I sussurri del deserto è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, lunedì 12 giugno 2017.Una pellicola drammatica che è stata affidata alla regia di Jorg Grunler nel 2012 ed è stata prodotta da una collaborazione tra Austria e Germania con la durata pari a 89 minuti. Le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono Film-Line Productions GmbH, Epo-Film Produktionsgesellschaft, Eclypse Film e Fernsehproduktions GmbH. L’attore egiziano Mido Hamada ha debuttato al cinema nel 2002, mentre il suo esordio in televisione risale al 2006, quando ha preso parte alla miniserie intitolata “11 settembre – Tragedia annunciata”, per la regia di David L. Cunningham. L’attrice tedesca Esther Schweins è diventata famosa per aver partecipato dal 1993 al 1998 alla serie televisiva “RTL Samstag Nacht” (RTL Sabato sera) per la quale ha vinto l’ambito premio televisivo “Bayerischer Fernsehpreis” (premio televisivo bavarese), meglio conosciuto come “the Bavarian TV award.



, il film in onda su Rai 1 oggi, lunedì 12 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere drammatica prodotta nel 2012 in Austria e Germania. Il titolo della pellicola in lingua originale è “Die Wüstenärztin” mentre la regia è del tedesco Jorg Grunler. Tra i protagonisti che compongono il cast ci sono Mido Hamada, Esther Schweins, Asli Bayram, Hans Sigl e Hannes Jaenicke. La pellicola dura circa un’ora e mezza. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Sina (Esther Schweins) è una giovane e brava dottoressa, impiegata a Vienna presso l’ospedale della città. La donna è legata sentimentalmente con Marco (Hannes Jaenicke), i due si vedono solo occasionalmente e questo è motivo di discussione tra loro. Anche Marco è medico, lavora in ospedale ed è il capo di Sina. Spesso l’uomo costringe Sina a coprire turni di lavoro molto lunghi e stancanti a discapito del loro rapporto. Il loro non è vero amore, entrambi provano una sorta di forte amicizia l’uno per l’altro ma niente di più.

Sina non è soddisfatta della sua vita e quando si presenta l’occasione di andare a lavorare altrove, coglie l’occasione al volo. La sua amica Raissa (Asli Bayram), che vive a Dubai, ha bisogno di un medico che assista con continuità e quotidianità il padre malato e le chiede aiuto, Sina accetta la proposta di Raissa, informa Marco della nuova opportunità di lavoro, e senza pensarci neanche un momento, vola a Dubai. Qui Sina si trova subito molto bene, la città è magnifica, il lavoro la soddisfa e la sua vita è finalmente serena. Quando Raissa le presenta sua fratello Khalid (Mido Hamada), Sina prova da subito una grande simpatia per lui e tra loro si instaura un bel rapporto, a questo punto Sina comincia a pensare di trasferirsi a Dubai per sempre.



Alla morte del padre di Raissa, Sina deve decidere se ritornare a Vienna o restare a Dubai. Nel frattempo Marco ha sentito molto la mancanza di Sina e si rende conto di provare per la giovane donna un amore vero. Non volendo rinunciare a lei, Marco va a Dubai e qui dovrà impegnarsi per vincere il confronto con Khalid, che considera un rivale in amore molto pericoloso. Marco non si è sbagliato, con il suo stile e il suo fascino Khalid ha conquistato il cuore di Sina.