Lilly Schonauer – Un a more bio è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, giovedì 15 giugno 2017, le cui musiche sono state scritte da Otto M. Schwarz. Tra le curiosità della pellicola, possiamo far notare il fatto che le riprese degli esterni sono state girate nella regione della Stiria, nel sud-est dell’Austria. Lilly Schönauer è il titolo di una serie di film romantici per la televisione prodotti tra il 2006 e il 2013 in Austria e Germania e trasmessi rispettivamente dalle reti ARD e ORF. I film sono stati distribuiti nelle altre nazioni attraverso i circuiti televisivi e i dvd. Il titolo Lilly Schönauer, a differenza di altre serie di film romantici come Rosamnunde Pilcher, è solo un espediente narrativo per riconoscere il programma, essendo ognuno dei quattordici film che compongono la serie, sceneggiato da autori diversi. Henriette Richter-Röhl è un’attrice tedesca molto nota al pubblico televisivo italiano. E’ stata per diversi anni protagonista della soap opera Tempesta d’Amore ed ha recitato in numerosi film e commedie romantiche.



, il film in onda su Rai 1 oggi, giovedì 15 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere sentimentale con una forte connotazione drammatica che è stata prodotta in Germania nel 2012 ed è stata diretta da Peter Sämann con la sceneggiata di Andrea Brown. Gli attori principali presenti nel cast sono Henriette Richter-Röhl, Andreas Kiendl, Erwin Steinhauer, Christoph von Friedl, Michael Mendl, Hilde Dalik e Michael Steinocher. Il titolo originale del film è Lilly Schönauer: Liebe auf den zweiten Blick. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Sophie Bäuerin è una ragazza tenace e ambiziosa e sogna di diventare una importante imprenditrice agricola. Per realizzare il suo sogno vuole subentrare ai genitori nella fattoria di famiglia e trasformarla in un’azienda biologica moderna e all’avanguardia, votata soprattutto al benessere degli animali e ai cibi biologici. La ragazza da tempo è fidanzata con Martin e quando il ragazzo le propone di sposarsi, il sogno della fattoria biologica sembra essere sempre più vicino. Il ragazzo è figlio di un importante latifondista locale e potrebbe dare a Sophie i soldi necessari per avviare il suo progetto.



Nel frattempo la ragazza avvia anche le pratiche di mutuo presso la banca del paese e per uno strano scherzo del destino ritrova sulla sua strada il suo grande amore di gioventù Julian. Sophie e Julian durante l’adolescenza hanno vissuto una travolgente storia d’amore ostacolata però dalle ambizioni del ragazzo, che appena finiti gli studi, ha lasciato tutto per trasferirsi a New York. Dopo oltre un decennio Julian è tornato a vivere nella sua città natale ed è diventato il braccio destro di suo padre, direttore di un istituto di credito.

La pratica di finanziamento di Sophie è il primo incarico del suo ex fidanzato nelle vesti di agente della banca. Tra Julian e Sophie la vecchia complicità di un tempo sembra ritornata e la cosa non va a genio a Martin, che vuole sposare la fidanzata ad ogni costo e ampliare così i suoi possedimenti. A differenza dell’idealista e romantica Sophie, Martin non crede nel sogno della fattoria biologica ed ha già avviato le pratiche per spedire il padre della ragazza, Johann, in una casa di cura a causa delle sue precarie condizioni di salute.

Quando Sophie scopre le intenzioni di Martin, decide di troncare il fidanzamento e annullare il matrimonio. La ragazza è presa da molti dubbi ed è incerta sui suoi sentimenti verso Julian. Concluse le indagini preliminari sulla fattibilità del progetto della fattoria, Sophie non ottiene il finanziamento e questo mette fine al suo sogno. Quando tutto sembra finito sarà proprio Julian a fare un passo verso di lei e deciderà di non rinunciare di nuovo ai suoi sentimenti per inseguire la carriera.