UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI PUNTATE 16 E 15 GIUGNO

Un posto al sole tornerà domani per l’ultima puntata della settimana. In essa, Francesca si presenterà al cospetto di Roberto con le peggiori delle intenzioni. Sarà pronta a rivelargli di essere a conoscenza della relazione tra Matteo e Marina? A sorpresa però Ferri dimostrerà di non essere disposto ad assecondare la donna, sempre più simile all’ex dark lady Miriam. E se l’imprenditore fosse già a conoscenza di quella tresca clandestina? Mariella scoprirà che Sergio altri non è che il cognato di Cerruti e continuerà a volare con la fantasia (grazie ai racconti dell’uomo), anche approfittando della breve assenza di Guido da Napoli. Silvia, ancora molto impegnata nella stesura della seconda parte del romanzo, farà i conti con il suo ruolo di scrittrice nei social network, cercando di mantenere costante il rapporto con i fan. Dimostrerà di essere all’altezza di questa sua nuova immagine?



Un nuovo appuntamento con Un posto al sole si avvicina. Alle 20.30, su Raitre, andrà in onda la nuova puntata della soap opera italiana che da vent’anni racconta gli amori, le amicizie, i tradimenti degli abitanti di Palazzo Palladini che, quotidianamente, affrontano temi importanti come la violenza sulle donne, l’omosessualità. Nella puntata in onda questa sera, vedremo Viola alle prese con l’ansia e il nervosismo dovuto all’amniocentesi. Il bambino che Viola porta in grembo, infatti, potrebbe avere qualche problema di salute e per scongiurare ogni rischio e accontentare Eugenio, desideroso di scoprire se il figlio sarà sano o meno, Viola si sottoporrà all’amniocentesi. L’ansia, però, si farà sentire al punto che la figlia della dottoressa Bruni dimenticherà anche di fare il suo lavoro. Michele, però, capirà il suo stato d’animo e le consentirà di tornare a casa e rilassarsi. Con lei ci sarà Angela, pronta a farle compagnia. Cliccate qui per vedere il video d’anteprima (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Siamo sicuri di non dire una sciocchezza dicendo che da sempre Un Posto al Sole è all’avanguardia. La soap italiana più longeva ha ormai superato anche la soglia dei 20 anni e da sempre è stata pioniera di argomenti e temi scottanti della nostra quotidianità rifacendosi spesso alla cronaca e trattando il tutto con tatto e mai volgarità. Se negli anni ha parlato di violenza, mafia, killer e omosessualità, sembra che la prossima frontiera sia proprio quella della bisessualità. Claudio per mesi ha fatto sognare con il suo personaggio e proprio lui sembra essere destinato a sdoganare la bisessualità nella soap di Raitre. In questi giorni è molto vicino a Serena e presto tra i due potrebbe davvero scoppiare la passione per la felicità dei pochi fan che sperano nella loro coppia. Come andrà a finire questa volta? Un Posto al Sole saprà farsi carico di questo importante tema?



Se ne parla ormai da settimane, ma nella puntata di Un posto al sole di ieri sera per la prima volta i sentimenti di Serena per Claudio ( e viceversa) sono apparsi chiari agli occhi di tutti. La coppia si è avvicinata molto, dando persino l’impressione che il bacio sarebbe stato inevitabile. Poco dopo, i due cognati si sono sentiti anche al telefono e i dubbi che tra loro stia nascendo qualcosa in più di una semplice amicizia si sono trasformati quasi in certezza. Con Filippo lontano da Napoli per un viaggio di lavoro, assisteremo presto al tradimento della Cirillo? I fan ne sono certi e nelle varie fanpages dedicate alla soap non mancano di esprimersi negativamente nei confronti della madre di Irene, che si appresta a fare del male ad un uomo che la ama follemente: “San Filippo torna presto …sta casa aspetta a te!”, Io dico la mia!! Penso che Serenella si è scocciata dalla sua vita!! Poi ci si mette anche Ferri!! Farà un colpo di testa!!” , “Serena Claudio in confronto a te è un ragazzino…. Dov’è tutto quell amore per Filippo?!?!”

La puntata di Un posto al sole di questa sera sancirà l’avvicinamento all’amniocentesi di Viola: sebbene in un primo momento, la figlia di Ornella avesse deciso di non sottoporsi a tale esame per verificare gli eventuali problemi del feto, le pressioni e la tristezza di Eugenio l’hanno spinta a cambiare idea. Ben presto l’esame rivelerà se il piccolo sta bene o se la toxoplasmosi ha causato gravi malformazioni. Andrà tutto bene? Se in questo caso il momento decisivo si avvicinerà, ben diversa sarà la situazione di Matto, ancora coinvolto dai subdoli giochetti di Francesca. Il tentativo della donna di convincerlo a unire le forze contro Marina non andrà a buon fine. Al contrario, Serra sarà furioso con la sua ex complice, cercando di convincerla a smettere con i suoi intrighi. Raggiungerà il risultato sperato?

Angela continuerà ad essere ancora molto scossa dal recente ritorno nella sua vita di Alfonso Vitale. Per questo avrà un comportamento a tratti inspiegabile, sia nei confronti della madre e del lavoro che di un paziente Franco. Quest’ultimo cercherà di comprendere lo stato d’animo della compagna, ma fino a quando potrà sopportare la sua perdita di controllo? Mariella faticherà a nascondere la delusione, causata dalla scelta di Guido di prendere altro tempo: potranno formare una famiglia insieme, ma solo dopo avere ottenuto il divorzio da Assunta e prima di allora, trascorreranno diversi mesi. A peggiorare le cose arriverà un rapporto particolarmente stretto da Del Bue e la ex moglie, che finirà per scatenare ancora una volta la gelosia di Mariella.