CONCERTO POOH 50, REUNION L’ULTIMA NOTTE INSIEME
‘Chi fermerà la musica’ si domandano i Pooh con il loro celebre pezzo. I fan impazziscono quando la band rispolvera un grandissimo successo del 1971, tratto dall’album Opera Prima: si tratta di Pensiero. Un brano che ha appassionato intere generazioni e che a quanto pare è ancora freschissimo. A San Siro prosegue il viaggio nel tempo, poi si torna ai giorni nostri con Ancora una Canzone. La band viene travolta da una vera e propria standing ovation, mentre sul palco un’onda di coriandoli avvolge i cinque protagonisti. Siamo giunti al momento dei saluti finali. La reunion dei Pooh è giunta agli sgoccioli: “Grazie a tutti” gridano e ripetono commossi. Il gruppo percorre avanti e indietro il palco per un ultimo saluto ai fan. “Buonanotte Milano, grazie di cuore”. Cala il sipario su San Siro per l’ultima notte insieme dei Pooh.
I Pooh lanciano messaggi d’amore ai propri fan durante il concerto di San Siro. Il calore degli appassionati non smette di stupire la band. “E’ stato ed è un concerto emozionante. Forse il più emozionante che abbiamo mai vissuto. Abbiamo cominciato questo viaggio con le valigie in mano, ad oggi si può dire che ne è valsa veramente la pena. E’ davvero straordinario non avervi mai perso, questa probabilmente è la cosa unica. Siamo stati travolti da una cascata di tenerezza, non svegliateci almeno stanotte”. Si riparte con un brano del 1972, tratto dall’album Alessandra: stiamo parlando di ‘Noi due nel mondo e nell’anima’. Tutto San Siro canta assieme ai Pooh, cinquantamila cuori battono all’unisono. Il concerto è ancora in pieno svolgimento, ci sono ancora tanti brani da ascoltare e tanti fasi della loro carriera da ripercorrere. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
“Sono stati anni duri, di grandi concerti e ora vogliamo fare un canzone che è perfetta per questo mestiere. Ci vuole una sveglia!”. I Pooh, quindi, cantano ‘Pronto buongiorno è la sveglia’, brano del 1978 che ha debuttato nell’album Boomerang. “Se ripenso alle canzoni che abbiamo pubblicato, mi riviene in mente qualunque cosa legata a quel disco. Sia dove lo stavamo incidente e perchè” racconta Dodi Battaglia. Il concerto evento dei Pooh alterna le esibizioni della band sul palco di San Siro a qualche contributo girato dietro le quinte o in aree esterne, con le interviste ai protagonisti. Ci sono ancora tanti brani da ascoltare, la Reunion dei Pooh sta facendo rivivere emozioni uniche ai fan della famosa band italiana. Pubblicità su Canale 5, ma il concerto continua… (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La reunion dei Pooh prosegue il suo viaggio tra i grandi successi del passato, alternati a brani più attuali. La band si sta esibendo con Alessandra, canzone scritta nel 1972. Il pubblico duetta coi propri beniamini e illumina San Siro con la luce dei telefoni. Applausi continui per i Pooh, che passano ad un altro successo: si tratta di Uomini soli, brano che ha partecipato all’edizione del 1990 del Festival di Sanremo. Anche qui la risposta dei fan è impressionante, le telecamere di Canale 5 riprendono con una panoramica tutti i settori stracolmi di San Siro. Smartphone verso il cielo, le luci illuminano il palco. I Pooh rispondono con la loro musica e ringraziano per l’affetto che gli appassionati stanno dimostrando: “Grazie di cuore. Siete veramente fantastici”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
A San Siro i Pooh cantano Stai con me, brano degli anni duemila che fa parte dell’album Cento di queste vite. Tra una canzone e l’altra, la band si interrompe per dialogare col pubblico. “Siete voi il vero spettacolo – dicono in coro – c’è una magia incredibile qui a San Siro. Fin dall’inizio del nostro lunghissimo percorso abbiamo capito che con la nostra musica potevamo arrivare a tanta gente”. E proseguono: “Dobbiamo ringraziarvi, perchè ci avete regalato un amore talmente grande che non si può descrivere. E’ stato meraviglioso tutto quello che avete donato”. Da Piccola Katy a Stai con me, fino ad arrivare a L’Aquila e il Falco, brano più recente uscito nel 2010. Grande entusiasmo da parte dei fan anche per questo pezzo. Sul palco, mentre i Pooh si esibiscono, si sollevano dei fumogeni bianchi. Si respira una bell’atmosfera a San Siro. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Al concerto dei Pooh è il momento di un grande classico, con la band che canta Piccola Katy. Si tratta di uno dei brani di maggior successo del gruppo musicale italiano. Eppure questa canzone venne incisa nel lato B del 45 giri del 1968 assieme a In Silenzio, che sarebbe dovuto essere il pezzo di punta. Ad emergere però fu proprio Piccola Katy, grazie alla sua semplicità e alla sua orecchiabilità. Il brano permise ai Pooh di entrare nella top 15 delle classifiche italiane. Da San Siro, dopo l’esibizione, arriva il benvenuto della band al proprio pubblico “Tutta questa gente è qui per noi – dicono all’unisono – per la nostra reunion ma anche perchè è il nostro grande compleanno. Ci abbiamo messo circa quattro anni per realizzare questo show, se siamo qui è solo grazie a voi. Siamo tornati in 5 su questo palco, in 5 proprio come all’inizio. Buona serata e buon divertimento a tutti”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Le prime immagini da Milano San Siro raccontano l’entusiasmo incontenibile dei fan dei Pooh. Si respira l’aria di quello che è a tutti gli effetti un grande appuntamento per i fan della band, lo stadio infatti è stracolmo e la band non vede l’ora di salire sul palco. L’accoglienza per la reunion è da brividi, il pubblico sventola migliaia di bandierine rosse: il colpo d’occhio è notevole, bellissima coreografia sugli spalti. I pooh si prendono la scena, la prima canzone in scaletta è ‘Se c’è un posto nel tuo cuore’, brano del 1985 estratto dall’album Asia non Asia. Gli appassionati, ovviamente, la conoscono a memoria. Alla batteria uno scatenato Stefano D’Orazio, tornato assieme a Riccardo Fogli per l’evento speciale registrato a Milano lo scorso giugno. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il concerto evento dallo stadio San Siro di Milano per i cinquant’anni di carriera dei Pooh sta per cominciare. Un evento per celebrare la famosa band italiana, con una reunion speciale. Tanti appassionati dei Pooh questa sera saranno collegati su Canale 5 per non perdersi il concerto e rivedere i propri beniamini insieme. Tra i tanti brani presenti in scaletta non mancheranno chiaramente i più popolari come Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Chi fermerà la musica, Piccola Katy, Uomini soli e molte altre. Ricordiamo che l’evento che andrà in onda questa sera è semplicemente una registrazione del concerto evento tenuto lo scorso giugno a Milano presso lo stadio San Siro. Una reunion completa per emozionare tutto il popolo dei Pooh: per l’occasione ci saranno quindi Stefano D’Orazio alla batteria e Riccardo Fogli. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Questa sera, canale 5, propone in prima serata il grande concerto con cui i Pooh si sono congedati dal pubblico festeggiando i cinquant’anni di carriera con la formazione al gran completo che ha riportato sul palco sia Riccardo Fogli che Stefano D’Orazio. Tra i membri della band, quello storico è Roby Facchinetti che, insieme a Riccardo Fogli, diede il via alla grande avventura dei Pooh durata poi ben 50 anni. Una grande storia d’amore quella tra Facchinetti e la musica che il padre di Francesco ha celebrato su Instagram in attesa dell’inizio della grande serata di canale 5. “Una vita senza musica non sarebbe più vita! Buon Sabato a tutti”, ha scritto Roby. Un amore per la musica che non finirà mai e che ha portato Facchinetti a dare il via ad un nuovo progetto con Riccardo Fogli che dovrebbe prendere forma nei prossimi mesi. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La storia d’amore tra i Pooh e il pubblico italiano probabilmente non finirà mai. Il gruppo storico della musica italiana che si è congedato dal pubblico dopo cinquant’anni di grandi successi, questa sera, alle 21.10 su canale 5, sarà il protagonista di una serata all’insegna della grande musica e delle belle emozioni. In uno stadio San Siro gremito in ogni settore, i Pooh faranno rivivere ai fans una storia d’amore in cui non sono mancati i successi e i trionfi. Sono tante le canzone della band che il pubblico ama ma qual è quella che fa sognare maggiormente? Difficile sceglierne una. Ogni fan, infatti, ha una canzone legata ad un periodo particolare della loro vita. Motivo che rende i Pooh così amati anche adesso che hanno deciso d’intraprendere strade diverse (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Canale 5 ha deciso di fare un grande regalo ai fans dei Pooh ovvero trasmettere nuovamente il concerto evento che la band più longeva della musica italiana ha tenuto lo scorso anno allo stadio San Siro di Milano. Come ricorderanno i fans fedelissimi dei Pooh, quello di San Siro è stato uno spettacolo da pelle d’oca che ha regalato tantissime emozioni ai fans che, questa sera, seduti comodamente sui propri divani, potranno nuovamente rivivere quei momenti. Nella formazione a 5 sul palco, con il ritorno di Stefano D’Orazio alla batteria e di Riccardo Fogli, i Pooh si esibiranno cantando i più grandi successi della loro lunghissima carriera. Da Pensiero Noi due nel mondo e nell’anima, da Chi fermerà la musica a Piccola Katy fino Uomini soli, sono davvero tanti i brani dei Pooh che hanno fatto da colonna sonora alla vita dei loro fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I Pooh si sono “lasciati” ma ancora sono tra di noi con l’energia e l’amore di un tempo. Qualche giorno fa li abbiamo visti sul palco dei Wind Music Awards 2017 dove hanno ritirato un premio ma non si sono esibiti e sono in molti quelli che sono rimasti male per questo. I nostalgici della musica de I Pooh avranno modo di rifarsi oggi, 17 giugno, su Canale 5. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli condivideranno la prima serata della rete ammiraglia Mediaset per la loro reunion nei due concerti dello stadio San Siro lo scorso anno. La storia della musica italiana sarà in prima serata e il pubblico dei social è già pronto per l’evento nonostante non sia in prima visione: “La vostra musica, le vostre canzoni rimarranno scolpiti per sempre nei nostri cuori. Grazie per le emozioni che ci avete regalato in questi 50 anni”, “Grazie x questo regalo, x il vostro cuore grande, x le emozioni che ci lasciate…. e x Parsifal!” e ancora “Dagli inizi ho cantato e suonato le vostre canzoni e continuerò a farlo perché la vostra “Opera” non finisce qui! Vi voglio bene e grazie Pooh”.
Serata all’insegna della musica oggi, sabato 17 giugno 2017, su Canale 5 dalle 21.10, quando la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà “Pooh Reunion: l’ultima notte insieme”. Potremo quindi rivedere insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli nei due concerti allo stadio di San Siro andati in scena il 10 e 11 giugno 2016 per chiudere la loro carriera con la reunion tanto desiderata dai fans. In quell’occasione è stato registrato anche “Pooh 50 – L’ultima notte insieme”, l’ultimo album dal vivo della band, pubblicato il 16 settembre 2016 e registrato proprio in occasione della doppia data allo stadio Meazza.
Rivedremo quindi il gruppo nella sua formazione originaria, regalare ai fans riuniti a San Siro una grande festa fatta di musica, in cui i protagonisti sono soprattutto i grandi successi della band, quelli che hanno conquistato il cuore di milioni di persone. Tra questi non potranno quindi mancare hit come Pensiero”, “Dammi solo un minuto”, Piccola Katy, Uomini soli, Dimmi di sì, Noi due nel mondo e nell’anima, Tanta voglia di lei e Chi fermerà la musica. Per i Pooh è stato l’ultimo tour e le date a San Siro sono diventate 2 dopo che la prima ha registrato il tutto esaurito in meno di due settimane. Nello stadio c’erano 50.408 paganti che hanno vissuto dal vivo le emozioni che noi rivivremo stasera davanti alla tv ascoltando il frutto dei loro 50 anni di carriera. Oltre alla televisiva e al triplo cd uscito il 16 settembre, il doppio concerto è stato inciso anche in vile ed è diventato anche un dvd e un libro fotografico.