In seconda serata, a partire dalle ore 23.30, va in onda su Canale 5 il film del 2015 Jenny’s Wedding diretto da Mary Agnes Donoghue che ha curato anche la sceneggiatura. Nel cast troviamo Katherine Heigl, Tom Wilkinson, Linda Emond, Grace Gummer e Alexis Bledel. E’ curioso anche il modo in cui la pellicola è stata prodotta aprendo una campagna Indiegogo per raccogliere dei fondi per finire la post produzione. Le riprese del film invece si sono svolte principalmente nell’Ohio a Cleveland. Staremo a vedere come il pubblico reagirà di fronte alla messa in onda grazie anche ai social network. Jenny’s Wedding va in onda in seconda serata, alle 23.30, su Canale 5 e si potrà seguire in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. Clicca qui per il trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)



, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, martedì 13 giugno 2017, e che ha avuto una distribuzione indipendente e non stato accolto positivamente dalla critica. Per ottenere i soldi necessari alla post produzione è stata indetta una campagna di raccolta fondi su Indiegogo. Jenny’s Wedding è il secondo film che vede Mary Agnes Donoghue nel doppio ruolo di sceneggiatrice e regista, la sua prima pellicola è stata La Forza dell’Amore del 1991 con Susan Sarandon. Le riprese sono state girate in Ohio, vicino Cleveland nell’autunno del 2013 ma il film è uscito solo nell’estate del 2015. La pellicola è stata presentata in anteprima al Festival di Outfest di Los Angeles a luglio del 2015. I diritti di distribuzione sono stati acquistati da IFC Films ma dato lo scarso riscontro da parte del pubblico la pellicola è stata tolta dalle sale e distribuita solo su dvd e on demand. (agg. di Cinzia Costa)



, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 13 giugno 2017 alle ore 23.30. Una commedia americana con una forte connotazione drammatica uscita nel 2015. La pellicla è stata diretta e sceneggiata da Mary Agnes Donoghue mentre del cast fanno parte gli attori Katherine Heigl, Alexis Bledel, Tom Wilkinson, Linda Emond, Grace Gummer, Matthew Metzger e Sam McMurray. Ma vedamo nel dettaglio la trama del film.

Jenny Farrell è una giovane donna felice e con una vita appagata. Ha un buon lavoro e ha una relazione stabile con la sua compagna Kitty, con cui convive da anni. L’unico neo, che oscura tutto il resto, è rappresentato dal fatto che la sua famiglia non sa del suo orientamento sessuale e crede che la ragazza sia single. In occasione del battesimo del suo primo nipote, Jenny torna a casa e fa da madrina al piccolo. I famigliari e tutto il vicinato iniziano a chiedersi perché una donna così in gamba sia ancora sola e alla fine Jenny, stanca delle chiacchiere, affronta la madre. La giovane parla a cuore aperto con la madre Rose e le confessa di essere innamorata ma non di un uomo.



Per la famiglia la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Ogni membro della sua famiglia reagisce in modo diverso. Il fratello maggiore Michael le da il suo sostegno mentre la sorella minore Anne, le rinfaccia di essere sempre stata presa meno in considerazione dalla sua famiglia per colpa dell’apparente perfezione di Jenny. Rose, per quanto amareggiata dalla notizia, decide di sostenere la figlia e aiutarla nei preparativi del suo matrimonio. La reazione più dura è quella del padre Eddie, un uomo con una mentalità vecchio stampo che non accetta che la figlia possa essere diversa ma soprattutto non tollera che il suo mondo venga sconvolto. Jenny prova a ragionare con il padre ma la discussione non porta a nulla di buono.

La ragazza, però, stanca di doversi nascondere per compiacere la sua famiglia, annuncia in maniera ufficiale la sua intenzione di sposarsi nella sua città natale e così porta Kitty a conoscere i suoi genitori. I preparativi per il matrimonio proseguono tra stress organizzativo e malumori generali, dovuti soprattutto a Eddie mentre Rose cerca di fare da paciere. Quando tutto sembra perduto, l’uomo decide di fare un passo indietro e pur di non perdere la figlia accetta il suo matrimonio. Nel finale Jenny e Kitty si sposano tra il mormorio della gente del quartiere ma anche tra la felicità dei suoi famigliari.