Ad otto anni di distanza dall’ultima puntata ritorna nella prima serata di Italia 1 lo spettacolo comico Buona la prima. Uno spettacolo strutturato sulla capacità di improvvisazione da parte di due grandi artisti come Ale & Franz, chiamati ad interpretare al meglio assieme agli ospiti quelle che sono le indicazioni evidenziate dal suggeritore che in questo primo appuntamento sarà l’ex pilastro della Nazionale Italiana di rugby Martin Castrogiovanni. Per lui, dopo l’addio al rugby, c’è sempre più spazio nel mondo dello spettacolo come del resto dimostra l’enorme successo raccolto durante la partecipazione come concorrente nell’ultima edizione del talent Ballando con le stelle. Tra l’altro ieri ha preso parte alla manifestazione Giochi Senza Barriera, tenutasi presso lo stadio dei Marmi a Roma, assieme a tanti volti noti come Beatrice Vio e Simone Montedoro.



Martin Castrogiovanni ha recentemente parlato del dramma vissuto per via di un tumore che per un’errata diagnosi si era ritenuto maligno con tutte le difficoltà psicologiche del caso. Come riportato da Il Corriere della Sera, è stato lo stesso campione di rugby a raccontare la propria vicissitudine: “Dopo la risonanza magnetica erano tutti bianchi in faccia. Nessuno aveva il coraggio di dirmi niente. In ospedale non ho voluto né mia sorella né mia madre: ha una certa età, farla venire dall’Argentina per vedermi sdraiato in un letto non aveva senso. Inutile dire che non ti prende la paura e che non ti passano pensieri per la testa: perché non è così… un’altra volta fortunato. Dopo quel giorno ho capito che la vita va sempre vissuta con un sorriso, perché sorridere aiuta, trasmette tante cose, gioia, forza. E soprattutto non sai mai quello che ti potrebbe accadere domani: bisogna vivere ogni giorno come fosse l’ultimo”.

Leggi anche

MARTIN CASTROGIOVANNI E L'AMORE PER LA MOGLIE DANIELA MARZULLI/ "Proposta di nozze? Stava bevendo l'anello"Malattia Martin Castrogiovanni: "Tumore? Mi davano sei mesi di vita"/ "Rischiai di perdere uso gamba"