Un episodio davvero ricco di colpi di scena quello in onda questa sera. La tredicesima stagione di Grey’s Anatomy si conclude con grandi emozioni. Dopo l’esplosione che abbiamo visto nella puntata della scorsa settimana, come Stephanie ci aveva anticipato, le porte del Grey Sloan Memorial si sbloccano per permettere a tutto lo staff e ai pazienti di evacuare la zona. Nell’ospedale è il caos mentre tutti cercano di portare in salvo i pazienti, mentre Jackson è alla ricerca disperata di Stephanie che in passato hanno avuto una storia. Il ritrovamento avviene: Stephanie sembra lucida, lo stupratore è decisamente morto, mentre Erin è intrappolata sotto un macchinario che l’ha ferita gravemente ad una gamba. 



Saranno momenti convulsi quelli che vivremo guardando Grey’s Anatomy 13, che oggi va in onda con il finale di stagione. C’è un incendio nell’ospedale e ben due persone risultano disperse: la specializzanda Stephanie Edwards e una bambina che era in ospedale con i genitori. Tra i corridoi del Grey Sloan Memorial c’è molta confusione mentre entrano in azione poliziotti e vigili del fuoco: Jackson è alla ricerca di Stephanie e s’imbatte in Meredith, che sta battendo ogni ala dell’ospedale per trovare la bambina. Nel bel mezzo del corridoio ci sono anche Webber e la Minnick, che provano a gestire la situazione. Lui capisce che trovare Stephanie e la bambina è importantissimo mentre lei vorrebbe che tutti restassero lì a dare una mano per mettere in salvo i pazienti: Eliza sembra proprio aver perso di vista le priorità a causa di una mente poco elastica e questo potrebbe mettere a rischio il suo posto di lavoro. Clicca qui per vedere la video scena tratta da Grey’s Anatomy 13×24.

Nei concitati momenti che seguono all’incendio scoppiato al Grey Sloan Memorial, ci sarà tempo anche per flirtare. Nel ventiquattresimo episodio di Grey’s Anatomy 13 in onda questa sera su Fox Life vedremo infatti Maggie dimostrare di avere una cotta per Jackson. Quest’ultimo infatti rischierà la vita per cercare la Edwards nell’ospedale in fiamme e una volta tornato all’esterno si beccherà una bella ramanzina per il gesto avventato da parte di April e anche di Maggie. La prima è giustamente in collera nel vedere il padre di sua figlia mettere a repentaglio la sua vita in tale modo mentre Maggie si infervorerà fin troppo rispetto a quanto dovrebbe fare nei confronti di un normale collega, dimostrando di avere una cotta per Jackson. Un dettaglio che non sfuggirà alla Kapner: clicca qui per vedere la scena tratta da Grey’s Anatomy 13×24.

Sarà una puntata ad alta tensione quella di Grey’s Anatomy 13 che andrà in onda oggi, 12 giugno 2017, su Fox Life. L’episodio conclusivo di questa stagione ci riporta lì dove c’eravamo interrotti: l’esplosione e le fiamme che invadono il Grey Sloan Memorial. Nel video promo ascoltiamo uno dei vigili del fuoco parlare di “allarmi multipli” e prepararsi a evacuare l’intero edificio, comprese le sale in cui i medici sono nel bel mezzo di un’operazione. A complicare tutto la ricerca di Stephanie, della bambina scomparsa e dello stupratore. Per i medici e i soccorritori sarà una corsa contro il tempo e non mancheranno gli atti di eroismo. Riusciranno a trovare la Edwards e la bimba prima che sia troppo tardi e il fuoco le lambisca? Per scoprirlo non ci resta che seguire la puntata di Grey’s Anatomy 13 in onda stasera. Clicca qui per vedere il video promo del ventiquattresimo episodio.

Nella prima serata di oggi, lunedì 12 giugno 2017, Fox Life trasmetterà l’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 13, in prima Tv assoluta. Sarà il 24°, dal titolo “L’anello di fuoco“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: al mattino presto, Owen (Kevin McKidd) riceve la più sconvolgente delle notizie quando due militari gli annunciano che la sorella Megan (Bridget Regan) potrebbe essere ancora viva. Meredith (Ellen Pompeo) invece scopre che Alex (Justin Chambers) si trova ad una conferenza medica in cui è presente anche il marito di Jo (Camilla Luddington). L’amica gli suggerisce di ritornare indietro, ma Alex sembra determinato ad andare avanti. Arrivato in ospedale, Owen è ancora nel pallone per l’annuncio scottante, mentre April (Sarah Drew) cerca di occuparsi di una neonata che non respira. Dopo qualche minuto di trance, il chirurgo si risveglia e con una manovra di Hamlin libera le vie respiratorie alla bambina: aveva ingoiato una moneta. Nel frattempo, i medici sono perplessi per il rientro al lavoro di Stephanie (Jerrika Hinton), giudicandolo troppo avventato.

Poco dopo, Amelia (Caterina Scorsone) raggiunge il marito, che continua ad essere incapace di parlare. A fine conferenza, Alex immagina il momento in cui riesce ad ottenere la fiducia di Paul (Matthew Morrison), tanto da andare a bere insieme a lui e picchiarlo per fargliela pagare per quanto fatto a Jo. Concludendo che finirebbe in prigione, sceglie di andarsene. Meredith invece entra in agitazione quando realizza di aver invitato Nathan (Martin Henderson) a conoscere i figli. Confida tutto ad Amelia, che comprende al volo che cosa stia vivendo in quel momento. Poco dopo, Amelia assiste ad uno strano comportamento di Owen, che si mostra aggressivo verso i genitori della neonata che ha salvato.

Decide quindi di affrontarlo e comprende subito che qualcosa non va, scoprendo infine che Megan potrebbe essere ancora viva. Mentre Alex conclude che ogni suo intervento potrebbe causare la morte di Jo, Stephanie viene abbindolata da un paziente che le chiede di poter vedere la ragazza che si trovava con lui al momento dell’incidente. Amelia invece scopre che è davvero Megan la donna che hanno ritrovata ed organizza il suo ricovero allo Sloan Hospital. Nel frattempo, Melanie rivela alla Bailey (Chandra Wilson), Jackson (Jesse Williams) e Maggie (Kelly McCreary), che il ragazzo ricoverato insieme a lei ha cercato in realtà di ricoverarlo. I medici entrano in allarme, mentre Stephanie si allontana con il paziente, inconsapevole della verità.

Quando il ragazzo scopre che lo stanno cercando, punta un bisturi alla gola di Stephanie e le impone di portarlo fino all’uscita. La situazione precipita quando la Bailey ordina la chiusura dell’intero ospedale, bloccando Stephanie e lo stupratore in un reparto. L’uomo decide in seguito di appiccare il fuoco per far partire l’allarme ed attivare i protolli di emergenza e Stephanie riesce a bagnarlo con il liquido infiammabile. Il rapitore inizia a prendere fuoco e Stephanie si rinchiude in una delle stanze con una piccola paziente per proteggerla, ma scopre con orrore che l’uomo è troppo vicino alle bombole di ossigeno. Qualche istante dopo, un’esplosione scuote l’ospedale.

Nel prossimo episodio di Grey’s Anatomy 13, Stephanie ritornerà al centro della trama. Non in senso positivo, dato l’andamento della sottotraccia che la riguarda. Nonostante l’esaurimento nervoso, la specializzanda ha proseguito il suo lavoro in ospedale. Questo purtroppo l’ha portata fra le braccia di un violentatore, che è riuscita a raggirarla ed a metterla in pericolo. Dopo aver scoperto che le fiamme non l’hanno uccisa, Stephanie dovrà fare di tutto per sopravvivere in una situazione così estrema. Owen invece ha avuto la conferma che la donna ritrovata dai militari è realmente la sorella Megan. Come reagirà invece Nathan? Meredith sceglierà alla fine di dare la possibilità al medico di ricongiungersi al suo più grande amore, nonostante i suoi sentimenti nei confronti di Nathan siano sinceri. Sarà la fine o l’inizio del loro rapporto?