Stasera torna su Italia 1 Buona la prima, lo show basato sull’improvvisazione di Ale e Franz. Con i due comici, anche Alessandro Betti. Il comico classe 1966, ha cominciato a fare l’attore in quel di Milano ad appena 16 anni. Insieme al duo comico, è presente fin dagli esordi del format, nel 2007. Durante Buona la prima, interpreta il ruolo di Sandro, l’amico imprevedibile, unico riconfermato del cast fisso nel programma anche durante la seconda edizione del 2008 insieme a Katia Follesa (riconfermato anche nel 2009). Sempre nel 2007, ha collaborato con Ale e Franz anche per la pellicola dal titolo “Mi fido di te”. Per quanto riguarda il cinema, è presente nella pellicola dal titolo “Il capitale umano” del 2014 per la regia di Paolo Virzì. L’ultima esperienza in TV prima di Buona la prima di stasera, segna l’anno 2016 nel cast di Quelli che il calcio con Nicola Savino. Tra le divertenti curiosità, la sapevate che è sua voce e movenze del leone dello spot di Euronics Italia? Bene, adesso lo sapete! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Appuntamento molto atteso quello di stasera nella prime time di Italia Uno con la trasmissione comica Buona la prima, che di fatto segna il ritorno da protagonisti del duo comico composto da Alessandro Bisentini e Francesco Villa meglio conosciuto come Ale & Franz. Un ritorno di questo programma ad otto anni di distanza dall’ultima puntata proposta con i due attori che quindi si ritroveranno ad improvvisare interagendo con i tanti ospiti tra cui l’attore e comico Alessandro Betti. Tra l’altro si tratta di un volto noto per i tanti appassionati di Buona la prima, in quanto l’artista milanese vi ha preso parte nelle tre precedenti edizioni ed ossia dal 2007 al 2009.
Alessandro Betti è nato a Milano nel settembre del 1966. Già all’età di sedici anni ha iniziato ad esibirsi nelle vesti di comico – cabarettista proponendo per una compagnia teatrale amatoriale una serie di sketch che si rifacevano ad alcune famose performance del celebre Principe Antonio De Curtis in arte Totò. Ha avuto anche dell’esperienze nel mondo del cinema ed in particolare recitando nell’anno 2007 nel film Mi fido di te per la regia di Massimo Venier e nel 2014 nella pellicola Il capitale umano diretta da Paolo Virzì. In televisione è stato protagonista di numerose trasmissioni di successo partendo dalla sit-com Love Bugs 2, dallo storico Zelig, Belli dentro e nel 2016 è stato inserito nel cast di Quelli che il calcio in onda su Rai 2. Infine, nella passata stagione teatrale è stato protagonista in diverse città italiane con lo spettacolo i 2 Cyrano di C. Accordino per la regia dello stesso Accordino.