Oggi, sabato 17 giugno, alle 21.25, su Raiuno, va in onda il film Misure Straordinarie con Harrison Ford che interpreta il Dott. Robert Stonehill. Il film è ispirato alla storia vera John Crowley, un uomo che, pur di salvare la figlia, affetta da una malattia terribile, ha sfidato tutti e tutto scontrandosi anche con le convenzioni di una società che fa fatica ad accettare le diversità. In occasione dell’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane, come svela Tv Sorrisi e Canzoni, Telethon che da anni si occupa anche della malattia di Pompe di cui si parla del film, ha organizzato una maratona per sensibilizzare l’opinione pubblica ad informarsi su malattie sconosciute e che fanno paura. Un film importante in cui Harrison Ford tira fuori tutto il suo straordinario talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Va in onda oggi, sabato 17 giugno, a partire dalle 21:25 su Rai 1, il film “Misure straordinarie”. Diretto da Tom Vaughan, il cast è composto da interpreti di primo livello come l’inossidabile Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russell. Ispirato ad un articolo del Wall Street Journal, e più in generale al romanzo The Cure firmato da Geeta Anand, il film – di genere drammatico – è uscito negli Usa il 22 gennaio del 2010.



Ma di cosa parla “Misure straordinarie”, il film in onda oggi nella prima serata di Rai Uno? La trama è ispirata alla vera storia di John Crowley (Brendan Fraser), un uomo di origini modeste costruitosi una carriera invidiabile grazie anche al sostegno della bella moglie (Keri Russell), che decide di mollare tutto quando ai suoi figli, Megan e Patrick, viene diagnosticato un male incurabile. Convinto a non arrendersi e sostenuto come sempre dalla compagna, John riesce a risalire ad uno studioso anti-conformista sottovalutato dalla casta di ricercatori, convinto di poter mettere a punto una medicina salva-vita. I due decidono così di collaborare dando vita ad un’azienda bio-tecnologica: di pari passo tra di loro aumentano i sentimenti di stima e amicizia reciproca, rinsaldati dal rispetto che l’opposizione dell’establishment – interessato a preservare i privilegi delle case farmaceutiche – fa sorgere in loro. Dopo tanta fatica, messi alla prova in una lotta contro il tempo, riusciranno a sviluppare il farmaco necessario a salvare la vita di Megan e Patrick?

Leggi anche

Riccardo Scamarcio replica alle accuse di maschilismo dopo ‘Belve’/ “Sono stato frainteso, era una battuta…”