NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA 19 GIUGNO 2017

Valeria e Andrea ai ferri corti – Le indagini di Valeria Ferro torneranno su Rai Due lunedì 19 giugno, quando Rai Due manderà in onda i nuovi episodi della seconda stagione, in particolare il quinto e il sesto. Le anticipazioni per il primo caso della prossima puntata rivelano che l’ispettore dovrà indagare sulla morte di una giovane ragazza, Lavinia Oliveira, morta per strangolamento apparentemente a causa di un gioco erotico, lo “Shibari”. Ma l’inchiesta della squadra Mobile di Torino si incastrerà anche con la misteriosa scomparsa di un uomo, la cui assenza getterà ombre inquietanti su tutta la faccenda. Valeria, intanto, continuerà a indagare su Giuseppe Menduni, l’uomo accusato di aver ucciso sua madre Lucia, e in suo aiuto arriverà il suo ex capo, Giorgio Lombardi, che pur di arrivare alla verità dei fatti coinvolgerà Viola Menduni, figlia del presunto omicida. Nel secondo episodio, invece, l’ispettore Ferro dovrà indagare sul ritrovamento di un cadavere semi-carbonizzato, una storia che potrebbe celare una vicenda di tradimenti. L’ispettore, però, dovrà fare i conti con una dipendenza da farmaci, che la porterà a rovinare il suo rapporto con Andrea. (Fabiola Iuliano)



NON UCCIDERE 2, DIRETTA SECONDA PUNTATA 14 GIUGNO

Il colpevole è Bruno, il nonno di Matteo – Valeria Ferro, dopo aver ripreso il controllo del suo ruolo nella squadra omicidi della Mobile di Torino, scopre che nel caso del piccolo Matteo Nardi c’è ancora qualcosa che non quadra e, nelle fasi finali della seconda puntata di Non uccidere 2, capisce che il depistaggio di Barbara Alessi nasconde qualcosa di molto più grosso. A casa Alessi, infatti, Jacopo affronta Bruno, l’aggressore di Simone e padre di Barbara e Irene, e pur di salvare il piccolo dalle violenze che anche lui ha subito in passato, lo uccide. Simone può finalmente riabbracciare il suo amato padre, che lo raggiunge e lo stringe forte a sé ormai libero da ogni accusa. E anche Valeria, finalmente, sembra aver superato il grande dolore per la perdita di sua madre: l’ispettore, infatti, si lascia trasportare dalla passione che prova per Andrea, che sembra voler restare al suo fianco nonostante tutti i problemi vissuti nell’ultimo periodo. Ma cosa succederà quando scoprirà che lei continua ad abusare di farmaci? (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 



Il piccolo Simone è vittima di sua madre? – Le indagini di Valeria Ferro, in questa seconda puntata di Non uccidere 2, si avviano alle fasi conclusive con una nuova sospettata, Barbara Alessi, che a quanto sembra ha un ruolo di primo piano nel la morte di Matteo. La donna, infatti, mette fine alla vita di Manlio Carbone, un ex bidello che a suo dire sarebbe l’unico responsabile per la morte di suo nipote. L’ex agente, inoltre, spiega le origini dell’odio che prova nei confronti di suo cognato: una storia di gelosia e un incidente che le ha lasciato un brutto segno. Interrogato da Valeria, il piccolo Simone ammette di aver subito degli abusi dal bidello, mentre sua madre Irene scopre tutta la verità su sua sorella. Giorgio Lombardi, intanto, indaga sulla versione di Giuseppe Menduni, che a quanto pare non ha detto tutta la verità sui suoi spostamenti nel giorno dell’omicidio. L’agente, in articolare, dopo aver interrogato la figlia di Menduni, scopre che dai movimenti del cellulare non può essere stato lui a uccidere Lucia. A casa degli Alessi, intanto, Irene nasconde un terribile segreto: qualcuno, con il suo benestare, continua a fare del male al piccolo Simone.



Valeria è vicina alla verità – Ettore Nardi, ancora fra i principali sospettati per la morte di suo figlio, rivela a Valeria Ferro di non essere particolarmente amato dalla famiglia della sua ex. A Non uccidere 2, però, la squadra mobile di Tornino indaga senza sosta e riesce a mettersi sulle tracce di Simone, che è tenuto prigioniero in un nascondiglio da Jacopo. Andrea, dopo aver condotto il rapitore in caserma, si occupa di interrogarlo, ma in particolare vuole sapere perché, durante la crisi di asma di Matteo, ha ricevuto due chiamate da suo fratello. L’uomo rivela che la causa di quelle telefonate è il malessere di suo nipote, ma al suo arrivo sul luogo dell’appuntamento il piccolo Matteo già non c’era. Chi è il responsabile della sua morte? Valeria non si arrende e, dopo aver portato avanti le sue indagini, chiede ad Andrea di fermare l’agente Alessi, la zia della vittima. Il primo a dover dare la sua versione dei fatti, però, è il collega di Barbara, che fa crollare l’alibi della sua collaboratrice. I due, infatti, hanno trovato il corpo dopo aver individuato per strada l’inalatore, e la donna, poco dopo, ha alterato le prove sulla scena del crimine. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

Ettore Nardi è il principale sospettato? – A Non uccidere 2, mentre il piccolo Simone è nelle mani del suo rapitore, la squadra omicidi continua a indagare sul suo caso senza sosta. Irene, viva per miracolo dopo l’incidente, sospetta del suo ex marito a causa di alcune incongruenze sul suo alibi, ma la vicenda, non del tutto chiara, appare assai più ingarbugliata del previsto. Valeria, tornata in servizio, continua a tenersi distante dalle indagini ufficiali, ma il suo intuito straordinario la porta a controllare ogni dettaglio, fino a passare la notte sui fascicoli che riguardano la morte del piccolo Matteo e la scomparsa di suo fratello Simone. Il dolore, però, è sempre più forte e l’ispettore, pur di  resistere, è costretta ad assumere dosi massicce di farmaci. Le sue indagini, intanto, ripartono dal padre dei due ragazzi, Ettore Nardi, che evidenzia delle incongruenze nel suo racconto e non nasconde che Matteo, prima di far perdere le proprie tracce, ha avuto una forte crisi di asma. 

Valeria in allarme per un rapimento – La squadra omicidi della Mobile di Torino continua a indagare su Ettore Nardi, che ha ancora molte cose da spiegare sulla vicenda che ha portato alla tragica morte di suo figlio. L’uomo, che nel nuovo episodio di Non uccidere 2 deve difendersi anche dall’accusa di molestie, è attualmente il principale sospettato e nessun componente della famiglia sembra credere alla sua versione dei fatti. Valeria continua a fare i conti con il dolore per la perdita di sua madre, ma dopo aver incontrato la sua nipotina, si convince a tornare in prima linea sul caso del piccolo Matteo; di fronte al corpo senza vita del bambino, però, la disperazione torna a galla e l’ispettore, ormai a pezzi, non può fare altro che piangere. In attesa di una nuova pista su sui indirizzare tutti i sospetti, il piccolo Simone fa perdere le proprie tracce. Chi è il responsabile della sua scomparsa? Del caso, naturalmente, si occupa anche Barbara Nardi, ma l’improvviso incidente di sua sorella Irene frena la sua determinazione.

Barbara inquina la scena del crimine – Barbara Alessi, personaggio chiave di questo nuovo episodio di Non uccidere 2 nonché zia della vittima, è responsabile di aver inquinato la scena del ritrovamento del cadavere. La donna, infatti, ha spostato il corpo di suo nipote, buttando via i suoi effetti personali in un cassonetto. Come mai fa di tutto per indirizzare i sospetti su suo cognato? La squadra omicidi, intanto, raggiunge Jacopo Nardi, fratello del padre del piccolo Matteo, ma l’uomo, con evidenti problemi mentali, in breve tempo riesce a far perdere le proprie tracce. Barbara Alessi, invece, deve spiegare al suo collega il perché del suo depistaggio e per farlo gli mostra una grossa cicatrice sul petto, che a suo dire sarebbe stata opera di suo cognato. La donna, inoltre, cerca di convincerlo a non parlare dei suoi raggiri seducendolo. Riuscirà a tenere a bada il suo collega? Valeria, intanto, è sempre più addolorata e, nel corso di una notte movimentata, viene portata in caserma da una volante.  

Rapimento e omicidio, Andrea indaga – Al centro di questa puntata di Non uccidere 2 vi è la misteriosa scomparsa di un bambino, Matteo Nardi, il cui corpicino viene ritrovato senza vita da due agenti, Barbara Alessi, zia della vittima, e dal suo collega. I sospetti della donna si concentrano sin da subito sul padre del bambino, ma in attesa di approfondire le indagini la poliziotta è chiamata ad assumere un ruolo atroce: quello di dire a sua sorella Irene che il piccolo Matteo è morto. Valeria, intanto, è annientata dal dolore per la morte di Lucia e, per mantenersi a galla, fa uso di farmaci. Andrea cerca di spronarla come può, ma per il momento riceve soltanto dei rifiuti: l’ispettore Ferro non è ancora pronta a tornare sul campo. La squadra omicidi comincia a indagare sulla morte di Matteo e scopre dalla zia che la vittima, assieme a suo fratello, era spesso oggetto di abusi da parte di del padre, un uomo dal quale sua sorella è ormai separata da tempo. 

Valeria fa i conti con il dolore – Non uccidere 2 torna stasera con due nuovi episodi, il quarto e il quinto della stagione, che porteranno l’ispettore Valeria Ferro e il suo team a indagare sulla misteriosa morte di un minore. I sospetti della squadra Mobile di Torino, in un primo momento, si concentreranno sui familiari della giovane vittima, ma qualcosa cambierà con l’interrogatorio del presunto colpevole, che riuscirà a convincere Andrea della propria innocenza. Valeria, inoltre, dovrà fare i conti con la morte di sua madre, che con la sua scomparsa ha lasciato nel suo animo un dolore inconsolabile. Riuscirà a sopravvivere al dispiacere? In attesa dei nuovi episodi di stasera, i fan di Miriam Leone si sono dati appuntamento sui social, dove, a pochi minuti dal nuovo episodio, hanno già iniziato a commentare le nuove vicende dell’ispettore Ferro:”Mi piace….TUTTO!”, “Questo #nonuccidere2 mi ha letteralmente conquistato”, ” Pronte per i nuovi episodi di stasera! #nonuccidere2″. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Diretta streaming – Torna con la seconda puntata della seconda stagione la serie televisiva Non Uccidere 2 con gli episodi tre e quattro su Rai Due. La rete di Stato decide di tornare immediatamente in onda dopo che appena due giorni fa avevamo visto i primi due episodi in onda. Sicuramente questa serie televisiva con protagonista Miriam Leone non ha avuto le giuste soddisfazioni che avrebbe meritato, con alcuni alti e bassi di pubblico che hanno portato a prendere delle scelte alquanto singolari come quella di rendere disponibili tutte le puntate sul web. Sicuramente una scelta coraggiosa che spesso viene presa da reti televisive a pagamento. Staremo a vedere come la prenderà il pubblico. Non Uccidere – La Serie andrà in onda stasera su Rai Due e si potrà seguire in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come tablet, pc e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

La serie sui social – Stasera in prime time su Rai2, andrà in onda la seconda puntata della seconda stagione di Non uccidere, serie TV con Miriam Leone nei panni di Valeria Ferro, detective che indaga sugli omicidi che avvengono all’interno di famiglie e piccole comunità. Serie acclamatissima da pubblico e critica, con il suo stile innovativo e unico, ha fatto il salto di qualità passando da Rai3 alla seconda rete portandosi a casa un ottimo successo in termini di ascolti TV. Stasera, dalle 21.15 in poi, verranno trasmessi il terzo e quarto episodio ed entrambi, avranno a che farà con l’omicidio di Matteo Nardi. L’agente di Polizia Barbara Alessi, zia del bimbo, inizia una sua indagine essendo convinta che Ettore Nardi sia il principale responsabile. Nel frattempo Andrea, non è convinto che l’uomo sia colpevole e così, comincia ad indagare su Jacopo, fratello con forti problemi psichici. Proprio lui infatti, rapisce Simone, il fratello di Matteo. Valeria Ferro intanto, dopo un lunghissimo periodo di pausa, incomincia lentamente ad indagare sul caso ma, il ritrovamento di un altro cadavere, riapre nuovi scenari. Per vedere la nuova puntata di Non uccidere 2 in diretta streaming, potete collegarvi al portale ufficiale della Rai e, domani, anche sulla sezione di RaiPlay per vederla in replica. Se volete commentare anche sui social, potrete twittare con il seguente hashtag: #NonUccidere. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 14 GIUGNO

Ispettore Ferro in piena crisi, dov’è sua madre?Non uccidere 2 torna questa sera, mercoledì 14 giugno 2017, su Rai Due con altri due episodi. Dalle anticipazioni sappiamo che Valeria Ferro si prenderà una pausa: la scomparsa della madre è troppo da sopportare e in questo momento la poliziotta fatica a concentrarsi sul lavoro. Un post sulla pagina Facebook della fiction ci racconta meglio la situazione: “L’ispettore Ferro è in piena crisi, la scomparsa di sua madre la fa ripiombare in un vortice di tante domande senza risposta. #NonUccidere, stasera alle 21.15 su Rai2”. I fans di Non Uccidere 2 non vedono l’ora di sedersi davanti alla tv per seguire i due nuovi episodi e hanno fatto sentire tutto il loro entusiasmo con oltre una sessantina di like in meno di un’ora: clicca qui per vedere il post.

Dove siamo rimasti – Doppio appuntamento questa settimana per Non Uccidere 2. La fiction con Miriam Leone torna in onda anche oggi, mercoledì 14 giugno, alle 21.15 su Rai2, con il suo secondo doppio appuntamento e pochi giorni di distanza dal suo esordio di lunedì 12 giugno. Il noir ha come protagonista Valeria Ferro che, dopo le rivelazioni sul padre e la sua dipartita della prima stagione, si è ritrovata con un altro mistero da risolvere in questa seconda stagione. Come se i casi che deve seguire non bastassero, Valeria dovrà farei conti con la scomparsa della madre tra una serie di torbidi delitti consumati tra mura domestiche e piccole comunità chiuse.

Anticipazioni puntata 14 giugno – Anche questa sera Valeria Ferro si ritroverà davanti ad un nuovo intricato caso visto che in apertura dell’episodio numero 3 la troveremo davanti al corpo del piccolo Matteo Nardi, un bambino di sei anni che viene ritrovato riverso nel fango in una risaia nella campagna novarese. L’agente di polizia Barbara Alessi, zia del piccolo, inizia una prima indagine certa che proprio il marito della sorella Irene,  Ettore Nardi, già accusato di abusi sessuali sui figli, sia colpevole arrivando a rapire il bambino e ucciderlo. Proprio lui finirà subito dietro le sbarre ma qualcosa non torna nelle prove raccolte e i sospetti si spostano su Jacopo Nardi, fratello di Ettore. Sarà Valeria a scoprire che durante le indagini qualcuno ha seminato prove false e che la morte del biello della scuola frequentata da Simone e Matteo potrebbe essere legata alla questione. 

Non Uccidere 2 andrà in onda su Raidue oggi, 14 giugno, a partire dalle 21.10 con un doppio episodio ma tutti coloro che amano Valeria e i suoi casi sono già riusciti a vedere la serie completa disposibile su RaiPlay almeno fino al 12 giugno. Dopo la messa in onda gli episodi saranno disponibili in streaming proprio sul sito Rai.