IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 16 GIUGNO

Che fine ha fatto Mariana? Nella puntata de Il Segreto andata in onda oggi, Nicolas insieme alla figlia Juanita è tornato a Puente Vejo. Con lui, però, non c’era Mariana. Dove si trova la figlia di Rosario? La Castaneda è scomparsa e Nicolas, nelle prossime puntate della soap opera spagnola, confesserà a Hernando di temere che la moglie sia fuggita con l’amico Genaro. La famiglia di Mariana, però, non crederà alle sue parole e lo considererà responsabile della scomparsa della donna. Rosario, Alfonso e Ramiro punteranno il dito contro il fotografo che, in realtà, è davvero all’oscuro di dove si trovi la moglie? Mariana, in realtà, non tornerà più a Puente Vejo. Nicolas, infatti, verrà presto chiamato a riconoscere il corpo di una donna. Da una medaglietta uguale a quella indossata da Mariana, Nicolas capirà che si tratta del corpo della moglie. Chi ha ucciso Mariana? E perché? Domande a cui il pubblico avrà delle risposte nelle prossime puntate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non trova pace la povera Beatriz. La figlia di Hernando, dopo aver ritrovato il padre e aver trovato in Camila la madre che non aveva, nella puntata de Il Segreto in onda domani avrà un nuovo dolore. Hernando e Camila, dopo aver saputo della morte di Donna Remedios, decideranno di confessare la verità a Beatriz prima che lo faccia qualcun altro. I coniugi Dos Casas, così, riveleranno alla dolce Beatriz che la sua prima governante è morta. Hernando e Camila, però, non le confesseranno di avere dei dubbi su Elias che, prima di lasciare Puente Vejo, aveva promesso di vendicarsi. Nel frattempo, anche i Santacruz saranno alle prese con nuovi problemi. Leoncio, d’accordo con Francisca, continuerà a diffamare i Santacruz e la loro associazione mettendo così nei guai soprattutto Lucas che rischierà di perdere la licenza di medico. Mauricio, infine, si ritroverà a dover lavorare come bracciante. Riuscirà a liberarsi di Cristobal con l’aiuto di Raimundo?

La verità sulle origini di Cristobal ha sconvolto Donna Francisca che, da un lato continuerà a diffamare i Santacruz e, dall’altro, sarà una pedina nelle mani del figlio di Salvador Castro. Nell’ultima puntata settimanale de Il Segreto prima dell’appuntamento serale di domenica 18 giugno, vedremo Donna Francisca umiliata dall’uomo. Cristobal, infatti, non solo caccerà Mauricio relegandolo a lavorare come semplice bracciante dopo aver scoperto che il capomastro raccontava tutto ciò che accadeva alla villa a Raimundo ma si scaglierà anche contro Donna Francisca ricordandole che l’unico uomo di Villa Montenegro è lui e che tutto dovrà passare dalle sue mani. Nel corso di una violenta discussione, poi, l’uomo reagirà con violenza alle provocazioni di Francisca dandole uno schiaffo fortissimo. Per la signora di Puente Vejo, abituata ad avere tutti ai suoi piedi, sarà un colpo durissimo. Come reagirà? Raimundo riuscirà a scoprire tutto salvando ancora una volta la donna che ha sempre amato? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 15 GIUGNO

Elias si prepara per la sua uscita di scena? Sembra proprio di sì. Dopo quello che è successo e la voglia di Hernando di sistemare le cose affrontandolo a cacciandolo dalla villa e dal loro laboratorio, arriverà il momento per Elias di far venire a galla il suo vero io, la cattiveria che si porta dentro da sempre e che segnerà anche la sua uscita di scena. Secondo le nuove anticipazioni sembra proprio che Elias non andrà via come richiesto ma che rimarrà a Puente Viejo fino a che non si toglierà la vita non prima di rivelare ad Hernando di avere ancora un segreto da voler rivelare. Quale? Nuovi colpi di scena ci attendono perchè, in qualche modo, i due sono legati come nessuno avrebbe mai immaginato ed Elias non solo ha fatto qualcosa di terribile ma ha avuto un complice che potrebbe presto rivelarsi. Di chi e cosa parlerà?

Da diverse puntate, i telespettatori de Il Segreto sono in grande apprensione per le sorti di Mariana: la lettera da lei inviata a Rosario non fa presagiore a nulla di buono e i successivi tentativi della madre di mettersi in contatto con lei non hanno fatto altro che confermare i sospetti. A Murcia sta accadendo qualcosa di poco chiaro ed è necessario capire quanto prima di che cosa si tratti. Convinta che non ci sia tempo da perdere, vedremo oggi Rosario preparare le valigie per recarsi in città e verificare in prima persona che cosa stia accadendo. Ma proprio quando starà per partire sarà il genero a precederla con il suo sorprendente ritorno a Puente Viejo: potrà dunque essere tirato un respiro di sollievo oppure il peggio dovrà ancora arrivare? Purtroppo il fotografo, avrà al suo fianco solo la piccola Juliana e ogni tentativo dei Castaneda di capire dove si trovi Mariana non andrà a buon fine: Nicolas sarà schivo e scontroso, rifiutandosi di dare ulteriori dettagli a tal proposito. Ma allora che cosa è accaduto a sua moglie?

I colpi di scena saranno all’ordine del giorno nella puntata de Il Segreto di oggi, caratterizzata da incredibili novità riguardanti Donna Francisca, ma anche i Dos Casas, i Castaneda e i Santacruz. Si ripartirà dal ritorno a Puente Viejo di Eulalia che informerà la Montenegro delle vere origini dell’Intendente: si tratta di uno dei figli di Salvador Castro che è riuscito a scampare alla morte. Tale dichiarazione sconvolgerà comprensibilmente la ricca signora che chiamerà immediatamente i suoi avvocati per sistemare le cose prima che sia troppo tardi. Sarà la stessa Eulalia però a proibirgli di trovare una soluzione a questo nuovo imprevisto. Per quale motivo? La donna conosce qualche dettaglio in più rispetto a quanto da lei dichiarato? I Castaneda saranno attesi da una terribile notizia che questa volta riguarderà le sorti di Mariana: Nicolas tornerà in paese insieme alla piccola Juliana, non dando spiegazioni riguardanti l’assenza della moglie.

Quando a lungo potrà durare la felicità dei protagonisti de Il Segreto Camila e Hernando? Chi di voi segue da tanto la telenovela spagnola sa bene che il lieto fine non è contemplato nella serie e che a ogni momento di gioia fa seguito un’inevitabile tragedia. Sarà proprio questo il caso della puntata odierna, nella quale i coniugi Dos Casas consumeranno il loro matrimonio, sentendosi uniti più che mai. Ma non trascorrerà molto tempo, prima che il loro avvocato si presenti con la peggiore delle notizie: Donna Remedios è morta in circostanze sospette. La coppia sarà sconvolta di fronte a tale dramma che li porterà subito a sospettare di Elias: prima della sua partenza, il chimico aveva giurato vendetta. L’ha ottenuta? Tale dramma obbligherà la coppia a prendere una decisione importante: rivelare fin da subito a Beatriz quanto accaduto. La giovane non potrà, infatti, essere protetta a lungo da questa informazione, che le verrebbe comunque rivelata da altri compaesani.