Nella prima serata di oggi, lunedì 12 giugno 2017, Fox Life trasmetteràun nuovo episodio di The Catch 2, in prima Tv assoluta. Sarà il nono, dal titolo “The Cleaner“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Margot (Sonya Walger) chiede spiegazioni a Felicity (Shivani Ghai) su chi possa averla voluta uccidere, ma l’amante non le risponde. La donna le offre di contro di prenderla nella sua squadra, poco prima che Tessa (Philippa Coulthard) le sorprenda in accappatoio. Alice (Mireille Enos) invece è in fibrillazione perché sta per conoscere la fidanzata di Nathan (Warren Christie), solo per scoprire che Gretchen (Maria Thayer) è la sua fotocopia. La donna è impegnata nel settore della moda ed ha trovato un finanziatore importante, un suo vecchio conoscente, ed ha bisogno che l’AVI indaghi su di lui per scoprire quanto sia affidabile.
Intanto, Ben (Peter Krause) scopre il piano pericoloso della Diaz (Gina Torres) e di Rhys (John Simm) e cerca di convincerli a non proseguire, dato che si tratta di un’operazione ad alto rischio. L’agente tuttavia è intenzionata a portare avanti la missione e incastrare i criminali collegati con l’operazione sotto copertura del marito. Dopo aver scoperto che il finanziatore di Gretchen è solo un impostore, Alice rimane colpita dalla storia della ragazza e le propone di trovarle lei stessa degli investitori per la sua attività.
Ethan però raggira l’ostacolo e decide di essere lui il maggiore promotore della fidanzata, sborsando al volo due milioni di dollari. Alice intuisce a quel punto che Gretchen si sia presa gioco di lei per ottenere i soldi del fidanzato. Vorrebbe quindi informare Ethan, ma Val (Rose Rollins) glielo sconsiglia. A complicare il tutto la ricezione di un mazzo di fiori da parte dell’ex fidanzato con cui la ringrazia per essere una buona amica. Durante la loro conversazione telefonica, gli fa però intuire che Gretchen potrebbe essersi avvicinata a lui solo per ottenere i suoi soldi. Nonostante questo, Ethan è convinto della buona fede della fidanzata. In seguito Gretchen affronta Alice per le sue insinuazioni e le ricorda che è lei ad essere in difetto, visto che l’ha lasciato. Intanto, Danny (Jay Hayden ) rimane perplesso dal cambio di atteggiamento di Margot, che sembra non aver più bisogno dei suoi servigi amorosi.
Quella sera, Margot e Felicity entrano in un casinò mettendo in scena una truffa. Le due donne devono sembrano dover affrontare qualche difficoltà quando viene scoperto il loro trucco alla roulette, ma si tratta in realtà solo di un piano di Margot per rubare una preziosa bottiglia di liquore. Più tardi, la Diaz vive un brutto momento quando scopre che in realtà il marito è a capo dello stesso gruppo criminale in cui si è infiltrato. Tessa invece informa il padre della volontà di Alice di impedire le nozze fra Ethan e Gretchen. Mentre Margot scopre dell’esistenza di un misterioso Mockingbird, la Diaz affronta il marito grazie a Rhys e riesce ad incastrarlo con il resto della sua banda, portandolo a finire in prigione.
Il penultimo episodio di The Catch 2 aumenterà ancora la posta in gioco per diversi dei personaggi dello show. Ben deve infatti fare ancora i conti con l’ombra di Ethan e fare in modo che Alice lo veda per quello che è: un criminale. Alice invece sarà costretta ad unire ancora una volta le proprie forza a Margot, partecipando ad una sua operazione. Nonostante il suo impegno e l’aiuto di Justine, Ben scoprirà solo che uno sconosciuto benefattore sembra sovvenzionare nell’ombra l’attività di Ethan. Rhys invece sarà un valido supporto per Alice e Val, nonostante la scoperta che Felicity sia ancora viva. La missione di entrambi i gruppi si incrocerà infine in modo inesorabile, protando tutti a fare una vera e propria caccia all’uomo per scoprire chi sia Mockingbird. Scoprendo alla fine che si tratta dell’ultima persona che avrebbero mai immaginato.