Nella prima serata di oggi, sabato 17 giugno 2017, Premium Action trasmetterà un nuovo episodio di Grimm 6, in prima Tv assoluta. Sarà l’11°, dal titolo “Where the Wild Things Were“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: per evitare che l’entità attraversi gli specchi che hanno in casa, Monroe (Silas Weir Mitchell) e Rosalee (Bree Turner) decidono di oscurare tutte le superfici riflettenti. Intanto, Eva (Elizabeth Tulloch) raggiunge Adalind (Claire Coffee) a casa e le chiede un aiuto per attraversare il portale ultradimensionale, nella speranza che la madre le abbia detto come fare. L’amica è titubante nel farlo, ma Eva riesce a convincerla ricordandole che anche Diana (Hannah R. Loyd) è in forte pericolo. Una volta ottenuti i libri di magia, inizia a cercare un modo per sconfiggere l’oscurità.
Quella sera, un Wesen aggredisce una donna e le squarcia il ventre. Dopo essere stato informato delle ricerche di Eva, Nick (David Giuntoli) si unisce alla squadra per indagare sul caso di omicidio, mentre un’inserviente di una casa di cura viene aggredito da un’anziana, la signora Cuttler (Josephine DeLellis), che si trasforma in Wesen. Poche ore dopo, la donna viene ritrovata morta nel suo letto, con evidenti segni al collo. La colpa ricade su Mason Wilcox (Regi Davis), anche se il medico dell’anziana crede che la sua morte sia collegata all’età.
Nick intuisce grazie ad una testimone che la Cuttler era una Wesen e dopo un breve inseguimento, riescono ad arrestare Mason. Nel frattempo, Renard (Sasha Roiz) rivela ad Adalind di sapere tutto sui disegni e la convince a mostrargli il tunnel. Grazie ai suoi poteri da Hexenbiest, Eva analizza i libri della madre di Adalin e trova un indizio sulla magia del Sangue, che solitamente viene usata come merce di scambio per accedere all’Aldilà. Adalind crede tuttavia che sia troppo pericolosa, ma Eva decide di proseguire ugualmente da sola.
Il medico legale informa in seguito Nick di aver trovato tracce nella vittima di una sostanza usata da un particolare tipo di insetto velenoso. Una volta informati, Rosalee e Monroe rivelano che la demenza di cui era affetta la Cuttler è un problema per la comunità Wesen e che in questi casi si chiama un Gevatter Tod, un Padrino della Morte.
La demenza senile infatti provoca nei Wesen un grande squilibrio e prima di entrare in contatto con il Gevatter Tod, Rosalee e Monroe richiedono a Nick che giuri di non fargli del male. Intanto, Wu (Reggie Lee) trova un anziano sulla scena di entrambi i crimini grazie alla videosorveglianza. Renard invece impone a Nick di parlargli del tunnel, ma il Grimm pretende che a sua volta il Capitano gli riveli che cosa sa a riguardo. Con uno stratagemma, riescono ad attirare il Wesen nel negozio e scoprono che si tratta del dottor Landeaux (Rob Brownstein), il medico che gestisce la casa di cura.
Rivela di aver ucciso la paziente per impedirle di fare del male a qualcuno ed è disposto ad impedire che Mason venga incriminato ingiustamente. Poco dopo, il Padrino riceve una chiamata dalla signora Stanton (Frank Birney), per via del marito malato. Dopo aver cercato di fermarlo, Nick accetta che il Wesen uccida l’anziano per impedire che avvengano altri omicidi. Eva invece attraversa lo specchio.
Eva scopre come entrare nello specchio e Nick la segue usando il legnetto trovato in precedenza nella Foresta. I due finiscono così in una strana terra molto simile alla Foresta Nera, dove i Wesen e gli esseri umani primordiali combattono fra loro e si mangiano a vicenda. Intanto, il resto della squadra decide di cedere alle pressioni di Renard e gli mostrano il tunnel, nella speranza che l’amica possa aiutarli in qualche modo. Scoprono così che la profezia di cui ha parlato in precedenza parla dell’arrivo del Diavolo, che prenderà una sposa da cui avrà 100 figli. La donna crede inoltre che la donna a cui si riferisce, lo Shaphat, sia Diana.