L’ORGANIZZATORE DI CUORI, IL FILM IN ONDA SU RAI 1 OGGI, 13 GIUGNO 2017

La stella del film L’organizzatore di cuori, in onda oggi martedì 13 giugno 2017 su Rai Uno, è senza dubbio la splendida Aglaia Szyszowitz. Donna di grande fascino e attrice stupenda nella pellicola in questione interpreta il ruolo di Thea che non è la protagonista, ma avrà un ruolo fondamentale nella pellicola. Questa infatti incontra Max che è tornato nella sua città Natale per aiutare l’amico Thomas e la sua promessa moglie Silja che hanno bisogno di un weeding planner. Si inconteranno per caso proprio quando lei si lascerà con il suo fidanzato storico. L’attrice in questione l’abbiamo già vista recitare in Una parte di te nel 2012 nel ruolo di Vivien Barner e in Almanya – La mia famiglia va in Germania in quello di Arztin. Staremo a vedere se il pubblico gradirà la sua interpretazione. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’organizzatore di cuori, è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, martedì 13 giugno 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Sven Bohse ed è stata prodotta in Germania nel 2009 con la durata che si estende per 110 minuti. Il regista tedesco Sven Bohse, oltre a dirigere molti film per la televisione e molti cortometraggi, è stato anche regista di diverse serie televisive per le quali ha meritato una nomination al Premio Grimme ed un’altra al festival annuale del Premio Europa nel 2016. La protagonista è stata interpretata dall’attrice austriaca Aglaia Szyszkowitz, durante la sua carriera ha fatto parte di molti film e serie tv tra cui Un sacco di vita, City Hspital, Polizia 110 – La Gazzella, Rosamunde Pilcher – La casa sulla costa, 2 uomini due donne – 4 problemi, La morte negli occhi, Usa ad Amburgo, Tutti pazzi per Paris, e tra gli ultimi film Il procuratore, Crime Paese – sangue della Stiria, e quest’anno ha preso parte nella serie tv Lo Studio nell’episodio Sul cuore e reni e nella serie tv Helen Dorn – Lost Girls.



L’organizzatore di cuori, il film in onda su Rai 1 oggi, martedì 13 giugno 2017 alle ore 14.30. Una pellicola tedesca del 2009 di genere commedia che è stata diretta dal regista Sven Bohse. “Liebe Ist Verhandlungssache” è il titolo della pellicola in lingua originale mentre gli attori principali sono Aglaia Szyszkowitz, Nadja Tiller, Irene Rindje, Heikko Deutschmanne e Johannes Suhm .La lavorazione del film è avvenuta tra Berlino e la suggestiva città termale di Baden Baden ai confini con la Foresta Nera. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Max Palfy (Heiko Deutschmann) è un giovane uomo molto affascinante ed ambizioso. Spinto dal desiderio di affermarsi professionalmente, lascia la sua piccola città in cerca di fortuna. Max è bravo ad organizzare eventi e riesce a trasformare il suo talento in un vero lavoro. In breve tempo diventa un wedding planner di successo, e grazie alla sua esperienza in fatto di organizzare matrimoni, scrive un libro in cui racconta del suo lavoro. Tutte le coppie in procinto di sposarsi vorrebbero assumere Max che intanto, dopo tanti anni ritorna nella sua città per presentare il suo secondo libro.



Il suo rapporto con la madre non è mai stato idilliaco, quindi, invece di fermarsi a casa sua, decide di prendere una stanza in albergo. Quando arriva nell’albergo, a causa di un disguido, l’addetto alla reception gli consegna le chiavi di una camera già occupata. Max entra in quella che credeva fosse la sua stanza, disfa le valigie, sistema gli abiti e poi va in bagno per fare una doccia. Qui lo aspetta una sorpresa, nella vasca da bagno c’è una donna nuda che, vedendo l’uomo, reagisce in maniera molto forte. La donna è una psicoterapeuta esperta in terapie di coppia, il suo nome è Thea Schmitz (Aglaia Szyszkowitz). Superato l’imbarazzo iniziale e una lunga polemica sullo spiacevole incidente, Max lascia la stanza della donna e si organizza la giornata. Dopo la presentazione del libro, passa a salutare i suoi familiari e qualche amico.

Tra le sue conoscenze ci sono Thomas e Siljae, due giovani prossimi alle nozze che hanno proprio bisogno di un wedding planner. Max si offre di aiutare i suoi amici, inspiegabilmente lasciati al loro destino da un organizzatore di eventi, non mancheranno una serie di difficoltà dovute al carattere molto permaloso dei due promessi sposi. Thomas e Siljae stanno vivendo un rapporto molto complicato e quindi decidono di rivolgersi ad una psicoterpeuta affinché li aiutasse a ritrovare la serenità di coppia e ad affrontare il matrimonio tanto desiderato. La professionista a cui si rivolgono è proprio Thea che si ritrova quindi a lavorare al fianco di Max. Inaspettatamente, Thea e Max costruiscono un bel rapporto e finiranno con l’innamorarsi.

Per Thomas e Siljia non va per niente bene, tanto che l’uomo non sa più se vuole sposare la sua Silja. Il dubbio di Thomas è dovuto anche alla recente frequentazione con un’altra donna, conosciuta per caso. Nel frattempo Thea viene lasciata dal fidanzato Roger e sarà proprio Max a consolare la bella psicoterapeuta.