CADUTA LIBERA, PUNTATA SPECIALE CAMPIONISSIMI: DIRETTA, VINCITORE E OSPITI

Carla Cosentino si qualifica per i Master di Caduta Libera grazie alla vittoria contro Sara e ai 25.000 euro ottenuti nei ’10 passi’ finali della puntata di questa sera. La professoressa indovina tutte le definizioni in tre minuti e ottiene la standing ovation del pubblico. “Questa è una di quelle concorrenti che avrebbe meritato di più fin dagli inizi” sottolinea zio Gerry. Nella sfida decisiva contro Sara, Carla è stata più lucida nel dare le risposte. La giovane avversaria della prof, Sara, ha patito un po’ di pressione perdendo la calma necessaria per vincere il duello conclusivo. Come annunciato da Scotti, Lunedì prossimo ci sarà un’altra super sfida tra i campionissimi di Caduta Libera. Carla Cosentino ci sarà e ha tutte le intenzioni di confermarsi e vivere un’altra serata da protagonista.



La professoressa di Caduta Libera toglie lo scettro a Chiara e si proietta verso il traguardo. “Siamo all’ultima sfida” annuncia Gerry Scotti. Ad entrare in gioco è Sara, campionessa del 2016 (febbraio): “I soldi sono arrivati, ma non li ho ancora spesi. Presto compreremo la casa, stasera qui con me ci sono i miei genitori e il mio ragazzo”. Sara contro Carla, la sfida finale comincia. Prima domanda per Sara sul cinema italiano, con Sapore di Mare dei fratelli Vanzina. Altri quesiti riguardano detti popolori o modi di dire; per il momento Carla conduce e Sara non può più sbagliare. Su Giacomo Leopardi è preparatissima, anche Carla non sbaglia su Baricco. Sara cade su Claudio Baglioni, Carla indovina ed elimina la sua avversaria: “Saluto tutti a casa”. La botola si apre. La prof deve scegliere tra il piede bianco e il piede nero sullo schermo e pesca i 20.000 euro, sventando il ‘perdi tutto’. “Questa persona ha vinto meno di quanto meritasse, ma col titolo può dare una svolta”. Carla Cosentino è la campionissima del 2017.



E’ il momento dell’ospitata di Arisa a Caduta Libera, con un medley che fa impazzire i tanti fan presenti in studio. “Sei unica. Non possiamo tenerti qui tutta la sera purtroppo, grazie per essere venuta a trovarci e per questa anticipazione del tuo concerto” dice Gerry. Si torna a giocare, con Chiara da Monza che ha sconfitto Demetrio e ora deve vedersela con Davide. Per i concorrenti arrivano domande di Musica e di Geografia, la sfida è apparentemente molto equilibrata. Scotti smorza il duello con un simpatico aneddoto parigino. Poi si riparte, questa volta con una domanda su La Solitudine dei numeri primi. I campioni di Caduta Libera sono molto preparati, più ci si avvicina al gran finale più è difficile trovare un vincitore. La difficoltà delle domande comincia ad essere elevata, ma sia Davide che Chiara continuano a rispondere in maniera corretta. Si va avanti: chi cadrà dalla botola?



Demetrio si rivela un esperto di cinema e le indovina tutte sul film Il Cacciatore. Gerry Scotti si complimenta col suo campione: “Stasera non ne sbagli una”. Il suo avversario finisce giù dalla botola: “Stai andando alla grande Demetrio”. Il montepremi della puntata sale a quota 125.000 euro, mentre in gara ci sono ancora quattro concorrenti oltre a Demetrio. A sfidarlo c’è Chiara, che aveva vinto 157.000 euro: “Il marito voleva un grande televisore e gliel’ho comprato”. La giovane affronta il timido Demetrio, motivato più che mai a proseguire verso il traguardo. Riparte il quiz con temi che variano dalla Geografia all’igiene orale. Demetrio è molto concentrato, Chiara prova a contrastarlo col suo entusiasmo. La sfida si fa interessante, chi proseguirà la sua avventura a Caduta Libera? Siamo uno pari, Demetrio ha l’opportunità di sorpassare Chiara al prossimo giro.

Benedetto continua a mietere vittime a Caduta Libera, facendo lievitare il montepremi finale. Intanto arrivano in studio Ale e Franz, ospiti speciali di Gerry Scotti. “Non ti prenderemo in giro Gerry, vogliamo mostrare le tue qualità. Basta parlare di capelli e di peso”. Il duo comico propone al conduttore di diventare temporaneamente concorrente e di salire sulla botola: “Che non si apra, sono vecchio e peso più di cento chili”. Scotti se la cava ed evita la caduta, giusto in tempo per lanciare la pubblicità e introdurre una nuova sfida. Benedetto Arru se la vede con Demetrio, concorrente calabrese. Partono le domande su Space Jam e Micheal Jordan, poi si passa a Charles Bukowski e il suo ‘panino al prosciutto’. Benedetto è in difficoltà, il pubblico rumoreggia sugli spalti e prova ad aiutarlo. La risposta esatta la fornisce Demetrio, che diventa il nuovo campione di Caduta Libera. Si prosegue coi quiz.

Nel salotto di Scotti c’è il cantante Francesco Gabbani. L’ospite dello zio Gerry canta il suo nuovo singolo ‘Tra le granite e le granate’ raccogliendo l’ovazione del pubblico. Il padrone di casa lo elogia: “Francesco sei bello, simpatico e intelligente. Ti abbiamo ammirato in tutto quello che hai fatto, la tua forza è la semplicità”. Gabbani ringrazia: “Sono veramente lusingato, grazie”. Si riprende con la sfida, Benedetto si conferma un vero campione con la spallata a Riccardo che cade dalla Botola di Caduta Libera e viene eliminato. La prossima sfidante di Benedetto si chiama Maria Grazia, insegnante di spagnolo a Udine. Ha vinto 82.000 euro nella sua ultima apparizione: “Ho comprato ben due borse e ho organizzato una serata fantastica per il mio compleanno. Ciò che mi è rimasto l’ho investito nella casa”. Adesso la gara con Riccardo potrebbe far lievitare ulteriormente il montepremi.

Prima gara in archivio, Gerry Scotti si complimenta coi due concorrenti che hanno dato il via alla puntata. Per uno dei due la serata è già finita: “Benedetto ha fatto la prima vittima. Il primo campione eliminato aveva totalizzato 36.000 euro di montepremi”. La botola si apre e il campione di Caduta Libera abbandona lo studio. Tocca a Riccardo Ursini: “Io ho vinto 200.000 euro lo scorso giugno, mi sono arrivati e li ho spesi tutti per la mia casa”. Il pubblico lo applaude, Gerry Scotti gli augura il meglio per la serata che lo attende. Parte la difficile sfida con Benedetto. Il confronto è equilibrato, i quiz dello Zio Gerry scivolano via uno dietro l’altro. Tante domande sul cinema, su modi di dire e diversi quesiti di cultura generale. Chi vincerà il confronto? Al momento Riccardo sta dando del filo da torcere al campione in carica Benedetto.

Caduta Libera si prende la prima serata di Canale 5, in occasione del nuovo torneo coi protagonisti che hanno lasciato il segno nelle prime due edizioni del gioco condotto da Gerry Scotty. Il conduttore di Mediaset è pronto a regalare al suo pubblico una serata di intrattenimento e divertimento, coi concorrenti più preparati e simpatici per una puntata da non perdere. Gli appassionati si sono chiesti se le regole del gioco cambieranno per questo appuntamento speciale, gli autori hanno sciolto ogni dubbio confermando lo schema classico del game. Dunque ci sarà un concorrente sulla botola centrale e altri dieci altri attorno. Soltanto chi riuscirà a superare gli ostacoli arriverà al traguardo e sarà proclamato campione per partecipare alla sfida più importante, completando “i 10 passi” necessari per far lievitare il valore del montepremi accumulato fino a quel momento. Dunque ci siamo, Caduta Libera sta per cominciare. Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo.

Stasera Canale 5 in prima serata offre Caduta libera Campionissimi puntata speciale del programma condotto da Gerry Scotti nel preserale. Questo programma è sempre molto seguito nel prime time della rete ammiraglia di Mediaset, ma quando viene proposto con volti nuovi in prima serata riesce sempre a raccogliere risultati ancora migliori. Staremo a vedere chi si confronterà con questo gioco che vede i concorrenti posizionati sopra a una botola che si apre al momento di una risposta sbagliata facendo cadere il protagonista al piano di sotto. Una delle grandi curiosità, mai svelate, riguarda proprio cosa c’è sotto il pavimento del programma in questione. Potremo seguire su Canale 5 Caduta libera! Campionissimi e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri portali mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Arisa sarà l’unica ospite femminile di questa puntata speciale di Caduta Libera in onda stasera, lunedì 12 giugno 2015, su Canale 5. Gerry Scotti l’accoglierà nello studio del fortunato game show che oggi elegge il suo campionissimo e probabilmente parleranno insieme del nuovo singolo di Rosalba Pippa, in uscita questo venerdì. Il singolo viene addirittura presentato da Pippo Baudo in un video pubblicato sulla pagina Instagram di Arisa (clicca qui per vederlo) ed è realizzato insieme a Takagi & Ketra e Lorenzo Fragola. Il titolo è “L’esercito del selfie” e vorrebbe diventare il prossimo tormentone estivo, come annunciato da Baudo. In effetti il singolo punta proprio sul ritornello e su una cornice con sound anni sessanta remixata in chiave “new vintage”. Ne canterà un pezzettino da Gerry Scotti?

Ci sarà anche Francesco Gabbani tra li ospiti di Gerry Scotti nella puntata Speciale Caduta Libera in onda stasera, 12 giugno 2017. Il vincitore del Festival di Sanremo non si metterà alla prova sulla botola, destinata invece a Benedetto Arru e agli 11 concorrenti più forti delle ultime edizioni che si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di super campione. Il cantante di “Occidentali’s Karma” racconterà probabilmente a Gerry Scotti dei prossimi appuntamenti del suo tour, a cui si è appena aggiunta la data del 31 agosto a Spoleto in piazza Duomo, come annunciato in questo post. Il tour di Gabbani partirà questo mercoledì da Fermo e proseguirà poi a Verona, Torino, Sogliano Al Rubicone, Carpi, Brescia, Milano, Senigallia, Fontaneto D’Agogna, Lignano Sabbiadoro, Roma, Molfetta, Genova, Firenze, Saint-Marcel, Grazzano Visconti, Palermo, Zafferana Etnea, Pescara, Trento, Alassio, Forte di Marmi, Cabras, Porto Rotondo, Lecce, Caulonia Marina, Marina di Nova Siri, Orbetello, Castagnole delle Lanze, Spoleto, Sanremo, Napoli, San Vito Lo Capo.

Nella puntata di “Speciale caduta libera” condotta da Gerry Scotti che vedrà affrontarsi i campionissimi ci saranno anche diversi ospiti. Nell’appuntamento di oggi, lunedì 12 giugno 2017, in prima serata, vedremo anche tre grandi ospiti: Francesco Gabbani, Arisa e Ale & Franz. Il duo comico diventato celebre grazie a Zelig sta per tornare in tv con “Buona la prima”, show che vede i due improvvisare sul palco insieme agli ospiti invitati per l’occasione su un copione appena accennato, di cui ricevono solo poche frasi alla volta attraverso un auricolare, mentre davanti a loro il pubblico in sala attende di scoprire come svilupperanno la storia. Ale e Franz ricorderanno quindi da Gerry Scotti l’atteso ritorno “Di buona la prima”, in onda dal 14 giugno alle 21.00 con Alessandro Betti e Katia Follesa. Nelle ultime ore sulla loro pagina Facebook è apparsa una bella foto di gruppo scattata al termine della registrazione della prima puntata, che vedrà ospite il rugbista Martin Catrogiovanni: “E la prima serata è andata!!!! Ci siamo divertiti! BUONA LA PRIMA!!”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Gerry Scotti torna in prima serata: oggi, lunedì 12 giugno 2017, su Canale 5 verrà trasmessa una puntata speciale di Caduta Libera, il celebre game show dell’ammiraglia Mediaset, intitolata “Campionissimi”. Al centro dello studio ci saranno naturalmente le consuete botole: a troppe risposte sbagliate, gli sfidanti voleranno di sotto senza più avere possibilità di replica. “Domani appuntamento speciale con #CadutaLibera. In prime time su #Canale5” si legge anche sulla pagina Twitter ufficiale di Qui Mediaset (clicca qui per vedere il post) “si sfidano i migliori delle ultime edizioni”. Al centro dello studio il presentatore – che dal prossimo giovedì sarà anche al timone del suo show “The winner is” – accoglierà Benedetto Arru, che ha trionfato nel torneo precedente, e conto di lui giocheranno tutti coloro che si sono dimostrati più forti: a partire da Carla Cosentino, Sara Cerutti, Chiara Pergamo fino ad arrivare a Maria Grazia Grimaldi, Davide Maistrello, Riccardo Ursini, Demetrio Verbaro, Massimo Mattevi, Claudio Annoni ed Edoardo Riva. Chi sarà a vincere?

Non mancheranno alcuni ospiti per la puntata speciale di Caduta Libera Campionissimi in programma stasera su Canale 5: Gerry Scotti annuncerà innanzitutto il super vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, che ha trionfato con la sua “Occidentali’s Karma”. Tantissimi gli impegni dell’artista dopo la vittoria per Gabbani, dall’Eurovision Song Contest di Kiev, fino ad arrivare ai più recenti Wind Music Awards e all’evento Con il cuore, Nel nome di Francesco, trasmesso su Rai 1 da Assisi lo scorso sabato. Più tardi, invece, il cantante carrarese farà capolino in studio, a Caduta Libera: quale sarà il suo ruolo? Regalerà al pubblico un’esibizione?

Francesco Gabbani non sarà però l’unico artista pronto a fare capolino a Caduta Libera Campionissimi: insieme a lui ci sarà un’altra Big della musica italiana, che l’anno scorso abbiamo visto impegnata nella giuria di X Factor. Stiamo naturalmente parlando di Arisa: anche la cantante genovese, dunque, si metterà in gioco a fianco di Gerry Scotti. Che cosa la aspetta? Un’ultima sorpresa farà infine capolino in studio: si tratta del mitico duo Ale & Franz. Pronti?