Manca poco al finale di questa quinta stagione di Arrow, intanto a Star City ci si diverte e si inizia ad assaporare l’aria di vacanze estive. Intanto Chase è sotto il controllo dell’ARGUS, il sindaco Queen è sempre più amato dai cittadini e Oliver è prondo a divertirsi ad una festa di compleanno a sorpresa che spera di vivere in totale serenità e dopo aver cercato di stendere Curtis. Questo piacevole clima dperò dura ben poco: al termine della festa Curtis va a casa di Dinah per chiederle delle sue condizioni, dal momento che non si era presentata alla festa, ma una volta arrivato da lei non la trova e scopre che è scomparsa e molto probabilmente è stata rapita. Anche Curtis viene tramortito e rapito, anche se non si capisce da chi intanto iniziano le ricerche forsennate che richiedono l’aiuto di Oliver.
Questa sera su Italia Uno andrà in onda il 22esimo episodio di Arrow. Siamo ad un passo dal finale di stagione che sicuramente lascerà tutti i fan col fiato sospeso visto che si prevede un grande colpo di scena. Intanto la sinossi ufficiale dell’episodio in onda questa sera, 17 giugno, ci svela cosa accadrà questa volta al nostro Oliver: “Black ritorna in aiuto di Chase. Felicity organizza una festa per il compleanno di Oliver, mentre Lance è davvero furioso con Rene, per aver saltato l’udienza preliminare per la custodia dia sua figlia. “ Stando alle anticipazioni, sembra proprio che qualcuno verrà rapito in questo episodiuo e il personaggio più papabile ad un destino del genere, sia proprio Felicity. Stiamo a vedere…
Siamo ormai ad un passo dal gran finale e presto scopriremo cosa ne sarà di Chase ma, soprattutto, cosa ne sarà dei nostri eroi. Oliver ormai conosce il suo nemico ma presto si troverà davanti ad un bivio quando proprio lui metterà le mani sulla sua famiglia, il suo team e suo figlio. Tutti a Lian Yu per il gran finale di questa quinta stagione che, di fatto, chiuderà i conti con il passato. Cosa succederà a quel punto? Il cerchio si stringe e questa sera gli scontri non deluderanno i fan che amano la serie The CW soprattutto per questo. Dall’altra parte ci saranno gli Olicity nuovamente ad un passo dalla felicità, riusciranno a mettere tutto da parte e tornare insieme dopo questi ultimi scontri e minacce? Lo scopriremo in seconda serata visto che Arrow 5 andrà in onda poco dopo le 23.00 sempre su Italia1 con il suo penultimo episodio.
Nella seconda serata di oggi, sabato 17 giugno 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di Arrow 5, in prima Tv assoluta. Sarà il 22°, dal titolo “Scomparsi“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Oliver (Stephen Amell) diventa nervoso quando scopre che Chase (Josh Segarra) ha inviato una cassa a Quentin (Paul Blackthorne), ma rifiuta di attendere i controlli della sicurezza. Aperta la cassa, trova all’interno uno scheletro, che in seguito verrà identificato come Edward Goodwin. Dinah (Juliana Harkavy) scopre che è morto 15 anni prima, ma non sembrano esserci legami con Chase.
Il team è sotto pressione anche per la scarcerazone dei detenuti incriminati dal Procuratore e che sono stati rilasciati in seguito all’annullamento dei processi. Nel passato, Anatoly (David Nykl) e Oliver partono per Lian-Yu, seguendo le direttive lasciare dal padre del giustiziere in un video messaggio. Nel presente, Thea (Willa Holland) fa ritorno in città su richiesta del fratello, che teme per la sua incolumità. Quentin avvisa subito dopo l’amico ciò che le analisi hanno rivelato: è stato il padre ad uccidere Goodwin.
Più tardi, René (Rick Gonzalez) chiede a Quentin di accompagnarlo all’udienza per l’affidamento della figlia, mentre Felicity (Emily Bett Rickards) informa John (David Ramsey) di aver trovato il luogo in cui è stato ucciso Goodwin. Curtis (Echo Kellum) e Dinah invece sorvegliano Sampson (Cody Runnels) per scoprire cosa stia architettando. Dopo aver fatto irruzione invano nella struttura in cui si potrebbe nascondere Chase, l’avvocato Darren Coffman (Eric Pollins) consegna ad Oliver e Thea una chiavetta su richiesta del Procuratore. Nel passato, Oliver spiega ad Anatoly di essere costretto a diventare il giustiziere mascherato per seguire il volere del padre. Il russo a quel punto lascia l’isola e le loro strade si dividono.
Nel presente, René decide di non andare a testimoniare nel processo di affidamento per non togliere un futuro più roseo alla figlia e per non farle rivivere i traumi del passato. Quentin riesce tuttavia a fargli comprendere il contrario, puntando tutto sui ricordi che costruirà da quel momento in poi. Oliver invece entra in crisi perché crede ancora di essere diventato un criminale e si chiede se effettivamente sia così diverso da Chase. Mentre Felicity cerca di farlo ragionare, il team viene avvisato di un attacco di Sampson ed i suoi uomini, che intendono sfruttare il gas tossico. Mentre Sampson ha un colpo a corpo con Wild Dog, Arrow se la deve vedere in un corpo a corpo con Prometheus.
In un confronto aperto, Oliver riesce a rivelare a Chase che il padre in passato ha cercato di disconoscerlo per la sua pazzia. Si rifiuta tuttavia di ucciderlo come gli richiede il criminale, convinto che debba affrontare la Giustizia. Il giorno seguente, René non si presenta all’udienza ed il giudice decide di respingere la richiesta di affidamento di Zoe (Eliza Faria). Durante la sua conferenza pubblica, Oliver spende parole di lode nei confronti del padre nonostante i crimini commessi nella sua vita. Chase osserva tutto in televisione, sorridendo fra sé e sé.
E’ il compleanno di Oliver ed il team Arrow decide di riunirsi per festeggiare l’amico. René, Curtis e Dinah vengono tuttavia rapiti in seguito dagli uomini di Chase. Oliver è costretto ad accettare quindi l’aiuto di Malcolm, soprattutto per via del rapimento precedente di Quentin e Thea per mano di Evelyn e Black Siren. Solo in un secondo momento Freccia Verde scopre che William è nelle mani di Chase ed è costretto a lasciarlo andare, pur essendo riuscito a rapirlo. Nel frattempo, Felicity e John vengono rapiti da Talia e dalla Lega degli Assassini e Oliver decide di unirsi a Nyssa per combattere gli uomini di Chase. Dopo aver localizzato l’aereo del Procuratore, scoprono che il criminale si trova a Lian-Yu.