Va in onda su Canale Nove il film X-Men 2 diretto da Bryan Singer nel 2003 e con nel cast Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen e Halle Barry. La pellicola è ispirata ovviamente ai fumetti della Marvel Comics e secondo capitolo di una serie poi lunghissima di altri capitoli. Dopo il primo del 200 e questo sequel infatti sono usciti al cinema prima X-Men conflitto finale del 2006, X-Men L’inizio del 2011, X-Men – Giorni di un futuro passato del 2014 e X-Men – Apocalisse che abbiamo visto l’anno scorso in sala. Sicuramente sarà molto interessante seguire questo secondo capitolo che viene considerato dagli amanti della saga uno dei migliori in assoluto. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, capiamo come infatti diverse situazioni sono molto interessanti anche nella caratterizzazione dei personaggi. Su Nove potremo seguire X-Men 2 a partire dalle ore 21.15, ma purtroppo non sarà possibile seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili. (agg. di Matteo Fantozzi)
È il film che andrà in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 14 giugno 2017. Una pellicola americana del 2003 che è stata ispirata al fumetto della Marvel Comics ideato da David Hayter e Zak Penn. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica 20th Century Fox in collaborazione con la Marvel Studios. La regia è stata affidata a Bryan Singer (il quale figura anche tra gli autori del soggetto), la sceneggiatura è stata adattata da Michael Dougherty, Dan Harris e lo stesso David Hayter, le musiche della colonna sonora sono state scritte da John Ottman il quale ha anche realizzato il montaggio in collaborazione con Elliott Graham mentre i costumi di scena sono stati disegnati da Louise Mingenbach. Tra le principali protagoniste di questa pellicola e della conseguente saga cinematografica c’è la modella ed attrice Jolande Famke Beumer Janssen. Nata ad Amstelveen nel novembre del 1965, la Janssen ha iniziato a lavorare sul grande schermo nel 1992 allorchè venne indicata dal regista Paul Mones per far parte del cast della pellicola Presagio di morte. La seguente esperienza cinematografica è quindi giunta tre anni dopo con l’attrice olandese che è stata scritturata per il film Il signore delle illusioni di Clive Barker e subito dopo la pellicola GoldenEye di Martin Campbell per la saga di genere spionaggio dedicato all’agente segreto James Bond. Nel corso della sua carriera ci sono stati tanti altri film di spessore che l’hanno vista all’interno del relativo cast come Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers, Made – Due imbroglioni a New York, Fa la cosa sbagliata, Io vi troverò, Taken – La vendetta e The Chameleon.
, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere fantastica dedicata ai supereroi che è stata prodotta in America nel 2003 ed è stata tratta dal fumetto della Marvel Comics ideato da David Hayter e Zak Penn. Questo film ha visto occuparsi della regia Bryan Singer (il quale figura anche tra gli autori del soggetto) e nel cast figurano Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry e Famke Janssen. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Dopo lo scontro avvenuto nel primo capitolo della saga, Magneto (Ian McKellen) è stato incarcerato all’interno di una cella progettata proprio per lui, si tratta di una cella in cui tutto è stato costruito in plastica ed altri materiali gommosi in maniera tale di impedire al mutante di sfruttare la propria capacità di creare campi elettromagnetici con cui muovere a proprio piacimento i metalli facendoli diventare delle vere e proprie arme. Intanto, Wolverine (Hugh Jackman) ha deciso di lasciare la scuola del professore Javier (Patrick Stewart) e gli stessi X – Men nel tentativo di scoprire qualcosa di più sul proprio passato e sul perché all’interno del suo corpo sia stato instaurato un rivestimento di adamantio, una lega pressoché indistruttibile. Mentre la situazione sembra essere più che mai tranquilla ecco accadere un fatto che può far vacillare pericolosamente il già effimero equilibrio esistente tra gli uomini e i mutanti.
Un mutante conosciuto con il nome di Nightcrawler che ha il poter di teletrasportarsi da una parte all’altra, mette in atto un attentato nei confronti del Presidente degli Stati Uniti. L’attentato fallisce ma è chiaro che ci sono sempre più persone che vedono di cattivo occhio la presenza dei mutanti vedendoli come delle vere e proprie minacce per il genere umano. Intanto la fedele Mystica (Rebecca Romjin), sta cercando di liberare Magneto e con grande astuzia riesce a far pervenire al proprio capo una goccia di metallo che il mutante fa diventare una potente arma che gli permette di evadere. Nel frattempo la ricerca del proprio passato da parte di Wolverin arriva a dare delle risposte anche per quello che sta succedendo oggi nel mondo.
Wolverine scopre che a impiantargli la lega metallica nel proprio corpo sia stato un generale dell’esercito degli Stati Uniti di nome Stryker che stava conducendo degli esperimenti allo scopo di trovare una cura per il proprio figlio che era un mutante. Stryker si era anche rivolto allo stesso professore Javier che tuttavia gli fece presente che in realtà lui insegnava ai mutanti a controllare i propri poteri e non di certo a curare la loro mutazione. Dunque, Stryker nauseato dai mutanti ha fatto in modo di organizzare l’attentato ai danni del Presidente per fare in modo che scoppiasse una guerra tra mutanti e uomini. Il Professore e gli X-Men si dovranno quindi unire a Magneto ed i propri fedeli seguaci per fermare Stryker.