Su La5 va in onda il film del 2005 Match Point diretto da Woody Allen e con protagonisti Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson. Sicuramente è un film cesura per la carriera dello straordinario regista americano che in questa pellicola si trova a passare a un genere che non aveva mai affrontato prima come il thriller. Sarà interessante seguire poi le avventure di una pellicola che vive di altissimo ritmo. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, possiamo accorgerci anche come la sceneggiatura sia sempre di altissimo valore grazie all’astuta scrittura di Woody Allen. Match Point va in onda su La5 e questo potremo guardarlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
– Match point è il film che andrà in onda su La5 oggi, venerdì 16 giugno 2017, una pellicola che ha saputo raccogliere un certo seguito sia dalla parte del pubblico che da parte della critica con confermano le diverse nomination che ha incassato sia per quanto concerne i Premi Oscar che in ottica Golden Globe. In questo film Woody Allen ha voluto inserire quello che all’epoca era un attore emergente di belle speranze come l’inglese Matthew William Goode. Nato a Exeter nell’aprile del 1978, per Goode prima di queste pellicole c’erano state due pregresse esperienze sul grande schermo e segnatamente nel 2003 nel film South from Granda di Fernando Colombo e nel 2004 nella pellicola Amori i cosa per la regia di Andy Cadiff. Da questo momento in poi ci sono stati diversi film di successo che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico in cui l’attore ha recitato come nel caso di Io e Beethoven, Sguardo nel vuoto, Ritorno a Brideshead, A Single Man, Una proposta per dire si, L’ordine naturale dei sogni. La ragazza del dipinto e The Imitation game senza dimenticare Allied – Un’ombra nascosta.
, il film in onda su La5 oggi, venerdì 16 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere thriller che è stata diretta nell’anno 2005 dal celebre regista americano Woody Allen. Come spesso ha fatto nelle sue pellicole, Allen vi ha curato personalmente la stesura del soggetto e l’adattamento della scenografia mentre tra gli interpreti del cast troviamo Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson, Emily Mortimer e Brian Cox. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Il film è ambientato in Inghilterra, qui vive e lavora un giovane ed affascinante maestro di tennis. Il suo nome è Chris Wilton (Jonathan Rhys Meyers), il ragazzo ha origini molto umili ma la sua bravura nel tennis e questa forte passione che ha nell’insegnarlo lo portano a trovare finalmente un lavoro ben pagato e molto importante. Chris dopo una vita passata a racimolare un po’ di soldi finalmente trova un po’ di solidità economica grazie al lavoro all’interno di uno dei club più esclusivi e di lusso di Londra che è frequentato da tutte le persone facenti parte dell’alta borghesia londinese. Man mano che Chris frequenta e lavora all’interno del club inizia ad essere apprezzato per la sua bravura e a fare una serie di conoscenze influenti. Fra queste Chris conosce un giovane ragazzo di nome Tom Hewett (Matthew Goode) che fa parte di una delle più prestigiose famiglie londinesi.
Con Tom si instaura subito un forte legame in quanto i due ragazzi sono uniti anche dalla passione per l’opera lirica. Man mano che la loro amicizia prosegue, il legame si fa sempre più solido e confidenziale tant’è che Chris viene invitato da Tom a frequentare la sua famiglia. Quando il ragazzo si reca a casa di Tom per conoscere i suoi genitori e trascorre alcuni periodi di ferie con loro, si imbatte nella bellissima ed affascinante sorella di Tom, Chloe (Emily Mortimer). Tra i due nasce subito una forte alchimia tant’è che Chris seduce Chloe e i due iniziano una importante relazione.
Tutta la famiglia è contenta del loro legame, anche Chris è molto innamorato della sorella di Tom e poi vede la loro relazione come un modo per entrare finalmente nell’alta società abbandonando per sempre la sua vecchia vita. Tutto sembra andare per il meglio, i due piccioncini si apprestano a celebrare il loro matrimonio, ma qualche tempo prima Chris si imbatte nella fidanzata di Tom, una giovane aspirante attrice di nome Nola (Scarlett Johansson) della quale si innamora.