Tra poche ore nella prima serata di Italia 1 riparte lo spettacolo comico Buona la prima che vede come grandi protagonisti il duo comico composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa meglio conosciuto dal pubblico come Ale & Franz. Si tratta di un ritorno in grande stile visto che l’ultima puntata della scorsa edizione era andata in onda circa 8 anni fa. Piuttosto nutrito il parterre di ospiti che saranno chiamati a giocare con i due attori comici per quello che si preannuncia come un divertimento assicurato.



Recentemente i due sono stati ospiti nella trasmissione radiofonica Mi casa in onda su Radio 105, rilasciando una lunga intervista nel corso della quale si è parlato anche della loro ormai longeva collaborazione artistica ricordando come agli inizi facessero cabaret nei locali. Tra l’altro non hanno nascosto che negli anni ci sono state delle tensioni interne che hanno rischiato di mettere in dubbio il loro sodalizio.



Nel corso della medesima intervista radiofonica, Ale & Franz hanno parlato del teatro di improvvisazione che poi è la forma d’arte alla base della trasmissione Buona la prima. I due amici e colleghi hanno rimarcato: “Noi non conosciamo gli ospiti che ci saranno in una determinata puntata, ti da un po’ di adrenalina… tanto non ti cambia tantissimo se ti dicono quale ospite c’è anche perché non sai cosa dovrai fare e cosa farà lui. Se c’è un modo per prepararsi? Una tecnica per prepararsi, forse il segreto è fare gruppo, il clima che si respirerà. Le coppie che ci hanno ispirato? Probabilmente quelle classiche come Stanlio e Onlio, Gianni e Pinotto.. io sono cresciuto-ha detto Ale – guardando tanti film comici quindi ti appassioni, segui ed è quello che ti alimenta..”.

Leggi anche

Filippo e Gloria, chi sono i figli di Enrico Beruschi/ L'attore è nonno: "Mia nipote Susanna è meravigliosa"