Va in onda su Iris a partire dalle ore 20.55. La regia della pellicola è affidata a Maurizio Lucidi e vede nel cast Bud Spencer, Jack Palance, Francisco Rabal e Renato Cestié. Questa pellicola è un western del 1972 che si ascrive alla storia del genere spaghetti western all’italiana anche se la produzione poi è condivisa con Francia e Spagna. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, possiamo capire come siano importanti per questo film anche le location come capita in tutti i western. Sicuramente sono diversi i motivi per guardare questo film dall’inizio alla fine uno fra tutti proprio la presenza nel cast di un attore di spessore come Bud Spencer. Su Iris va in onda Si può fare… amigo che potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si può fare amigo, è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, martedì 13 giugno 2017. Una pellicola western che è stata diretta da Maurizio Lucidi con il soggetto che è stato scritto da Ernesto Gastaldi e con la sceneggiatura che è stata estesa da Rafael Azcona mentre la produzione è stata firmata da Chroscicki Sansone. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Sancrosiap, Terza Film produzione indipendente, Atlantida Films e Les Productions Jacques Roitfeld con la distribuzione in Italia che è stata gestita dalla Cineriz. Il montaggio del film è stato realizzato da Renzo Lucidi con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Luis Bacalov e con la scenografia di Eduardo Torre del Fuente e Rosalba Gristina. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra Spagna, Italia e Francia nel 1972 e la sua durata è pari a 109 minuti. Oltre al compianto Bud Spencer, nel cast troviamo Jack Palance, (1919 – 2006). E’ stato un attore e pittore statunitense, e tra le sue innumerevoli interpretazioni di generi western e gangsterisco, l’attore ha lavorato sia per il cinema che per il teatro e la televisione. Jack Palance, nel 1992 è stato premiato all’Oscar come miglior attore non protagonista per aver interpretato il cowboy Curly Washburn nella pellicola Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche. (agg. di Cinzia Costa)
, il film in onda su Iris oggi, martedì 13 giugno 2017 alle ore 20.55. Una pellicola di genere western che è stata diretta da Maurizio Lucidi ed interpretata da Bud Spencer e Jack Palance. Nella pellicola non è presente Terence Hill, fedele compagno e spalla sul set di Bud Spencer. Come accade per gran parte dei film che vedono quest’ultimo protagonista, la sua voce è stata doppiata in quanto la pellicola è uscita prima in America e poi in Italia. ;a ecco nel dettaglio la trama del film.
Coburn è un vagabondo che si ritrova nei guai per la sua indole da donnaiolo. Una delle sue ultime conquiste, ovvero Mary, è la sorella di un letale pistolero di nome Sonny che desidera vendicarsi dell’uomo. Purtroppo per lui però, malgrado sia abile con le pistole, ogni volta che incontra il vagabondo finisce col prendere tantissime botte. Tuttavia Coburn scappa e lungo il tragitto incontra il piccolo Chip, rimasto orfano di entrambi i genitori. Il bambino vive in una piccola abitazione situata su un terreno che il prete del paese, Franciscus, desidererebbe possedere. L’uomo tenta di acquisire il terreno offrendo a Chip un’interessante somma di denaro ma il bimbo rifiuta l’offerta, appoggiato anche da Coburn.
Il prete, decide allora di chiedere aiuto a Sonny. Coburn sposa Mary e poco dopo Sonny tenta di ucciderlo ma viene fermato dalla sorella, che gli rivela di essere rimasta incinta. Il prete, indispettito dal suo piano non andato a buon fine, attacca Coburn che però lo tramortisce con un violento pugno al capo. Il prete è profondamente ferito nell’animo dall’affronto e medita una tremenda vendetta contro Coburn. In più è ancora desideroso di entrare in possesso della terra di Chip.
L’uomo di Chiesa ingaggia così Big Jim, un furfante ladro di cavalli. Ma anche lui viene facilmente annientato dalla forza bruta di Coburn. Il prete chiama a raccolta un nuovo gruppo di malviventi ma la nuova gang non può che soccombere. In seguito ad un’esplosione tutti i criminali sono costretti ad arrendersi così come Sonny ed il prete. Mary in realtà non è incinta ma pur di salvare al vita a Coburn ha mentito a suo fratello. Tutti e tre andranno a vivere nella casetta di Chip e formeranno una vera e propria famiglia.