NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 14 GIUGNO 2017
La Seconda puntata di Non uccidere andrà in onda mercoledì 14 giugno e porterà ancora una volta su Rai Due le intricate indagini dell’ispettore Valeria Ferri. Le prime anticipazioni rivelano che la protagonista cercherà di far luce sul mistero legato alla morte di sua madre, una vicenda che la getterà nello sconforto più totale e la riporterà a fare i conti con i drammi del passato. La sua determinazione, però, finirà per avere la meglio sui tormenti dell’anima, e il tutto grazie al supporto di Andrea, che la convincerà a riprendere in mano la sua vita e il comando della squadra mobile. Nei prossimi episodi, il terzo e il quarto della stagione, Valeria indagherà inoltre sulla misteriosa morte di Matteo, un bambino di sei anni il cui corpo verrà ritrovato in una risaia. La prima a cercare di far luce sul caso sarà Barbara Alessi, madre della vittima, che indirizzerà tutti i sospetti su suo cognato, Ettore Nardi, già accusato di aver molestato dei minori. Andrea, però, non si lascerà ingannare dalle prime impressioni e comincerà a indagare anche in altre direzioni. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA E DIRETTA 12 GIUGNO 2017
Giuseppe Menduni, unico detentore della verità sulla morte di Mario Ferri e personaggio chiave della prima puntata di Non uccidere 2, è finalmente pronto a confessare la sua versione dei fatti e, raggiunto in carcere da Valeria, le rivela che ha ucciso suo padre nel corso di una colluttazione. Successivamente, è stato costretto a uccidere anche Lucia, che dopo 17 anni di carcere da innocente era determinata a rivelare tutta la verità a sua figlia. Nella mente dell’ispettore si apre una nuova finestra sul passato, dove un flashback mostra quella tragica giornata sul lago e la confessione di Lucia a suo Marito sulla vera paternità di Valeria. Giuseppe, suo ex amante, li raggiunge poco dopo ma qui trova una scena raccapricciante: Lucia, ai piedi di un divano, veglia il corpo senza vita di Mario, mentre accanto a lei vi è un coltello insanguinato. Come mai Giuseppe Menduni ha scelto di assumersi tutta la colpa dell’omicidio di Mario Ferri? E perché si ostina a coprire Lucia? Si conclude così la prima puntata, in attesa dell’episodio in onda mercoledì 14 giugno. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)
A Non uccidere 2, Giuseppe Menduni, l’uomo che ha ucciso Lucia, si decide funzionalmente a vuotare il sacco e, nel corso di una lunga confessione, rivela di aver avuto con lei una relazione in gioventù. L’assassino ammette inoltre di non averla più vista fino a pochi giorni prima, quando ha avito la possibilità di incontrarla e ucciderla, la sua versione, però, non coincide con quella dell’unico testimone dei loro incontri, che ha ammesso di aver visto i due insieme già un anno prima. L’ispettore Ferri, di fronte alle reticenze del sospettato, va su tutte le furie e cerca di convincere i suoi superiori a lasciarle condurre l’interrogatorio al fine di scoprire tutta la verità. Valeria, infatti, è convinta che l’uomo, oltre ad aver ucciso Lucia, sia il responsabile della morte di sua madre tanti anni prima. Il racconto riparte nuovamente dal flashback dove Lucia, ormai in pericolo, su consiglio di Giuseppe (il vero padre di Valeria) capisce di dover lasciare la città. Suo Marito Mario, però, ha anticipato le sue mosse portando via la piccola Valeria e suo fratello.
Valeria Ferri, dopo aver condotto in caserma l’uomo sospettato di aver fatto sparire Lucia, scopre dalla scientifica che il sangue di sua madre è stato trovato all’interno di una vasca. Di conseguenza, dopo le ultime rivelazioni, i protagonisti di Non uccidere 2 si scagliano contro lo zio, che se solo avesse condiviso con un po’ di anticipo le sue informazioni su quell’uomo, avrebbe potuto contribuire a salvare la donna. L’indagato, intanto, nega ogni coinvolgimento, anche se le prove contro di lui sono schiaccianti. Ma come hai ha ucciso Lucia? In attesa di scoprirlo, la scena si sposta nuovamente sul caso dei due ragazzi, un flashback del passato di Valeria. Lucia infatti, si rende conto che sua figlia non è in casa e di fronte all’impossibilità di capire ciò che sta succedendo si lascia prendere dal panico. Il caso, in breve tempo, si risolve nel migliore dei modi, ma c’è qualcos’altro che preoccupa la donna. Di cosa si tratta?
Il filo conduttore di Non uccidere 2 è la scomparsa di Lucia, che in qualche modo è legata a un’auto che compare nei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Valeria, indagando su questa pista, riesce a individuare il veicolo, dove scopre la presenza dell’anello di sua madre. Purtroppo questo getta ombre inquietanti sul caso, che potrebbe non riguardare più una scomparsa ma un probabile omicidio. L’ispettore si mette subito sulle tracce dell’unico sospettato, che in breve tempo viene raggiunto dalla squadra Omicidi e condotto in caserma per l’interrogatorio di rito. La scena, intanto, riparte dalla camera da letto di due bambini, che ricevono il bacio della buona notte dalla madre prima di andare a letto. La più grande dei due, però sta già progettando una fuga e, dopo aver dato la buonanotte a sua madre, decide di fuggire via dalla finestra. Due coniugi, intanto, continuano a discutere sulle sorti della loro famiglia: solo un trasferimento in Francia potrebbe salvarli dalla rovina. di cosa si tratta?
Le indagini per l’omicidio di Susanna Bianco, in questa prima puntata di Non uccidere 2, si intersecano con la misteriosa scomparsa di Lucia, che ormai da giorni risulta irreperibile. Dalle immagini delle telecamere Valeria scopre che un’auto sorvegliava la zona dove sua madre ha fatto perdere le sue tracce, mentre suo zio le rivela che la donna incontrava in gran segreto un uomo misterioso. Di chi si tratta? L’ispettore, intanto, scopre da Thomas che qualcuno, al centro, controllava le telefonate di sua moglie; di conseguenza, tutte le indagini si concentrano sulla casa famiglia, dove una volontaria rivela di aver baciato Susanna, ma di aver ricevuto da lei soltanto indifferenza in quanto non del tutto pronta lasciarsi trasportare dai suoi sentimenti. Nello studio legale, intanto, Paola non può nascondere al suo ex di aver rivelato al suo assistito le informazioni riservate sul nuovo domicilio di Susanna, ma Valeria Scopre che il vero colpevole è Federico, il figlio della vittima.
Nel primo episodio di Non uccidere 2 Valeria Ferri, indagando sull’omicidio di Susanna Bianco, scopre che Paola, l’avvocato dell’ex marito della vittima, in passato ha avuto una relazione con il suo assistito, oggi unico sospettato dell’omicidio della donna. L’ispettore, dopo aver visualizzato le immagini delle videocamere, scopre che la versione del sospettato fa acqua da tutte le parti, ma a dispetto delle tante prove contro di lui, l’uomo continua a professarsi innocente. Le indagini di Valeria Ferri, intanto, si intersecano con la misteriosa scomparsa di sua madre Lucia, che ha fatto perdere le proprie tracce e al momento risulta irreperibile. Che fine ha fatto la donna? Andrea, oggi compagno di Valeria, è in prima linea nelle indagini e cerca di scoprire la verità attraverso le riprese realizzate da alcune telecamere di videosorveglianza. Le immagini degli ultimi spostamenti di Lucia, riusciranno a far luce sulla questione?
Dopo un breve riepilogo su tutte le vicende rimaste in sospeso nel capitolo precedente, Non uccidere 2 prende il via con un nuovo caso su cui indagare, l’omicidio di una donna, e il tutto mentre Valeria Ferri, ormai distante dalle intricate vicende legate al suo passato, è felice fra le Braccia del suo collega Andrea. L’ispettore, raggiunto dalla telefonata della scientifica, si reca subito sulla scena del delitto e scopre dalle prime testimonianze che sul luogo del ritrovamento del cadavere due automobilisti stavano litigando. Uno di questi è il marito della vittima, che in seguito a una separazione burrascosa, non avrebbe dovuto conoscere la località segreta in cui viveva la donna, tale Susanna Bianco. Valeria Ferri si reca immediatamente nella casa famiglia che la ospitava e qui incontra Federico, il figlio della vittima, e Paola, l’avvocato di famiglia. Ma tutti i sospetti si concentrano su Thomas, l’ex marito violento di Susanna.
Fra pochi minuti Rai due si tingerà di atmosfere noir grazie alla prima puntata di Non uccidere 2, la fiction che vede Miriam Leone nei panni dell’ispettore Valeria Ferri. Dopo il finale aperto della scorsa stagione, le indagini della protagonista si concentreranno su quei misteri rimasti irrisolti nel capitolo precedente che nella nuova stagione, in seguito alla misteriosa scomparsa di Lucia, sono destinati a regalare al pubblico trame ancora più intriganti. L’ispettore Ferri, infatti, si ritroverà a indagare sull’improvvisa assenza di sua madre, che farà perdere le proprie tracce in maniera del tutto inspiegabile. In un primo tempo, le ipotesi si concentreranno su di un rapimento, ma successivamente si apriranno scenari del tutto inaspettati. Quale sarà la sorte di Lucia? In attesa di scoprirlo, i fan sui social non stanno più nella pelle. Ecco alcuni commenti lasciati negli ultimi minuti su Facebook: “Lo seguirò senz’altro. Fiction ben fatta e interessante”, “Stasera non lo perdo”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Miriam Leone torna su Rai Due con Non uccidere 2. Questa è stata ideata da Claudio Corbucci e vede tra i protagonisti la splendida Miriam Leone che interpreta il ruolo di Valeria Ferro. La serie ha avuto alcune difficoltà e ha subito numerosi cambiamenti di programmazione nonostante sicuramente sia molto interessante da seguire e girata davvero bene. Sarà interessante vedere questa nuova proposta con le avventure che ci porteranno a trovare diverse evoluzioni con storie sempre più importanti e che regalano ogni volta nuove emozioni. Vedremo se il pubblico lo accoglierà con un buon risultato in termini di ascolti. Sarà possibile seguire Non uccidere la serie su Rai Due in prima serata e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Miriam Leone seguirà in diretta su Facebook il primo appuntamento con Non uccidere 2, in onda stasera su Rai Due. La protagonista della fiction è stata ospite stamane a Radio Due Social Club per promuovere questa nuova stagione. L’attrice ha ricordato a tutti l’appuntamento: “Partiamo questa sera alle 21.15 su Rai Due con la nuova stagione, ci saremo io e un cast fantastico”. La Leone ha parlato anche dell’anteprima che è stata disponibile su Raiplay nei giorni scorsi: “La serie è andata bene su Raiplay con un’anteprima esclusiva che è finita ieri”. Alla domanda se preferisse la Rai o Sky, dove è stata protagonista della serie 1993, Miriam ha risposto senza sbilanciarsi: “È come scegliere tra mamma e papà, non si può fare”. Parlando dei suoi personaggi, l’attrice ha invece affermato di non sentirsi simile né a Valeria Ferro né a Veronica Castello. Clicca qui per vedere tutta l’intervista di Miriam Leone a Radio Due.
Il momento tanto atteso dai fans di Miriam Leone è arrivato: oggi Rai Due trasmette la prima puntata di Non uccidere 2, la nuova stagione della fiction che l’anno scorso ha riscosso tanto successo, anche per merito della sua straordinaria protagonista. Un post sulla pagina Facebook dedicata alla fiction ci ricorda l’appuntamento: “Miriam Leone ha un annuncio per voi: oggi è il grande giorno, #NonUccidere torna alle 21:15 su Rai2. Non mancate!”. Ad accompagnarlo un video che vede protagonista proprio l’ex miss Italia: “Stasera torna Non uccidere in prima serata su Rai Due, non mancate”. Un invito a cui i suoi fans non potevano che rispondere con centinaia di like, collezionati in poco più di un paio d’ore. I telespettatori non vedono l’ora che sia stasera e hanno fatto sentire le loro voci nei commenti: “Bravi tuttiiii…non vedo l’ora di essere a stasera”, “Buongiorno, sto aspettando con ansia.Miriam Leone sei la mia attrice preferita”, “TI vedremo molto volentieri. Buon inizio di settimana bellissima, dolce e brava Miriam”. Clicca qui per vedere il video e tutti i commenti.
Valeria Ferro è tornata: a partire da oggi, lunedì 12 giugno 2017, la seconda rete nazionale trasmetterà i primi 12 episodi della seconda stagione di Non uccidere, la fiction con Miriam Leone nei panni dell’ispettrice della Squadra Omicidi della Mobile di Torino. Sono in realtà 24 le puntate in programma, ma le restanti avranno spazio sul piccolo schermo il prossimo autunno. Dallo scorso 1 giugno – e i più attenti se ne saranno certamente accorti – tutti gli episodi sono in realtà già disponibili sulla piattaforma RaiPlay, ma Rai 2 – e non più Rai 3, come era successo per la prima stagione – li ospiterà anche in prime time, per fare in modo che i telespettatori possano gustarseli con calma: la bella ex Miss Italia, di recente protagonista anche su Sky Uno in 1993, sarà dunque di nuovo sulle scene. Che cosa succederà in Non uccidere 2? Con quale realtà dovrà scontrarsi Valeria Ferro?
Valeria Ferro aveva chiuso definitivamente la sua relazione con Giorgio Lombardi (Thomas Trabacchi) e aveva scoperto dello stupro subito da sua madre, prima che lei nascesse: questa, in breve, era stata la conclusione della prima stagione di Non uccidere. Nei nuovi episodi in programma su Rai 2 la bella ispettrice sarà invece al fianco del collega Andrea Russo (Matteo Martari): il loro rapporto crescerà, finché i due non decideranno di far un passo importante e andare a vivere insieme. Il supporto di Andrea si rivelerà davvero fondamentale: Valeria, infatti, sarà messa di fronte ad una terribile verità. Nel primo episodio in programma oggi, lunedì 12 giugno 2017, la giovane donna si renderà conto che sua madre Lucia (Monica Guerritore) sembra scomparsa: che cosa le è successo? In pochi hanno dimenticato l’uomo che l’ha intercettata sul finale dell’anno scorso: sarà in qualche modo coinvolto?
Nel primo episodio di Non uccidere 2 Valeria Ferro si troverà ad indagare sulla morte di una donna, Susanna, che non molto tempo prima era riuscita ad allontanarsi di casa insieme a suo figlio Federico per sfuggire alla violenza del marito Dario, coraggiosamente denunciata. La vittima era uscita a trovare rifugio all’interno di un centro di assistenza per donna maltrattate: in seguito, l’amaro ritrovamento. Che cosa le è successo, dunque, dal momento che sembrava essere riuscita a sfiggura al marito? Valeria Ferro parlerà innanzitutto con uno dei volti attivi all’interno della struttura: secondo lei Dario è riuscito a rintracciarla e così ad avvicinarla per ucciderla. L’avvocato dell’uomo sottolineerà però che è stata in realtà Susanna a tornare di suo spontanea volontà dal suo cliente. Come è andata veramente? E chi ha ucciso Susanna? Mentre Valerio Ferro porterà avanti le indagini riguardanti questo omicidio, dovrà anche cercare di rintracciare sua madre Lucia, che risulta scomparsa…