Momento d’oro questo per Katia Follesa. La comica infatti, farà parte del cast fisso di Buona la prima, in onda questa sera su Italia 1 e, a breve, condurrà anche Junior Bake Off 3. Ospite fissa anche di Bring The Noise, con Alvin, la conduttrice di Giussano è diventata famosa nel 2001 in coppia con Valeria Graci formando il duo “Katia&Valeria”. Le comiche raggiunsero il successo grazie a programmi come “Bigodini” e “Colorado Cafè” per poi lavorare anche a Rai2 ed MTV. Dal 2004 entrano a fare parte del cast di Zelig off e Zelig Circus in onda su Canale 5. Nel 2007 invece, fanno parte del cast di Scherzi a parte e l’anno successivo sono testimonial Smemoranda con una serie di spot. La carriera da solista di Katia inizia nel 2010 proprio con Ale e Franz e successivamente alla conduzione di Salsa rosa per poi continuare con Traformat nel ruolo di valletta comica. Nello stesso anno torna a Zelig con Valeria e nel 2011 recita in Vacanze di Natale a Cortina. Di seguito collabora con Maccio Capatonda e gira uno spot pubblicitario. Nel 2012 il duo si scioglie ufficialmente e da settembre dello stesso anno, Katia Follesa conduce Zelig Off con Davide Paniate e appare in Benvenuti al Nord e in alcune puntate di Cuochi e fiamme. Nel 2014 è la protagonista di una sitcom in onda su Super! con Angelo Pisani e nello stesso anno conduce il programma in seconda serata di Rai2 dal titolo Quanto manca. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Ritorna nel palinsesto di Italia 1 ad otto anni di distanza dall’ultima volta, la trasmissione comica Buona la prima, che vede protagonisti il duo Ale & Franz alle prese con il teatro d’improvvisazione assieme a tanti ospiti di serata tra cui l’attrice e comica Katia Follesa. Per quest’ultima si tratta di una nuova esperienza su Italia 1 dopo essere stata recentemente ospite nella puntata del gioco musicale Bring the Noise. Tra l’altro questo sembra essere un periodo piuttosto fortunato per Katia Follesa soprattutto sotto il punto di vista professionale come del resto dimostra la notizia relativa al suo approdo su Real Time per prendere il timone del talent culinario Bake Off Junior al posto di Benedetta Parodi.



Contemporaneamente continua il sodalizio con Angelo Pisani che peraltro è anche il suo compagno nella vita: i due hanno condotto recentemente Fish & Chips sul canale Comedy Central.

Katia Follesa si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla trasmissione cabarettistica di casa Mediaset, Zelig, dove si è esibita lungamente in coppia con Valeria Graci. Il loro nome d’arte era Katia & Valeria e secondo quanto rivelato recentemente dalla stessa Graci, sembra che ci sia in progetto un loro ritorno: “Abbiamo parlato di un possibile ritorno in coppia ma non è stato ancora definito niente. Più che altro se penso ad un ritorno insieme immagino noi due come conduttrici. E magari tra di noi potrei pensare ad un disturbatore che potrebbe essere soltanto Sergio Friscia”. Non resta che attendere ulteriori novità in tal senso.