invadenti e Ivano e Jessica passano da una discoteca all’altra, da coatti quali sono. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Viaggi di nozze sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Viaggi di nozze è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, 1 giugno 2017. Prodotto in Italia nell’anno 1995 per la regia di Carlo Verdone, il soggetto e la sceneggiatura della pellicola sono stati firmati dallo stesso attore romano con il supporto di Leonardo Benvenuti e Piero De Bernardi. Prodotto da Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic il film ha visto il montaggio da parte di Antonio Siciliano, la fotografia curata da Danilo Desideri e la scenografia realizzata da Maurizio Marchitelli. Tra le protagoniste femminile di questa pellicola ad episodi concatenati, c’è l’attrice romana Cinzia Mascoli che proprio in questa occasione ha bagnato il proprio esordio cinematografico. Nata nel settembre del 1960 dopo questa esperienza ha avuto modo di collaborare con un altro regista come Pupi Avati nel film Il testimone dello sposo nel 1997 e quindi con Christian De Sica nel film del 1998 Simpatici ed antipatici. La ricordiamo nella seconda stagione della fortunata fiction Don Matteo ed in tanti altri film che hanno ottenuto un certo successo come Ma che ci faccio qui, Che bella giornata, Area paradiso, Natale a 4 zampe e 10 regole per far innamorare.



, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 11 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta in Italia nel 1995 per la regia di Carlo Verdone con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati ideati dallo stesso Verdone con il supporto di Leonardo Benvenuti e Piero De Bernardi. Nel cast sono presenti oltre al principale protagonista che è Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli, Gloria Sirabella e Edoardo Siravo. Ma eco nel dettaglio la trama del film.

Un emerito medico di nome Raniero, dopo aver visto terminare tragicamente il proprio matrimonio con l’amata moglie Scilla morta per un terribile incidente, si ritrova nuovamente al centro di una storia d’amore con una donna di nome Fosca. Tra di loro le cose vanno talmente bene che nel giro di pochi mesi decidono di convolare a nozze. Pochi minuti del fatidico si pronunciato sull’altare la povera donna si rende conto di aver commesso un pesante errore in quanto suo marito si dimostra persona eccessivamente precisa, pignola e dedita al proprio lavoro tant’è che risponde al cellulare durante la celebrazione del matrimonio per dare informazioni ad un proprio paziente su come prendere un farmaco che lui gli stesso gli aveva prescritto.



Tra l’altro Raniero organizza il viaggio di nozze in maniera perfettamente uguale a quanto fatto con la prima moglie portando a stressare oltremodo la bella sposa che vedendosi dinnanzi ad una vita di assoluta infelicità sfruttando un momento di distrazione del marito decide di suicidarsi lanciando dalla finestra della camera dell’albergo presso la quale alloggiava a Venezia. Matrimonio c’è anche per l’ingenuo e sempre disponibile Giovanni con l’amata Valeriana. I due sono prima alle prese con un omelia eccessivamente lunga da parte del prete zio dello stesso Giovanni e quindi si vedono costretti di fatto a rimandare la loro crociera per via di corrispettivi problemi familiari.

Lui deve correre nel centro di Roma in quanto l’infermiera albanese che si prendeva cura del padre ha deciso di licenziarsi all’improvviso e le proprie sorelle non hanno nessuna intenzione di badate al padre e per lei ci sono dei problemi sorti alla sorella. Infine il coatto Ivano ha preso in sposa la bella Jessica che viene dalla sua stessa estrazione sociale. I due daranno vita ad un viaggio di nozze sui generis che li vedranno fare l’amore nei posti e nelle situazioni più impensabili e soprattutto spostarsi da una parte dell’Italia a seconda della dislocazione delle discoteche. I due entreranno in crisi ma ne discuteranno assieme ai propri amici.