In tv siamo abituati a vederlo sorridente e sempre con la risposta pronta, ma Alfonso Signorini ha un passato davvero complicato alle spalle. Il direttore del settimanale Chi ha infatti sconfitto un cancro e in un’intervista di qualche tempo fa proprio al suo settimanale aveva così descritto quel periodo: “Era un periodo complicato: facevo programmi in tv tra ‘Verissimo’, ‘Kalispera’ e il ‘Grande Fratello’, la radio alla mattina e nel frattempo dirigevo due giornali mentre mamma stava morendo. Dopo le dirette facevo la notte in ospedale da mia mamma e poi alle sei del mattino andavo in radio. Non ho fatto bene i conti sulla mia resistenza e la vita poi mi ha chiesto di pagare pegno”.



E’ tutto pronto per il nuovo programma di Gerry Scotti The Winner Is, che va in onda il 15 giugno su Canale 5 e si prefigge come compito quello di trovare il nuovo successo della musica italiana. Il giornalista Alfonso Signorini ha parlato, insieme al conduttore Gerry Scotti e Mara Maionchi, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dicendo la sua sulla nuova esperienza. Signorini ha detto di aver accettato lo show perché è sempre stato affascinato dalle storie di vite vera. Nel programma, racconterà il vissuto dei concorrenti per farli conoscere al pubblico e ha confessato di essere rimasto colpito da una storia in particolar modo, dove si parlava di malattia e disagio economico. Alfonso Signorini ha detto di amare molto la musica classica ma nella sua playlist c’è di tutto, da Vilvadi ai Coldplay fino ad arrivare a Biagio Antonacci.



Alfonso Signorini sarà protagonista anche della nuova edizione del Grande Fratello Vip, il reality show che lo scorso anno ha intrattenuto una media di circa 4 milioni di telespettatori. Alfonso Signorini sarà chiamato, anche il prossimo anno, a essere uno dei protagonisti incontrastati del programma e per dare prova di questo ha pubblicato anche una foto su Instagram in compagnia di Ilary Blasi. Insomma, squadra che vince non si cambia anche se ancora non ci sono nomi certi e tutto sembra essere top-secret. Sembra che partirà a settembre ma non sono trapelati altri dettagli.

Qualche settimana fa, Alfonso Signorini è stato protagonista di una frecciatina contro Barbara D’Urso. Infatti, a Verissimo la donna ha affermato come Domenica Live non sarebbe andata a nessun altro conduttore e che sarebbe rimasta sua per sempre. Tuttavia, Signorini non sembra aver preso molto bene questa frase dicendo che il concetto di televisione abbinato alla parola “mia” e “per sempre” non esistono. “Il concetto di proprietà di un programma è quanto di più antidemocratico possa esistere. Vorrei ricordare alla signora D’Urso che la tv non è di nessuno. Insomma, parole molto forti da parte del giornalista.