THE WINNER IS 2017, TOP E FLOP PRIMA PUNTATA

La prima puntata di The Winner is ha incoronato i i Blonde Brothers e cioè Luca e Francesco Bau. Ma si tratta solo del primo di una serie di appuntamenti che ci promettono grandi emozioni e colpi di scena inaspettati. È proprio Gerry Scotti, alla conduzione del programma, a svelarlo nel corso di un’intervista a Tgcom: “La gara sarà piena di colpi di scena, ma io sarò il solito Gerry – continua – nel programma racconteremo molte storie e io dovròtenere alto il morale dei partecipanti, Mara sarà invece l’unica che oltre ai 100 giurati potrà votare, e come sempre non le manderà a dire, sebbene mostreremo anche il suo lato di mamma e consigliera. Signorini l’ho voluto io, perché desideravo che anche il pubblico avesse una voce a rappresentarlo”.



Nella prima puntata della nuova edizione di The Winner is tra i concorrenti c’erano anche i Blonde Brothers e cioè Luca e Francesco Bau. Nella sfida con Roberta i due hanno cantato “Vietato morire”, il brano con cui Ermal Meta si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2017. A giudicare dai commenti online, la loro esibizione non è stata straordinaria, e con la loro performance hanno fatto infuriare i fans del cantautore, che sui social li hanno accusati di aver rovinato il brano di Ermal Meta: “Ermal Meta se sta ammazzà pe potesse rivoltà nella tomba #TheWinnerIs”, “Questi stanno trasformando “Vietato morire” in qualcosa di inascoltabile AIUTO Non toccatemi Ermal #thewinneris #ErmalMeta”, “”Vietato morire” cantata dai due biondini è qualcosa a metà tra una canto di chiesa e una canzone country. Ermal denunciali #thewinneris”. Clicca qui per vedere uno dei commenti.



Ecco Leonrado Monteiro, ex ballerino di Amici – Tra i protagonisti della puntata di Winner is di ieri sera si è presentato anche un volto già noto ai telespettatori di Canale 5 e, più nello specifico, dei talent show. Lo stesso Gerry Scotti al momento della sua entrata in scena ha dichiarato che si trattava di qualcuno di già conosciuto, anche se in pochi sono riusciti a capire di chi si trattava, complice soprattutto il suo cambiamento fisico. Si trattava dunque niente meno che di Leonardo Monteiro, l’ex ballerino che aveva partecipato all’edizione di Amici del 2008. Con un taglio di capelli decisamente diverso e qualche anno in più, Leonardo ha abbandonato la strada del ballo provando invece una nuova avventura con il canto. La sua esibizione però non ha raggiunto il risultato sperato, in quando l’eliminazione è arrivata subito. Monteiro ha tuttavia precisato come la musica gli abbia cambiato la vita: “Mia madre viveva nelle favelas. La musica mi ha salvato da tutti quei momenti difficili, mi ha aiutato a tornare in piedi“. (Agg. di Dorigo Annalisa)



Don Giuseppe incanta il pubblico – Tra i protagonisti più apprezzati della puntata di Winner is 2017 di ieri sera va irrimediabilmente ricordato Don Giuseppe Cafà, il sacerdote responsabile della parrocchia del Sacro Cuore di Niscemi. Il concorrente si è esibito in ‘Perdere l’amore’ di Massimo Ranieri, ottenendo un’inevitabile standing ovation oltre che gli applausi della giuria, in primis della simpatica Mara Maionchi. Accompagnato dai genitori e da alcuni parrocchiani, Don Giuseppe è oggi uno dei concorrenti più discussi nei social network, da parte di chi lo ritiene assoluto protagonista della puntata e chi invece è rimasto deluso dalla sua esibizione: “Don Giuseppe non mi ha convinto per niente, non l’ho trovato così talentuoso come gli altri concorrenti. Se non fosse stato un prete sarebbe arrivato in semifinale?” , “Bravo Don Giuseppe, apprezzo le intenzioni di aiutare i parrocchiani, ma le stonature le ho sentite, chissà…”

I Blonde Brothers trionfano – Al via ieri sera la seconda stagione di The Winner is 2017, la gara dei talenti di Canale 5 con una nuova stagione ricca di novità. Lo show, nelle sue battute finali ha visto trionfare i Blonde Brothers, che hanno rinunciato ai 30 mila euro offerti dal format in cambio di una vittoria del tutto meritata. In questo primo appuntamento, naturalmente, non sono mancati i momenti top, fra i quali non possiamo non ricordare l’esibizione di Don Giuseppe, il sacerdote che contro ogni pronostico ha superato il suo avversario, Leonardo, riuscendo ad accedere alla fase semifinale. Fra i protagonisti più interessanti, anche Roberto Baroncelli, che sulle note di “The Great pretender” ha conquistato tutto il pubblico in sala regalando note ricche di emozioni. Da evidenziare, nel corso della prima serata, anche l’esibizione della giovanissima Roberta Gentile, che con un sogno nel cassetto ha sperato fino alla fine raggiungere la meta tanto ambita.

Troppe lacrime nello show? – Talento, emozioni e tanta voglia di sfondare. Sono questi i sentimenti che hanno animato i protagonisti della prima puntata di The Winner is 2017, che si sono sfidati in una gara piena di colpi di scena pur di realizzare i loro sogni nel cassetto. Fra i momenti meno interessanti della serata, non possiamo non segnalare le diverse polemiche scatenate dai giurati del parterre, che pur di offrire un pizzico di pepe a uno show pulito e privo di eccessi, hanno cercato diverse volte di convincere i partecipanti ad accettare la tentazione prevista dal programma. Tra i flop della prima serata anche il continuo indugiare sulle storie struggenti dei concorrenti, una tecnica narrativa del tutto superflua che ha rischiato diverse volte di trasformare in “casi” anche i tanti talenti degni di nota. Riuscirà il format a correggere il tiro nel corso del secondo appuntamento previsto nella prossima settimana?