Nella prima serata di oggi, venerdì 16 giugno 2017, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di Modern Family 8, in prima Tv assoluta. Saranno il 13° ed il 14°, dal titolo “Chef Dumont” e “Dunphy Tower“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana precedente: Jay (Ed O’Neill) si imbatte in Dede (Shelley Long) durante un matrimonio e sarà inevitabile che Claire (Julie Bowen) e Mitch (Jesse Tyler Ferguson) temano il peggio, dati i pregressi fra i due genitori. In realtà, gli ex coniugi riescono a trovare un punto di incontro ed a trascorrere una piacevole giornata, lasciandosi alle spalle i vecchi rancori. Nel frattempo, Gloria (Sofía Vergara) e Phil (Ty Burrell) hanno modo di sostenere i rispettivi figli durante la loro visita guidata ai college. Ovviamente hanno un’idea tutta loro di come gestire la situazione, riuscendo solo a combinare l’ennesimo guaio. Gloria infatti si lancerà nella realizzazione di numerosi scherzi per far entrare Manny (Rico Rodriguez) nello spirito giusto del college, mentre Phil diventerà così pressante da far crescere in Luke (Nolan Gould) una forte ansia da prestazione. Cam (Eric Stonestreet) si cimenterà invece in una delle sue morali con una ballerina, fingendo di essere l’uomo con cui ha un appuntamento al buio solo per darle una lezione. Di primo mattino, Jay deve gestire una difficoltà amorosa di Manny, quando vengono avvisati che Joe (Jeremy Maguire) ha avuto dei problemi a scuola. Intanto, Phil sta organizzando il San Valentino perfetto per Claire (Julie Bowen ), sfruttando alcuni giochi di magia di sua conoscenza. La moglie tuttavia è impegnata con il lavoro e sembra non fare caso alla giornata. Phil ovviamente non si dà per vinto e la raggiunge al lavoro, per lanciarsi in uno dei loro soliti giochi di ruolo. La situazione diventa sempre più complicata quando Claire viene avvisata di un appuntamento imminente al lavoro e Alex (Ariel Winter) l’accusa di averle inviato dei fiori solo per aumentare la sua autostima. Claire promette infine al marito che avranno una cena romantica, nonostante non abbia organizzato nulla. Phil scoprirà tuttavia tutto quando Claire chiederà alla segretaria di organizzare il tutto, non sapendo che si trova nel suo ufficio. Nel frattempo, Cam e Mitch si lanciano in alcuni consigli non autorizzati in campo amoroso, ma finiscono solo per creare una gaffes dietro l’altra. Complicano infatti la relazione fra Haley e Rainer (Nathan Fillion) e riescono a far dividere anche una coppia storica di loro amici. 



In seguito ad un evento fortuito, l’autostima di Phil viene alimentata fino a spingerlo verso l’acquisto di un terreno. Trova anche il modo di coinvolgere Jay nell’investimento, sicuro che il successo avuto nella riparazione della lavatrice non farà che portargli bene. Tutto precipita quando l’elettrodomestico si guasta, ma Claire troverà il modo di non far crollare il marito. Allo stesso tempo, la moglie partecipa ad un corso di cucina con Haley. La figlia cerca infatti di far capire alla donna che le sua abilità in cucina non sono così elevate come crede. Gloria invece chiede l’aiuto di un allenatore di baseball per fare le faccende domestiche, ma Jay inizierà a sentire minacciato il so matrimonio.



Continuano i lavori per la Dunphy Tower, il grande progetto immobiliare di Phil. L’ascesa del patriarca di casa Dunphy verrà tuttavia arrestato da una serie di problematiche, che rischiano di mettere a dura prova l’investimento. Nel frattempo, Claire è costretta a fare diversi tagli al budget dell’azienda di famiglia, provocando un’ondata di scontento nei dipendenti. A complicare le cose saranno i regali extralusso che Gloria le invierà in ufficio in occasione del suo compleanno. Anche Cam avrà il suo bel da fare, ritrovandosi faccia a faccia con alcuni traumi vissuti durante l’infanzia e collegati con una TAC.

Leggi anche

Angelo Madonia contro Selvaggia Lucarelli/ "E' necessario averla in giuria a Ballando con le stelle?"