Domenica 18 giugno Emma Marrone si esibirà nella tappa milanese del Radio Italia Live, che si terrà in Piazza del Duomo. Il concerto, la cui entrata sarà rigorosamente gratuita, verrà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre nel backstage sarà compito di Serena Rossi, intervistare i protagonisti dell’attesissima kermesse. Insieme alla Marrone, si esibiranno altre importanti personalità della musica italiana tra le quali Alessandra Amoroso, Andrea Boccelli, Alessandro Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Nek, Fiorella Mannoia, Benji & Fede e molti altri.



In un primo momento l’ex coach di Amici aveva scelto un’altra tappa per la sua esibizione ai Radio Italia Live: sembrava certa, infatti, la sua performance a Palermo tanto che i fan siciliani avevano già cominciato ad organizzare la trasferta nel capoluogo per ascoltare in prima persona le canzoni del loro idolo. Un problema personale, ovvero il matrimonio di un cugino proprio nel giorno in cui si sarebbe tenuto il concerto a Palermo, aveva quindi obbligato Emma a chiedere di potersi esibire a Milano, in una data per lei più comoda.



Tale decisione nelle scorse settimane aveva però causato la rabbia di molti sostenitori siciliani, arrivati addirittura ad accusare la cantante di razzismo per avere scelto di non esibirsi nella splendida isola italiana. Le voci in seguito sono state messe a tacere dalla stessa Marrone, che ha spiegato chiaramente le ragioni della sua scelta.

Leggi anche

Emma Marrone senza filtri: “Io femme fatale? Non ci provo neanche”/ “Di un uomo mi seduce solo la testa”