Un periodo impegnatissimo per Mara Maionchi. La giurata con un passato da discografica di successo approda a The Winner is accanto a Gerry Scotti ma è pronta a sedere nuovamente alla giuria di X Factor, accanto a Fedez, Manuel Agnelli e la new entry Levante. In merito ha dichiarato a Radio Cusano Campus: “Chi manderò a quel Paese tra gli altri giudici? Spero nessuno, poi è chiaro che se qualcuno dirà una stronzata sarò la prima a farglielo notare. Fedez mi piace, è un marketing, ha idea di cosa sia un prodotto discografico, non è i Pink Floyd, ma ha fatto bene, ha scelto un campo artistico in cui lui ha delle idee, è rivoluzionario. Come Rovazzi, che ha fatto un video fortissimo, geniale. Non c’entra niente con la musica, ma diventerà sicuramente un regista, è uno che ha una idea, che pensa cose innovative. Poi c’è Levante, una ragazza che ha fatto la sua strada, che è interessante da capire. Con Agnelli? Saremo i due vecchietti della situazione, certo non gli posso sentir dire che i Queen non hanno fatto al storia della musica”.
Sarà tra le protagoniste della nuova edizione di The Winner Is, il nuovo talent show musicale condotto da Gerry Scotti. La discografica più irriverente della tv ha rilasciato una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato della sua nuova esperienza. “Lavorare con Gerry è sempre un grande piacere. E sono molto contenta di avere in squadra anche Alfonso Signorini” ha detto la donna. La Maionchi ha confessato quale sarà il suo ruolo e cioè che alla fine di ogni esibizione darà dei consigli tecnici agli aspiranti cantanti. Per la Maionchi la musica è comunicazione e ha affermato di credere che dal programma potrà uscire un nuova cantante di successo.
Per la Maionchi, tornare a X-Factor sarà emozionante e a Radio Cusano Campus la donna ha detto di sperare di non mandare nessuno degli altri giudici a “quel paese”. Ha anche espresso il suo giudizio sui suoi nuovi compagni di avventura. Di Fedez ha detto come il giovane sia marketing, Levante una ragazza che ha fatto strada e che sarà interessante da capire. Con Agnelli saranno i due vecchietti della situazione ma non risparmierà qualche parola anche nei suoi confronti.
Mara Maionchi sarà una delle protagoniste indiscusse della prossima edizione di X Factor, dopo aver preso parte a The Winner Is e la donna è apparsa insieme a Fedez in una diretta Facebook. I due hanno risposto alle domande degli utenti e ai loro commenti, dando vita a una vera e propria standing ovation. La Maionchi ha anche scherzato con chi abbia azzardato un commento sul fatto che Fedez sia indeciso tra lei e la Maionchi. La Maionchi, sembra essersi lasciata alle spalle la sua bruttissima esperienza dato che in passato ha avuto anche un cancro che le ha lasciato un grande segno dentro.