Miriam Leone torna stasera, in prime time su Rai2 con la seconda puntata della seconda stagione di “Non uccidere”. Il suo ruolo è quello di Valeria Ferro e, intervistata per il Corriere della Sera, fa il punto della situazione e poi dice la sua anche sulla questione recente di Flavio Insinna. Esisteranno dei fuori onda dell’attrice dove perde la testa contro qualcuno? “No – afferma – Non mi verrebbe mai in mente di offendere qualcuno per una debolezza o per la sua diversità. C’è un motivo profondo”. Quale sarebbe? Miriam Leone racconta di conoscere bene gli sguardi ostili della gente e, per molti anni, si è sentita strana e diversa. Nessuno ci crederebbe mai, eppure sembra essere proprio così: “Ero biondastra con gli occhi chiari nella Sicilia di Aci Catena. C’è chi si rivolgeva a me come se fossi una straniera, non mi riconoscevano come una della comunità: mi chiamavano Mara, Miriana, Emilia… Insomma, ero abbastanza isolata. Sono stata parecchio dalla parte di chi sta in disparte. Offendere qualcuno “diverso” vorrebbe dire non volere bene a me stessa”. E così, con tutte le sue adorabili stranezze ed un mal di Sicilia che la “tormenta” (“Io quando sono stanca, mi stendo su uno scoglio di pietra lavica dell’Etna, anche se è caldissimo, e mi ricarico”), ci dà appuntamento per questa sera. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



La scorsa stagione “Non uccidere” è stata trasmessa su Rai3 ma, visto l’enorme successo, la fiction TV con protagonista Miriam Leone nei panni di Valeria Ferro, si è trasferita su Rai2. La prima puntata è stata un vero e proprio trionfo con un boom di ascolti non indifferente e moltissime visualizzazioni streaming sul portale web ufficiale della Rai. La serie ideata da Claudio Corbucci quindi, torna puntualmente questa sera per regalare agli estimatori ancora emozioni. La grandissima novità della seconda stagione di Non uccidere, è stata quella di trovarla in anticipo proprio su RaiPlay, portando il progetto “on demand” al primo posto. E così, la prima puntata ha avuto record di visualizzazioni con circa un milione di visite. Secondo il Direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta, Non uccidere è una serie strategica e spinge l’asticella dell’innovazione Rai ancora un po’ più avanti: “rappresenta un nuovo modello di offerta in quanto è la prima serie che Rai presenta in modalità completa sul portale RaiPlay”. Ed intanto, anche il personaggio di Miriam Leone è modificato nella continua ricerca della verità che la porterà ad avere a che fare con casi ancor più complessi ed emozionanti. Questa seconda stagione infatti, Valeria Ferro, dopo il padre sarà alle prese con la scomparsa della madre e la poliziotta metterà in discussione anche il suo ruolo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Torna il 14 giugno l’appuntamento con i nuovi episodi di Non uccidere, la serie di Claudio Corbucci che racconta la storia di un’ispettrice di polizia che si ritroverà ad avere a che fare con le indagini sia sulla morte del padre che sull’omicidio della madre. In questa seconda stagione, ci sono delle importanti novità per la Ferro dato che ha una nuova relazione con Andrea Russo, suo ex collega che è da sempre innamorato di lei. Ha chiuso la sua storia con Giorgio ma sono altre le cose a tormentarla: la scomparsa della madre che sembra essere preludio di una vera e propria tragedia. La poliziotta decide di prendersi una pausa da tutto e, durante questo periodo di assenza dal lavoro, il nuovo fidanzato Andrea cerca di starle il più vicino possibile. Grazie a tutti i suoi cari, sembra riuscire poco a poco a superare il suo dramma e cioè la morte della madre. Riuscirà a ritornare al lavoro più forte di prima? Secondo le anticipazioni, un’indagine difficile la riporta a trovare il coraggio di riprendere il suo mestiere e risana anche il rapporto con Andrea, cercando di trovare la verità sulla morte di Lucia.



L’attrice Miriam Leone presta il volto al personaggio di Valeria, una donna molto forte ma anche in preda ai fantasmi della sua infanzia. In una recente intervista di essersi trovata a collaborare con una bellissima squadra, il centro di produzione Rai di Torino sarà sempre nel mio cuore” sono state le parole dell’attrice. Miriam Leone è in tv anche con 1993, dove interpreta Veronica, una spregiudicata soubrette che le prova tutte per ottenere successo. Miriam Leone, a Vanity Fair, ha detto anche di aver lottato duro per dimostrare di essere all’altezza della sua carriera, cercando di mostrarsi non solo come bella.