Buona la prima 2, Anticipazioni puntata 14 giugno e curiosità

È iniziata questa sera la seconda edizione di Buona la prima, lo show di improvvisazione teatrale comico con Ale e Franz. Tanti gli ospiti per questo ritorno, anche se in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il duo ha svelato di desiderare due ospiti in particolare: ‘Uno che spererei prima o poi venisse è il presidente Silvio Berlusconi, sarebbe fantastico, abbiamo lavorato per così tanti anni nelle sue reti’ – ha dichiarato Ale in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, mentre Franz ha espresso il desiderio di confrontarsi con Vittorio Sgarbi – ‘Chissà che cosa potrebbe succedere’. Chissà che la loro richiesta non venga esaudita, prima o poi…



Buona la prima 2, Anticipazioni puntata 14 giugno e ospiti

Dopo il tuffo nel passato fatto ieri con il primo dei tre speciali di Sarabanda, questa sera è la volta di Ale e Franz che tornano in tv con Buona La prima. Si tratta di un’edizione nuova, inedita che vede non uno ma ben due suggeritori per il duo comico e molti illustri ospiti. Il format è però rimasto quello che il pubblico ha imparato a conoscere alcuni anni fa: gli attori saranno all’oscuro di ciò che dovranno vivere sul palco e che verrà loro suggerito attraverso i microfoni dei suggeritori. Troviamo Ale e Franz sicuramente diversi dalla prima edizione in particolare Alessandro torna sul palco molto dimagrito per aver seguito una ferrea dieta e non per un malanno come alcuni hanno ipotizzato sul web. Non ci resta che goderci questo atteso ritorno.



Buona la prima 2, Anticipazioni puntata 14 giugno e ospiti

Torna su Italia 1 un format molto apprezzato dal pubblico e cioè Buona la prima con Ale e Franz. Il programma si presenta con episodi in prima tv e che quindi sono inediti. La trasmissione è stata ideata da Fatma Ruffini ed è andata in scena su Italia 1 per la prima volta nel 2007 ispirandosi al format tedesco Schillerstrabe che va in onda da anni su Sat.1 e che ha avuto un seguito precedente in Francia con Totale Impro. Il ritorno è davvero molto atteso perché la quarta edizione la rivediamo dopo addirittura otto anni da quella precedente. Le ultime generazioni quindi non hanno avuto la possibilità di seguirla. Staremo a vedere se avrà successo. Buona la prima va in onda in prima serata su Italia 1 e potremo seguirla in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Sono pronti a farci morire dal ridere Ale e Franz, che tornano questa sera su Italia 1 con la prima puntata della nuova edizione di Buona la prima. Con la ben collaudata ricetta fatta di improvvisazione e di divertenti suggerimenti che dovranno essere raccolti da loro, dagli altri attori e soprattutto dagli ospiti per dar vita a una storia convincente, il programma si prepara a catturare l’attenzione del pubblico. Tra i protagonisti di questa sera ci sarà anche Martin Castrogiovanni, l’ex rugbista che abbiamo visto danzare nell’ultima edizione di Ballando con le stelle 2017. Il talento comico di Martin era già emerso durante la trasmissione della Carlucci e stasera lo vedremo sicuramente dare il meglio. Sulla sua pagina Facebook Castrogiovanni ha ricordato a tutti l’appuntamento pubblicando una bella foto di gruppo scattata sul palco: “Avete impegni per stasera??!!! Ore 21.15 Italia1 #BuonaLaPrima si ride con Ale e Franz”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 500 like in poche ore e tutti i commenti.

Dopo otto anni di distanza torna in televisione “Buona la prima” il programma dedicato all’improvvisazione con protagonisti Ale e Franz. Su Italia 1 in prime time, torna l’unica trasmissione italiana esente da copione: “L’esercizio ti arricchisce, ma se non ce l’hai non parti”, afferma Ale intervistato da Sorrisi e Franz si unisce al collega: “Nell’improvvisazione ricevi un input e non hai tempo di pensare, è un dono che va affinato”. Poche le regole dell’improvvisazione sul palcoscenico di Buona la prima e, tra queste, la possibilità di dare dello spazio all’altro così come avere tanta energia e fare costantemente un gioco di squadra ed anzi, sul palcoscenico, più si è in questi casi, e meglio si sta. Ale poi, racconta la sua prima improvvisazione in coppia con Franz: “Scrivendo una canzoncina surreale, s’intitolava “Era lì era là”. Dovevamo andare in scena tutte le domeniche al Caffè Teatro di Samarate, un locale gestito da Natalino Balasso, e ogni volta dovevamo presentarci con cose nuove”. La coppia era proprio all’inizio della carriera: “Ale venne a casa mia e disse: “Se non riusciamo a scrivere qualcosa, allora basta!”. Abbiamo iniziato da quella canzoncina comica e non abbiamo più smesso”, conclude Franz. Nonostante il grande successo del format, la coppia ammette di essere terrorizzata dal debutto: “Eravamo terrorizzati, e anche adesso… Tu sai e non sai se può succedere qualcosa di bello, però anche il pubblico lo sa e ti perdona se alcune cose non fanno “riderissimo””. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Buona la prima 2, Anticipazioni puntata 14 giugno e ospiti

Ricomincia questa sera, mercoledì 14 giugno 2017, un nuovo ciclo di puntate di Buona la prima, il fortunato show che vede il duo comico Ale e Franz e altri attori improvvisare sul palco insieme ad alcuni ospiti seguendo alcuni suggerimenti che arrivano loro dalla regia attraverso l’auricolare. Come sappiamo il sistema dà vita a scene divertentissime e questa sera ne vedremo quindi sicuramente delle belle. Dietro le quinte c’è entusiasmo ed è li che troviamo Alessandro Besentini e Francesco Villa in compagnia di Katia Follesa, Alessandro Betti ed Enzo Paci ad invitarci a seguire la divertente puntata per scoprire cosa combineranno sul palco insieme agli ospiti: clicca qui per vedere il video.

Samantha De Grenet tra gli ospiti delle prossime puntate – Buona la Prima 2 torna in onda a partire da questa sera con la prima puntta del nuovo ciclo a cui ha preso parte anche Samantha De Grenet. Reduce dal successo dell’Isola dei Famosi, la bella conduttrice e attrice torna nella prima serata di Italia1 ma ancora non sappiamo con precisione quando. La De Grenet non è tra gli ospiti di questa puntata ma potrebbe essere protagonista già nella seconda visto che lei stessa ha riferito di essere stata alle registrazioni del programma e lo ha fatto proprio poco fa pubblicando questa foto su Instagram e scrivendo: “Ecco ora vi posso raccontare perché i protagonisti non sanno nulla fino a quando non si entra in scena …Stasera inizia un programma che io ho sempre amato molto #buonalaprima con #aleefranz @katioska76 e altri attori bravissimi ed io ieri sera sono stata ospite in una delle puntate.Desidero ringraziare tutti,dal primo all’ ultimo,per la bellissima accoglienza … un’esperienza incredibile e davvero emozionante…Vi farò sapere quando ci sarà la messa in onda,ma sono certa vi divertirete“. 

Il grande ritorno di Ale e Franz in tv – Mercoledi 14 giugno riparte su Italia 1 Buona la prima con Ale e Franz dopo dieci anni dalla sua ultima apparizione. Scopriamo insieme i personaggi fissi e i vip suggeritori. Il Teatro Franco Parenti di Milano farà da sfondo alle scene. Il format è quello che già abbiamo ammirato ed apprezzato nel corso degli anni scorsi. Assenza di copione e di scaletta; ciò che conta è solo la bravura degli improvvisatori. Gli attori ricevono solo una linea sui temi della serata e delle indicazioni, in cuffia, da un suggeritore. In ogni sketch è presente un ospite e un suggeritore diverso, così da contribuire a creare situazioni sempre diverse. In questa quarta edizione troveremo le incursioni bislacche divertenti di Katia (Katia Follesa) e di Sandro (Alessandro Betti), l’amico datato della coppia di comici. A loro si aggiunge Enzo (Enzo Paci), l’invadente vicino di casa. In questa nuova versione c’è una grande novità: gli spazi che ospitano la scena sono sempre diversi e diventano essi stessi luoghi di improvvisazione. Inoltre il suggeritore di turno invierà uno o più attori della scena, in giro per Milano per svolgere “missioni esterne” assolutamente imprevedibili.

I maestri suggeritori che si avvicenderanno nello show sono Francesco Pannofino, Graziano Cesari, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa, Geppi Cucciari e Paola Maugeri. Per quanto riguarda la puntata di questa sera suggeritori d’eccezione saranno: Francesco Pannofino e Graziano Cesari. Negli episodi di questa sera – “Un’amica in difficoltà”, “Il telefono smarrito” e “Il guardaspalle” – vedremo Ambra Angiolini, Federica Panicucci e Martin Castrogiovanni. “Buona la Prima” è un programma a cura di Roberto Bosatra realizzato da Bananas e Picomedia. La direzione artistica è di Giancarlo Bozzo. La regia del programma è affidata a Elia Castangia. Un ritorno assolutamente gradito sul piccolo schermo per il format particolare e geniale che mette alla prova la bravura dei protagonisti. Siamo sicuri di vederne davvero delle belle con il collaudato duo Ale e Franz.