Gianni Morandi, 72 anni e non sentirli tanto che non ha avuto alcuna difficoltà ad adattarsi alla musica del giovanissimo Rovazzi. In un’intervista al settimanale Oggi di pochi giorni fa, il cantante ha però svelato qual è il segreto per rimanere sempre giovane dentro: “Il mio elisir si chiama curiosità. Ho ancora voglia di fare un sacco di cose: scrivere nuove canzoni, fare un nuovo tour, continuare a girare per l’Italia. Pensi che negli ultimi giorni anche i bambini mi fermano per la strada. Mi dicono: “Ciao, amico di Rovazzi…” «Abbiamo lavorato insieme a quel progetto per mesi, via mail. Poi, l’ho raggiunto a Milano per incidere il pezzo. E sa cosa ho scoperto? Lui aveva già le idee chiare perfino sul video. Insomma, mi sono buttato. Mai avrei pensato che il risultato sarebbe stato così felice”.
Gianni Morandi è una vera e propria star sui social. Il cantante è diventato cattivissimo, naturalmente per finta, su un profilo Facebook dove vince l’ironia: “Gianni il Malvagio“. Presente anche su Instagram come @giannimalvagio, Morandi posa con occhi diabolici, bocca all’ingiù e vari effetti speciali nelle stesse foto postate sul suo vero profilo ufficiale. Gianni Morandi si è spesso distinto con interventi ironici che hanno spinto la community a intervenire sempre più spesso nel tentativo di provocarlo e ottenere una risposta degna di repost. La sua passione per i social network è cosa a molte perspone. Lo abbiamo visto documentare momenti di vita privata e pubblica grazie all’aiuto della storica moglie Anna, spesso autrice delle foto. L’idea di un Gianni Morandi cattivo, a volte quasi esagerato per come si vanta sui social delle sue ricchezze disprezzando la povertà altrui, è un’idea simpatica dove vediamo l’altra faccia, per fortuna finta, di Morandi.
Venerdì 9 giugno è stata trasmessa la replica del concerto che Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno tenuto al Foro Italico. Un grandissimo successo, confermato dagli ascolti che hanno affossato la concorrenza di Selfie-Le Cose cambiano. Questo conferma il grande amore che il pubblico prova ancora nei confronti dei due cantanti. Baglioni, ha in uscita un libro a giugno mentre Gianno Morandi è in vetta alle classifiche con Volare insieme a Rovazzi. Il pubblico da casa sembra apprezzare molto l’operato del duo e lo show è risultato gradevole ed energico.
Gianni Morandi, da anni, è diventato un vero e proprio re dei social ma ultimamente è stato paparazzato a sua insaputa. Infatti, il celebre cantante è stato ripreso da DiPiù all’uscita di una trattoria insieme alla moglie Anna Dan e la carineria e la galanteria del cantante di Fatti mandare dalla mamma si è mostrata quando ha tirato fuori dallo zainetto ler scarpe basse da porgere alla moglie, dolorante alle cavaglie. Insomma, un gesto che farà sicuramente colpo sui milioni di seguaci di Morandi.
Gianni Morandi, protagonista di Capitani Coraggiosi, sta vivendo un momento d’oro dal lato lavorativo. Infatti, l’uomo ha recentemente pubblicato il singolo Volare insieme a Rovazzi e questo è stato subito boom. Gianni Morandi ha ammesso a La Stampa come ora venga considerato dai più piccoli come l’amico di Rovazzi e ha speso belle parole per il suo collega, dicendo che non è affatto arrogante e che è solito metterso in discussione, avendo le idee chiare e la determinazione. In realtà, Morandi e Rovazzi sono stati protagonisti anche di una critica quando si sono esibiti sul palco dei Wind Music Awards in playback. Addirittura, la loro esibizione è stata considerata così pessima che dalla replica su Rayplay è sparito il frammento che li ritrae all’Arena di Verona.