SELFIE, LE COSE CAMBIANO 2, TOP E FLOP ULTIMA PUNTATA

Simona Ventura perde il duello degli ascolti tv nell’ultima puntata di Selfie, che si arrende alla replica dei Capitani Coraggiosi di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Il duo musicale ha infatti conquistato quasi due milioni e mezzo di telespettatori con uno share che è andato oltre il 14%. L’ultima puntata di Selfie 2, invece, si è assestata su due milioni e duecento mila spettatori, per uno share di poco superiore al 13%. La trasmissione di Simona Ventura non sembra aver convinto proprio tutti i telespettatori e i dati di questa seconda edizione sarebbero inferiori alla prima stagione. Una terza edizione quindi è tutt’altro che scontata, almeno stando a quanto riporta l’esperto di Oggi, Alberto Dandolo. Secondo il giornalista, Selfie non comparirebbe nella scaletta della prossima stagione televisiva. 



Il giorno dopo l’ultima puntata della seconda stagione di Selfie, le critiche sullo show condotto da Simona Ventura si susseguono. Da Grasso a Caterini, commenti molto duri sulla trasmissione di Canale 5. C’è chi lamenta la durata eccessiva della puntata, ma anche chi non riesce proprio a comprendere la scaletta monotematica. “Che fine ha fatto Canale 5? – si domanda Aldo Grasso su Il Corriere della Sera – Dov’è finita la sua forza innovativa? Dove si sono perse quelle linee editoriali che servivano a fidelizzare il pubblico e ad attrarne di nuovo?”.  Marida Caterini, invece, scrive su  Il Tempo: “Impossibile non riconoscere nella formula una certa ripetitività che fa assomigliare le oltre tre ore di trasmissione alla lunga passerella di persone che sono riuscite a risolvere i loro difetti fisici”. 



Simona Ventura si rimette in gioco con una frizzante seconda stagione di Selfie e si candida per una terza serie in autunno. Di certo la vulcanica conduttrice di Mediaset sarà tenuta in grande considerazione dai vertici per le future produzioni tv. Perchè Selfie 2 funziona, nonostante tutto. Non si tratta di certo di alta televisione, il format è tutt’altro che nuovo e sofisticato: si tratta più semplicemente di una versione moderna del ‘Brutto Anatroccolo’. Essendo di per sè una trasmissione abbastanza ripetitiva, Simona Ventura mescola le carte nella seconda season e introduce come ospite fissa Belen Rodriguez, una garanzia per gli ascolti. Nell’ultima puntata c’è anche Mughini, che comunque non toglie la scena a Tina Cipollari. Le urla e le (finte)tensioni non mancano: l’opinionista di Uomini e Donne abbandona continuamente lo studio, per poi rientrare puntuale. Vincono il programma De Martino e Corradi, esito davvero scontatissimo fin dalla prima puntata. Se Selfie dovesse andare in pensione non ne sentiremo la mancanza, ma una terza edizione non è da escludere alla luce di quanto detto da Super Simo durante la puntata: “…e ricordate che il bello deve ancora venire”.

Leggi anche

Chi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card