Ci siamo. Il gran finale di Supergirl 2 andrà in onda sabato 24 giugno, a partire dalle 19.25 su Italia 1. Nell’ultimo episodio della seconda stagione intitolato “Tuttavia, lei ha persistito” vedremo Clark dalla parte di Kara nella continua lotta contro l’invasione aliena. Lena, nel frattempo, riuscirà a trovare un modo per i daxamiti che, fortunatamente, non è letale per gli umani. Ce la farà? In attesa di capire se il finale di stagione sarà più o meno tragico, possiamo già dirvi che negli Stati Uniti è già stata confermata la terza stagione che andrà in onda in autunno. I fans italiani di Supergirl, invece, dovranno aspettare circa un anno prima di vedere le nuove avventure della loro eroina. In ogni caso, prima di salutare Supergirl c’è ancora un episodio da vedere. Appuntamento, dunque, a sabato 24 giugno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Nonostante il grande caldo, Italia 1 non lascia soli gli appassionati dei supereroi e, a partire dalle 19.25, vi regala una serata imperdibile con gli ultimi episodi delle serie più amate. Alle 19.25, a fare compagnia ai telespettatori di Italia 1 sarà Supergirl con il penultimo episodio della seconda stagione. Sarà una puntata importante in cui la nostra eroina si troverà a prendere decisione che daranno il via all’episodio conclusivo della stagione. In attesa delle anticipazioni dell’ultimo episodio di Supergirl 2 e di capire se il ritorno di Cat sarà definitivo, possiamo anticiparvi che, nella terza stagione, la co-creatrice Ali Adler non ci sarà più. Al suo posto arriveranno Jessica Queller e Robert Rovner, che affiancheranno il co-creatore dello show Andrew Kreisberg. La Adler ha annunciato che, comunque, continuerà a collaborare con la serie come consulente. Negli Stati Uniti, la terza stagione di Supergirl andrà in onda in autunno mentre in Italia ci sarà da aspettare ancora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Dalle 19:25 di oggi, sabato 17 giugno 2017, su Italia 1, andrà in onda un nuovo episodio di Supergirl 2. La serie tv si avvicina al gran finale. Quello in onda oggi, infatti, è il penultimo appuntamento in cui vedremo la protagonista sempre più indecisa. La Supergirl, infatti, non saprà se seguire gli ordini o meno del presidente in merito alle azioni di Rhea. Nel frattempo, i fans di Supergirl avranno una piacevole sorpresa. Nell’episodio in onda oggi, infatti, ci sarà il ritorno di Cat Grant. Il suo non sarà un ritorno passeggero ma definitivo. Cat Grant, infatti, sarà presente anche nella terza stagione di Supergirl, una serie sempre più amata dal pubblico sia negli Stati Uniti che in Europa. In attesa, dunque, di vedere cosa accadrà nel dettaglio nel ventunesimo episodio di Supergirl 2, cliccate qui per vedere il promo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Siamo ormai all’epilogo di questa seconda stagione di Supergirl e presto ci ritroveremo alle prese con un’invasione aliena a cui far fronte. Nel finale dello scorso episodio, Kara e il suo team hanno preso atto del fatto che Rhea ha vinto questa battaglia, ma farà lo stesso con la guerra? La donna, con l’aiuto dell’ignara Lena, è riuscita a portare in città gli abitanti del suo pianeta, riuscirà Kara a far fronte a tutto questo? La situazione potrebbe finire nelle mani degli “adulti” e proprio per questo, nell’episodio in onda oggi, 17 giugno, di Supergirl 2, vedremo tornare anche Calista Flockhart. La mitica Cat tornerà alla guida del suo giornale, sarà proprio lei a mettere nell’angolo l’aliena pronta a conquistare la terra e uccidere i suoi abitanti? Lo scopriremo solo tra qualche ora, nel pomeriggio di Italia1.

Dalle 19:25 di oggi, sabato 17 giugno 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di Supergirl 2, in prima Tv assoluta. Sarà il 21°, dal titolo “Resistere!“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: dopo aver salvato una donna dall’attacco di un gruppo di criminali, James (Mehcad Brooks) inizia a mettere in dubbio la sua doppia identità di Guardian. Ha notato infatti che le persone che aiuta hanno paura di lui e di non potersi considerare al pari di Supergirl (Melissa Benoist). Qualche istante dopo, un’aliena crea scompiglio in città e sparisce in seguito all’intervento di Kara. Ore dopo, Guardian intercetta il figlio dell’aliena e riesce a convincerlo a seguirlo fino alla base della DEO. Durante l’interrogatorio, Alex (Chyler Leigh) scopre che il bambino è dotato di poteri telepatici e visto che si fida di James, chiede al giornalista di interrogarlo.

Intanto, Lena (Katie McGrath) continua senza successo a creare il portale che le ha ordinato Rhea (Teri Hatcher), ma la donna la sprona a non pensare come farebbe il fratello. James invece scopre da Marcus (Lonnie Chavis) che il padre è stato ucciso mentre cercavano di nascondersi. Mon-El (Chris Wood) rivela invece a Kara di aver creduto di vedere la madre la sera precedente e di aver provato affetto, nonostante tutto ciò che ha fatto. Nello stesso momento, Lena riesce ad avere l’ispirazione giusta grazie alle parole di Rhea.

L’aliena la spinge così a fare un altro test, riuscendo questa volta nella missione. Marcus invece rivela a James che la madre non avrebbe mai messo in pericolo la città di proposito e che deve esserle successo qualcosa. Non appena Lena attiva il dispositivo, i poteri di Marcus prendono il sopravvento su di lui ed inizia a creare un forte poltergeist, che provoca l’intervento di Supergirl. Il potenziale disastro cessa nel momento stesso in cui Lena spegne il dispositivo. Nonostante le sue remore ad intervenire in modo attivo, James viene convinto dalle parole di J’onn (David Harewood) e chiede al bambino di riuscire a rintracciare la madre. Una volta trovata, scopre tuttavia che non è l’unica della sua specie, mentre Rhea svela il suo inganno e sfrutta il dispositivo per attaccare la Terra.

Il flusso si interrompe nel momento stesso in cui Mon-El punta l’arma contro la madre e le impone di rivelargli dove si trova il padre, ma riceve una menzogna. Rhea infatti gli riferisce che il marito si è ucciso perché non sopportava il peso di quanto ha fatto Mon-El. Qualche istante dopo, centinaia di astronavi daxamiti approdano sulla Terra grazie al portale, pronti a prendere il controllo del nuovo pianeta.  

I Daxamiti iniziano l’invasione di National City, uccidendo ed arrestando migliaia di civili. Attaccano infine anche la DEO e gli unici a riuscire a salvarsi sono Alex e Winn. Nel frattempo, Rhea rivela al figlio qual è in realtà il suo piano. Dovrà sposare Lena per fare in modo che Daxam e gli esseri umani formino un unico popolo. Rhea viene invece contattata da Cat e Marsdin, che chiede di ritirare le astronavi, che tuttavia iniziano ad attaccarli. Kara salva Cat appena in tempo e si scopre solo in quel momento che Marsdin è in realtà un alieno Durla, rifugiato sulla Terra. Mentre la DEO si prepara a distruggere l’astronava madre dei Daxamiti, Kara chiede l’aiuto della Cadmus per entrare a bordo della navicella. Cat e Winn saranno tuttavia costretti a creare un diversivo, incitando gli esseri umani a rivoltarsi contro gli alieni. L’ultimo scontro prevede infine un faccia a faccia fra Kara e Rhea, in cui si scopre che l’aliena ha preso il controllo di Superman: attaccherà sua cugina.