Per la prima serata di oggi, martedì 13 giugno 2017, la programmazione delle reti Mediaset, si occupa come sempre di accontentare tutte le necessità del pubblico con un’ampia scelta di proposte che variano dal cinema alle serie tv, dai programmi di attualità all’intrattenimento più vario, ma vediamo come in una piccola introduzione. Canale 5 apre la serata con un film di genere drammatico dal titolo Un amore senza fine, Italia 1 si concentra invece sul music show Sarabanda e Rete 4 di un film poliziesco.



La5 sceglie anche un film ma adatto a tutta la famiglia perchè di genere commedia mentre Mediaset Extra ripropone l’ultima puntata del reality Selfie – Le cose cambiano. Iris e Italia 2 propongono i film Si può fare… amigo8 Mile, Top Crime come sempre manda in onda una serie tv e infine resta Boing con l’intrattenimento per il pubblico più piccolo. Ma adesso scopriamo nel dettaglio la programmazione della serata Mediaset. 



La serata su Canale 5 appartiene al cinema, infatti dalle 21.10 andrà in onda “Un amore senza fine“, un film di stampo drammatico che racconta le vicende di due liceali, che si rivolgono la parola solo durante la cerimonia del diploma. Proveniendo da due famiglie di ceto sociale diverso, i due avranno non poche difficoltà con le famiglie per far crescere il reciproco amore. Successivamente andrà in onda “Jenny’s wedding“, che tratta di una giovane donne omosessuale.

Tutti sanno che Jenny ha un diverso orientamento sessuale, tutti meno che la famiglia. Su Italia 1 a partire dalle 21:15 dopo tanto tempo, andrà nuovamente in onda la nuova versione di Sarabanda, celeberrimo show musicale condotto da Enrico Papi in cui si sfideranno 4 aspiranti campioni e quattro campioni che hanno fatto la storia. Successivamente, sarà la volta di Caarpool karaoke, alle 23.55 in prima tv, il rapper Jack la Furia in compagnia dell’ospite della puntata, tra chiacchiere e divertimento si riscoprirà il gusto della buona musica. Su Rete 4 alle 21.15 andrà in onda “Codice Mercury“, un film poliziesco in cui un agente dell’FBI (Bruce Willis) dovrà proteggere un bambino autistico in grado di decifrare importanti codici nazionali.



Alle 23.40 andrà in onda “La settima porta“, interessante programma condotto da Cecchi Paone alla scoperta dei più grandi interrogativi della scienza. Su La5 alle 21:10 verrà trasmessa una commedia italiana, “La vita facile“, la vicenda racconta gli intrecci di un chirurgo romano e di un medico che lavora in Kenia, legati da un’assopita amicizia. Su Mediaset Extra alle 21:15 andrà in onda in replica “Selfie: le cose cambiano“, il programma condotto da Simona Ventura, tramite cui una giuria valuterà coloro che hanno la necessità di cambiare un aspetto della propria immagine tramite la chirurgia. Su Iris sarà la volta di “Si può fare… amigo“, un western italo-spagnolo con Bud Spencer.

Il protagonista dovrà proteggere un orfano da una banda di delinquenti. Appuntamento per le 21.00. Su Top Crime a partire dalle 21.10, la serata appartiene a “The mentalist“, la quarta stagione. Il caso della puntata in questione riguarda il ritrovamento del cadavere di uno stimato professore liceale. Su Italia2 sarà la volta alle 21.10 di “8 Mile“, storia sulle guerre razziali tra bianchi e neri, il cui protagonista è interpretato dal rapper Eminem. Su Boing alle 21.00 per la gioia dei più piccoli, andrà in onda “Adventure Time“, un cartone statunitense che racconta le vicende di un ragazzino ed il suo cane parlante.

Canale 5 ore 21.10 “Un amore senza fine”, drammatico

Ore 23.31 “Jenny’s Wedding”, commedia

Italia1 ore 21.15 “Sarabanda”, music- show

Ore 23.55 “Caarpool Karaoke”, intrattenimento

Rete4 ore 21.15 “Codice Mercury”, poliziesco

Ore 23.40 “La settima porta”, cultura

La5 ore 21.10 “La vita facile”, commedia

Mediaset extra ore 21.15 “Selfie: le cose cambiano”, intrattenimento

Iris ore 21.00 “Si può fare… amigo”, western

Top Crime ore 21.10 “The Mentalist”, serie tv

Italia2 ore 21.10 “8 Mile”, drammatico

Boing ore 21.00 “Adventure Time”, cartoon.